Giacca da pasticcere personalizzata: 3 font (immancabili) per far brillare il tuo nome!

giacca pasticcere personalizzata

Scegliere i font giusti è uno dei segreti per realizzare una giacca da pasticcere personalizzata di alto livello, ecco perché.

Se gestisci una pasticceria o sei un dipendente di questa attività ti sei reso sicuramente conto di quando le divise personalizzate siano fondamentali. Non solo le camicie o le t shirt personalizzate economiche per chi serve al banco, ma anche la giacca da pasticcere personalizzata è indispensabile per costruire un’immagine pulita e professionale.

Avere una pasticceria ben illuminata, accogliente e situata proprio su una strada trafficata non è l’unico modo per guadagnare bene.

I clienti si sentono attratti anche dall’ordine e dalla professionalità di chi ci lavora. E, a tal proposito, si rivelano molto utili le divise con su scritto il nome dell’attività e quello dei dipendenti e del proprietario.

Le persone familiarizzano maggiormente con il personale di cui già conoscono il nome, e stamparlo o ricamarlo sulle camicie e sulle giacche potrebbe essere un’ottima idea.

Ma quale font scegliere per una giacca da pasticcere personalizzata?

Le caratteristiche che determinano la scelta del font per una giacca per pasticcere personalizzata

giacca da pasticcere personalizzata online

Online ci sono migliaia di font gratuiti e a pagamento tra cui puoi scegliere per personalizzare la tua divisa. Tuttavia, quando si tratta di scegliere il carattere tipografico giusto, ci sono molti fattori da tenere in considerazione.

Nello specifico, i font più efficaci rappresentano lo stile che potrebbe amare la clientela. Per questo motivo dovresti scegliete un font che evochi le emozioni del pubblico e rispecchi il contesto in cui viene utilizzato.

Ogni font ha uno specifico intento progettuale, comunica determinati attributi e ha una propria personalità.

I font serif rappresentano la tradizione, la storia, l’affidabilità e la sicurezza; i font sans serif sono moderni, contemporanei e puliti; i font script aggiungono un senso di femminilità, romanticismo, grazia ed eleganza alla scritta.

Bisogna inoltre considerare la leggibilità del ricamo. Un nome lungo da ricamare in uno spazio di piccole dimensioni potrebbe risultare illeggibile con l’utilizzo di un font in corsivo molto stretto.

In questo caso, se vuoi utilizzare gli abbellimenti nei caratteri ti consigliamo di scegliere un font in stampatello oppure sans serif.

Qualora il nome fosse corto, invece, hai il via libera in quanto puoi ingrandire la scritta senza rendere il ricamo troppo invadente.

Al fine di aiutarti in maniera ancor più approfondita, oggi ti proponiamo 3 font perfetti per la tua giacca da pasticcere personalizzata.

Leggi anche: Il gadget perfetto per le palestre? La canotta donna fitness personalizzata!

1) Adios script pro (o regular) per personalizzare la giacca da pasticcere

Ti consigliamo di scegliere il font Adios Script Pro se le dimensioni del ricamo sono abbastanza grandi da risultare leggibili anche con varie linee curve di abbellimento.

Se invece lo spazio è ristretto e la scritta deve presentare dimensioni contenute, allora ti consigliamo Adios Script Regular.

Questi font presentano caratteri in corsivo molto morbido, perfetti se vuoi ottenere un effetto elegante e raffinato.

2) Darleston font, uno degli stili più utilizzati dalle pasticcerie.

Il font Darleston è corsivo, elegante e ben leggibile.

Questo carattere tipografico conferisce un senso di classicità alla scritta, ma parliamo di quella classicità intramontabile che non dovrebbe mai mancare in una pasticceria.

La grazia di questo font conquisterà tutti i tuoi clienti.

Leggi anche: Giacche cuoco personalizzate online: istruzioni per realizzarne una!

3) Font Hunter River: perché potrebbe essere perfetto per una giacca da pasticcere personalizzata.

Disegnato a mano da Hustle Supply Co., il font Hunter River combina raffinatezza e modernità.

Essendo disegnato a pennello, presenta una naturalezza ineguagliabile ed è l’ideale per una pasticceria ricercata, moderna e di classe.

Vuoi combinare più di un font nella stessa giacca? Scopri, nel prossimo paragrafo, alcuni consigli a riguardo.

Doppio font? Ecco i consigli per l’abbinamento perfetto.

font per giacche per pasticcere personalizzate

La tattica più efficace quando si vuole far colpo sui clienti è quella di utilizzare due caratteri tipografici per la personalizzazione delle giacche.

Puoi ad esempio utilizzarne uno per il tuo nome e uno per il nome della pasticceria (o per il ruolo che ricopri in azienda).

Ecco, nello specifico, come scegliere la combinazione giusta:

  • Stabilisci cosa vuoi trasmettere con un particolare font (per esempio serietà, modernità, pulizia, eleganza etc.). I marchi di diversi settori industriali scelgono uno specifico stile di font per rappresentare emozioni ben specifiche. Per esempio, molti marchi tecnologici utilizzano font geometrici e moderni che rappresentano il minimalismo, la semplicità e la pulizia.
  • Utilizza famiglie di font disponibili sia con un carattere serif che con un carattere sans serif. Usare i cosiddetti font “super-famiglie” potrebbe essere davvero un’ottima idea: presentano sia un carattere serif che un carattere sans serif, e una varietà di grammature, larghezze e stili tra cui scegliere. Alcune delle migliori “super-famiglie” sono le seguenti: Storyteller, Typnic “Typographic Picnic”, Spirited, Thesis e Goral. Per sfruttare al meglio la loro efficacia potresti usare il font sans serif per la frase che vuoi mettere in evidenza e un semplice font sans serif per il resto.
  • Evita font troppo simili. Se i font sono troppo simili tra loro, per esempio presentano lo stesso spessore, rischi di confondere chi legge e di ottenere un cattivo risultato finale.

In conclusione

Ora sai tutto sulla scelta del font perfetto per la tua giacca da pasticcere personalizzata!

Cosa aspetti? Fai delle prove sul nostro sito e ordina la tua bellissima giacca con ricamo: vedrai che il risultato sarà soddisfacente nella maniera più assoluta.

Smiley face

Ok

Ok Annulla