Canotte da basket personalizzate: quando il tessuto fa la differenza

canotte basket donna personalizzate

L’importanza della traspirazione (e non solo) nelle canotte da basket femminile

Tantissime ragazze che praticano basket cercano canotte personalizzate, ma di ottima qualità, in modo da unire l’utile al dilettevole. E nella nostra selezione di abbigliamento trovi non solo t shirt personalizzate economiche, ma anche le più svariate canotte da basket da donna.

Di qualità, altamente traspiranti… E personalizzabili con il tuo nome, il tuo numero, il nome della tua squadra e tanto altro ancora. Vedrai che non ne potrai più fare a meno!

Ma perché abbiamo nominato la traspirazione? Qual è il tessuto ideale per le canotte da basket femminile e perché? Continua a leggere e lo scoprirai!

canotte da basket e traspirazione

Canotte da basket e traspirazione

Quando fai un’attività sportiva intensa come il basket sai bene quanto il sudore possa risultare fastidioso. Inoltre, che tu faccia sport all’aperto o al chiuso, anche il caldo può diventare spesso un grossissimo problema.

In primis perché è capace di aumentare la sudorazione. In secondo luogo perché giocare a pallacanestro ed essere eccessivamente accaldati può rendere l’attività troppo faticosa e causare anche malessere.

La tipologia di abbigliamento utilizzato durante gli allenamenti e le partite è quindi fondamentale. È importante che canotte e pantaloncini siano leggeri, traspiranti e permettano che il sudore si asciughi molto in fretta.

Per questo e altri motivi è fondamentale valutare attentamente il tessuto che compone le canotte da basket, e scegliere con sicurezza quello giusto.

Ti stai chiedendo quale potrebbe essere? Nei prossimi paragrafi analizzeremo i vari tessuti maggiormente utilizzati durante l’attività sportiva e andremo a individuare quale tra questi sia ideale per il basket.

Leggi anche: “Polo rosso Ferrari donna: 3 idee per scegliere font e colori“!

1) Cotone per canotte da basket: sì o no?

Il cotone di cui sono composte le nostre canotte e le nostre t shirt personalizzate low cost è di altissima qualità (e disponibile anche in versione 100% organico).

Tra i pro di questo tessuto possiamo individuare la morbidezza, la resistenza e la traspirabilità. Si tratta inoltre di un materiale versatile e facile da curare.

Per quanto riguarda lo sport intensivo, però, presenta un importante svantaggio che dovresti assolutamente considerare.

Il cotone assorbe l’umidità (e quindi anche il sudore), non la disperde e soprattutto non si asciuga durante l’attività sportiva.

Una canotta in cotone, quando sudi, continua a bagnarsi e a mantenere la tua pelle caldo-umida.

Alcune persone bagnano le canotte con acqua per favorire il raffreddamento del corpo, ma non sempre è possibile. Inoltre pensa se bagnassi una canotta e poi la indossassi sopra il reggiseno sportivo.

Bagnerebbe anche il reggiseno rendendo il tuo allenamento o la partita davvero difficili da sostenere con serenità.

canotte da basket materiali

2) Canotte da basket in bambù: sì o no?

Ti sorprenderà saperlo, ma il bambù è un ottimo materiale per l’abbigliamento sportivo, specialmente se all’aperto.

Si tratta infatti di un materiale traspirante molto soffice e delicato, ideale per le pelli sensibili delle donne e non solo. Questo tessuto ripara dai raggi UV, presenta proprietà antibatteriche e asciuga velocemente.

Le grandi sudate non saranno più un problema con una canotta da basket in bambù!

Di contro, potrebbe essere più pesante di altri materiali, ma se per te non è un problema allora fa sicuramente al caso tuo.

Se non l’hai mai utilizzato e vorresti fare una prova, con noi hai anche questa possibilità: puoi infatti ordinare un campione senza stampa e testare con mano la qualità del materiale!

Leggi anche: “Canotta donna e palestra: come scegliere (e personalizzare) quella giusta

3) Canotte da basket in poliestere: sì o no?

Anche il poliestere è uno dei migliori materiali per quanto riguarda l’abbigliamento sportivo. Nonostante sia una fibra plastica, è molto traspirante.

Il vantaggio di una canotta da basket in poliestere è che questa non aderisca al corpo in quanto non assorbe il sudore. L’umidità può così evaporare autonomamente e in modo molto rapido.

Per non parlare del fatto che il poliestere mantenga al fresco quando c’è caldo e al caldo quando c’è freddo. Insieme al bambù si tratta di uno dei materiali perfetti per l’abbigliamento sportivo.

Canotte basket da donna: quale materiale scegliere tra cotone, bambù e poliestere?

Per le canotte da basket ti sconsigliamo di scegliere il cotone, in quanto non ti permette di mantenere la pelle asciutta. E sappiamo bene quanto possa essere fastidiosa una canotta bagnata di sudore e appiccicata al corpo.

I materiali più indicati per lo sport intensivo sono invece il poliestere e il bambù.

Il poliestere non assorbe il sudore e consente al tuo corpo di asciugare rapidamente. Mantiene freschi d’estate e caldi d’inverno ed è anche molto traspirante.

Il bambù è traspirante, antibatterico e protegge dai raggi ultravioletti. Una canotta in questo tessuto assorbe il sudore ma si asciuga molto rapidamente.

Non sai quale scegliere tra poliestere e bambù? Non ti preoccupare: ordina due campioni di entrambi i materiali e potrai scegliere quello più adatto alla tua attività sportiva!

Cosa aspetti? Acquista subito le tue canotte personalizzate su Burger Print!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Smiley face

Ok

Ok Annulla