Design maglietta minimal: ecco a cosa devi fare attenzione per avere il giusto effetto

felpe personalizzate economiche design minimal

Minimal design, sembra semplice ma invece…

Ti piace il design da maglietta minimal e vorresti qualche dritta per realizzarlo? Allora sei nel posto giusto! Noi di Burger Print abbiamo molta esperienza nel campo e dozzine di magliette personalizzate economiche.

L’abbigliamento personalizzato è un argomento molto particolare: si possono vedere in giro esemplari tanto interessanti quanto inguardabili. Per personalizzare una maglietta non serve una laurea ma molta voglia.

Se vuoi realizzare una maglietta dal design minimal da indossare per le tue uscite, e non per fare le pulizie in casa, hai bisogno di qualche consiglio. Se stai leggendo questo articolo sicuramente hai già qualche idea, non scordarla!

Andiamo a vedere ora passo passo quali sono gli step da fare per ideare la tua maglietta dal design minimal senza scervellarti troppo.

design minimal magliette personalizzate economiche

T shirt dal design minimalist: i 4 momenti importanti.

Se sei alla ricerca di suggerimenti su come realizzare una grande idea e portarla a termine, allora non ti resta che leggere le righe successive.

Il processo per creare una maglietta dal design minimal si può dividere in 4 parti:

  • Brainstorming (raccolta di idee)
  • Schizzo e rifinitura
  • Digitalizzazione
  • Stampa

Vediamoli uno per uno!

1) Brainstorming (raccolta di idee).

Cominciamo dall’inizio: come viene in mente una buona idea per la grafica di una maglietta? Ci sono molti esercizi creativi che possono aiutarti a creare i punti di partenza perfetti per generare una brillante idea.

Tuttavia, tieni a mente che è tutta una questione di messaggio o storia che stai cercando di raccontare con le immagini tramite la tua maglietta. Questo dovrebbe essere il punto focale.

Poi, bisogna pensare a cosa ti sentiresti a tuo agio ad indossare sul petto per tutto il giorno. Se non sei sicuro di una delle tue idee, chiedi un feedback ai tuoi amici dicendogli di essere onesti con te.

Uno dei metodi più semplici è quello di scegliere il tema principale che vuoi che la maglietta rappresenti e scriverlo al centro di una pagina bianca. Poi, sbizzarrisciti con parole e argomenti associati alla tua parola centrale.

Continua a diramare parole attinenti allontanandoti più possibile dal centro del cerchio, associandole al gruppo precedente. Spingiti più lontano che puoi e finché riesci a mantenere un senso di attinenza tra le parole.

Una volta costruito un grande cerchio di parole collegate, cerca di accoppiarne due sui lati opposti della circonferenza. In questo modo potrai creare un’idea pulita e divertente.

A volte invece la via più veloce per una grande idea è quella di lasciar vagare la mente con una matita, una pagina bianca e una forte tazza di caffè. Ma potrebbe volerci più tempo!

Leggi anche: Design magliette personalizzate per addio al celibato.

2) Schizzo e rifinitura.

disegno maglietta personalizzata economica

Che tu sia bravo a disegnare o meno, è importante avere una rappresentazione visiva del tuo concetto. Quindi, prendi una matita (o una penna), un blocchetto e applicati.

A questo punto, è importante iniziare a pensare a quanti colori vuoi che abbia il tuo disegno. La regola generale è che più colori equivale a un costo più elevato.

3) Digitalizza la tua idea di design per la maglietta minimal.

Ci sono due modi molto semplici per digitalizzare un disegno da inserire nella tua t shirt personalizzata low cost:

  • Utilizzare uno scanner (o quello integrato in una stampante)
  • Affidarsi ad una app per smartphone

Nel primo caso dovrai effettuare la scansione tramite un programma OCR, spesso integrato nel pacchetto base del pc. Una volta avviata la scansione, ti verrà chiesto se la digitalizzazione è di un documento o di una immagine/foto.

Dopo di che, potrai scegliere la scala di colori, il formato e la risoluzione dell’immagine. Salva il file e sei pronto per andare in stampa.

Se invece preferisci utilizzare lo smartphone (con una buona fotocamera), ti basterà scaricare una app che farà lo stesso lavoro dello scanner. Ce ne sono tante gratuite sugli app store, sia Android che Mac.

Un piccolo passo extra sarebbe quello di vettorializzare l’immagine, in modo da poterne modificare le dimensioni senza perdere qualità. Per farlo puoi usare un programma come Illustrator e Photoshop.

Cerca online una guida rapida o un tutorial su Youtube: vedrai che non è particolarmente complicato. Ci siamo quasi dai, la tua maglietta personalizzata economica in stile minimal è sempre più vicina!

Leggi anche: Quando scegliere magliette personalizzate a basso costo (e quando evitare)

4) Manda in stampa la tua immagine su Burger Print.

Siamo finalmente arrivati al momento cruciale, quello di mandare in stampa la tua creazione. Su Burger Print potrai realizzare il prototipo della tua t shirt minimal in pochi passi e molto facilmente.

Avrai la possibilità di scegliere tra tantissime magliette, canotte, camicie e felpe personalizzate economiche. Oltretutto, abbiamo a disposizione qualsiasi taglia di indumento e moltissimi colori.

Utilizza il simulatore per posizionare il tuo disegno digitalizzato sulla maglietta nel punto che preferisci:

  • Petto
  • Maniche
  • Retro

Alla fine della simulazione avrai il tuo preventivo e potrai mandare subito in stampa la tua super t shirt dall’accattivante design minimal. Che aspetti allora? Clicca qui e inizia subito a creare la tua t shirt personalizzata economica!

One comment

  1. […] Leggi anche il seguente articolo se hai intenzione di abbinare le shopper con delle t shirt: Design maglietta minimal: ecco a cosa devi fare attenzione per avere il giusto effetto! […]

Smiley face

Ok

Ok Annulla