Cappellini personalizzati con logo: stampa o ricamo?

cappellini personalizzati con logo

Consigli e informazioni utili sui cappellini personalizzati con stampa o con ricamo.

I cappellini personalizzati con logo sono un ottimo modo per promuovere la tua azienda insieme alle t shirt personalizzate economiche, alle felpe personalizzate e ad altri accessori come le shopper.

Offrono inoltre una duplice opportunità di promozione sia per le divise del personale che per il merchandising da offrire o vendere ai clienti. Ma quale tipologia di personalizzazione scegliere tra stampa o ricamo?

Vediamo nel corso di questo approfondimento.

Stampa o ricamo per cappellini personalizzati?

cappellini personalizzati con logo

La personalizzazione perfetta per i cappellini è il ricamo, poiché la stampa, con il sole e con la pulizia del cappellino, potrebbe scolorire. I capellini ricamati sono invece duraturi, di classe e adatti a tutte le occasioni.

Ci sono due tipologie principali di ricamo:

  • ricamo 3D
  • ricamo piatto

Il primo è il ricamo tridimensionale, dunque in rilievo, che si adatta bene a disegni grandi e semplici, in particolare al lettering.

È importante che ci sia abbastanza spazio tra una lettera e l’altra in modo da ottenere un risultato pulito e comprensibile. Le iniziali della tua azienda o del tuo nome saranno perfetti a tal proposito.

Il secondo è un ricamo che viene cucito direttamente sui cappellini personalizzati mediante ricamatrici professionali. Ti consente di scegliere disegni più elaborati, tratti fini e motivi che vanno oltre il semplice lettering. Si tratta dello stile di ricamo perfetto per un logo con grafica.

Se invece non puoi fare a meno della stampa, magari perché devi necessariamente stampare una grafica complessa, la serigrafia è la tecnica che fa al caso tuo.

Leggi anche: Che cos’è la serigrafia?

Che tipo di grafica scegliere per i cappellini personalizzati?

Uno degli errori più comuni di chi vuole realizzare berretti personalizzati è quello di scegliere una grafica che ha utilizzato altrove.

Il cappellino è un accessorio con una superficie limitata rispetto alle magliette personalizzate economiche, alle shopper e ad altri gadget. Per questo motivo richiede un approccio di base differente.

Il trucco principale è scegliere un design semplice, perché le grafiche senza troppi fronzoli sono semplici da ricamare o da stampare. Ti permettono di ottenere un risultato elegante e (importantissimo) comprensibile da chi lo vede.

Meglio evitare disegni troppo piccoli e dettagliati. Inoltre ricorda di utilizzare pochi colori, poiché sia il ricamo che la serigrafia hanno dei prezzi proibitivi se si usano molte sfumature diverse.

Ad esempio con la serigrafia possiamo stampare grafiche con al massimo 4 colori diversi, mentre possiamo ricamare dei design da 1 a 3 colori differenti.

E per il modello dei cappellini? Quale sarebbe meglio scegliere?

La tipologia di cappellino perfetta per la stampa e per il ricamo

cappellini personalizzati per aziende

Su Burger-Print trovi tantissimi cappellini di diversi modelli, ma quelli personalizzabili includono:

  • cappellini con visiera (di diversi modelli, ad esempio da baseball, da golf etc.);
  • cappellini miramare (i classici cappelli “da pesca”, molto comodi per la spiaggia);
  • cappelli da esploratore;
  • beanie, con pom pom e senza;
  • cappellini snapback, trendy e adatti a un pubblico giovane. Disponiamo sia di snapback totalmente in tessuto sia di snapback in tessuto e rete sulla parte posteriore;
  • cappellini sportivi.

Sta a te scegliere il modello ideale per la tua azienda, per i tuoi clienti o per l’evento in cui distribuirai i cappellini. Ogni tipo di berretto rispecchia un certo tipo di persona, dunque prima di sceglierlo considera chi è il tuo target di riferimento e fai la scelta più consona.

D’altra parte, devi anche prendere in considerazione la grafica che vuoi stampare o ricamare, perché ci sono alcuni cappellini che potrebbero non essere adatti a quello stile.

Leggi anche: Ricamo logo su tessuto: consigli e indicazioni per ottenere un eccellente risultato

In conclusione

Che siano dedicati alla vendita, a un’attività promozionale o alle divise del personale della tua azienda, hai due motivi principali per scegliere i cappellini personalizzati.

In primo luogo, sono un promemoria della tua azienda o del tuo evento: fanno pubblicità e allo stesso sono molto visibili. In secondo luogo, la grafica che farai stampare o ricamare è un’occasione per lavorare sull’identità del tuo marchio.

Oggi abbiamo voluto fornirti diversi consigli riguardo la creazione di cappellini personalizzati, dalla scelta della stampa/ricamo allo stile della grafica e del berretto.

Realizzare al meglio questi gadget è fondamentale perché, una volta indossati, risultano in primo piano e ben visibili agli occhi delle persone.

Se lavori su una bella grafica, le persone saranno fiere di indossare i tuoi cappellini di qualcuno, e contribuiranno ad aumentare il loro valore pubblicitario.

Allora cosa aspetti? Ordinali subito su Burger Print insieme ad altri gadget personalizzati!

Smiley face

Ok

Ok Annulla