Il colore che vorrei…

tshirt colors

Ti è mai capitato di avere un’idea precisa da realizzare ma di aver dubbi sul colore giusto?

Innanzitutto, è importante sottolineare la crucialità della scelta del prodotto: infatti bisogna tener conto del fatto che ogni brand è dotato di una propria cartella colore; ciò significa che, acquistando una t-shirt rossa Fruit of the Loom e una t-shirt rossa a marchio B&C, il punto di rosso sarà con ogni probabilità diverso.

Come ridurre al minimo le brutte sorprese?

  • Reperire materiale fotografico, cercando su Google il codice del prodotto desiderato, per poter visualizzare in modo rapido l’articolo declinato nel colore desiderato; infatti, molti siti non offrono la possibilità di visualizzare un articolo in tutti i colori disponibili e questa soluzione può essere davvero molto utile.
  • Nel caso di grandi produzioni è sempre consigliabile l’acquisto di un campione, in modo da essere sicuri che il prodotto rispecchi le nostre esigenze e che il colore sia quello desiderato;
  • Richiedere al fornitore una cartella colori fisica completa, per valutare rapidamente tutti i possibili colori di un determinato brand.
  • Affinchè l’ordine contenga articoli dello stesso identico colore, sarà opportuno scegliere tra prodotti dello stesso brand, avendo cura di verificare che il codice colore corrisponda al 100% (rosso è troppo generico, ad esempio nel caso di Fruit of the Loom il codice colore univoco per il rosso è 40-Red, nel caso di B&C ad esempio si possono trovare varie sfumature, tra cui il colore rosso base 004-Red, oppure il colore rosso più intenso 371-Deep Red).

Seguendo questi semplici accorgimenti, la tua produzione arriverà ad essere molto più vicina a quello che avevi immaginato! 😉

Visita Burger Print, cerca la sfumatura che fa per te!🏄‍♀️

 

Stampa subito con noi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Smiley face

Ok

Ok Annulla