Maglietta bamboo personalizzata: ecco perché scegliere il bambù per le tue t shirt

maglietta bamboo personalizzata

Scegli il bamboo per magliette eco-friendly, fresche e di qualità. Naturalmente personalizzate!

Se stai cercando delle magliette personalizzate economiche ma allo stesso tempo eco-friendly, il bambù è certamente il tessuto che fa per te. Una maglietta in bamboo è fresca, naturale e soffice, perfetta sia per adulti che per la delicatissima pelle dei bambini.

Questo è solo un accenno riguardo il perché dovresti scegliere delle magliette in viscosa di bamboo, come quelle presenti nel nostro catalogo di t shirt personalizzate Burger Print.

Ma quali sono, nello specifico, le caratteristiche del tessuto in bambù e perché è così ricercato (oltre che decisamente economico)?

Coltivazioni sostenibili di bambù, il materiale perfetto per le magliette personalizzate

magliette eco friendly in viscosa di bamboo

La coltivazione di bambù è sostenibile in quanto questa pianta rende l’aria più pulita, consuma anidride carbonica e, per via della densità delle piantagioni, restituisce all’atmosfera il 30% di ossigeno in più rispetto agli alberi.

Alcune tipologie di bamboo sono capaci di consumare fino a 12 tonnellate di anidride carbonica per ettaro.

Non è tutto: la sua coltivazione richiede meno acqua rispetto agli alberi, tanto che le piante di bambù possono sopravvivere egregiamente in condizioni di siccità.

Anche la cura delle piantagioni è davvero semplice; non necessitano di pesticidi e altri prodotti chimici, e vengono utilizzate addirittura per recuperare i terreni eccessivamente sfruttati dall’uomo e dai pascoli. Il motivo è semplice: le piante di bambù crescono rapidamente e la struttura e l’azione delle loro radici pulisce velocemente il suolo dalle sostanze tossiche.

Si tratta del materiale ideale per eccellenza per produrre t shirt, sia per la sostenibilità delle sue piantagioni sia per la qualità dei tessuti realizzati con le sue fibre (100% biodegradabili).

Leggi anche: Coperta personalizzata con foto: coordinate per il regalo perfetto!

Abbigliamento in bambù: sostenibile, biodegradabile e comodo

Il tessuto realizzato con fibre di bambù viene utilizzato per realizzare numerosi articoli di abbigliamento, dalle t shirt, alle calze, ai pantaloni. Grazie alle sue proprietà antibatteriche é perfetto per l’abbigliamento sportivo, anche se spesso viene mischiato al cotone (di solito cotone biologico) per rendere i vestiti più resistenti.

Noi di Burger Print abbiamo scelto una linea in bambù per le nostre t shirt personalizzate economiche proprio per dare la possibilità ai nostri clienti di acquistare capi sostenibili e allo stesso tempo low cost.

Inoltre crediamo fortemente nelle caratteristiche di questo materiale, che lo rendono uno dei migliori sul mercato. Scopri, nei prossimi paragrafi, di quali caratteristiche parliamo.

T shirt online in viscosa di bamboo: anallergiche e morbide.

composizione magliette personalizzate in bambù

La viscosa di bambù non irrita la pelle, è un tessuto antibatterico liscio e morbido, ideale per i bambini (anche neonati) e per persone con pelle sensibile, che soffrono di allergie e dermatiti.

Inoltre la sua morbidezza rende le t shirt in bambù davvero piacevoli da indossare, confortevoli e fresche. Ebbene sì, perché questo materiale è traspirante e favorisce la regolazione termica.

Le magliette in bambù favoriscono la regolazione termica e sono traspiranti.

La composizione delle magliette è fondamentale per stare bene durante le varie stagioni dell’anno, e indossare t shirt in fibra di bambù significa stare al fresco d’estate e al caldo d’inverno. Questo materiale presenta eccellenti proprietà traspiranti, assorbe l’umidità e permette al sudore di evaporare molto facilmente.

Il bamboo assorbe 4 volte di più del cotone ma la sua porosità gli permette anche di asciugare in fretta, dunque è davvero vantaggioso per le magliette sportive, ma anche per l’abbigliamento intimo.

I capi in bambù non si appiccicano alla pelle né durante il caldo né durante lo sport. Inoltre contengono un agente antibatterico naturale (chiamato “Bamboo Kun”) che impedisce ai batteri di proliferare e di conseguenza allontana i cattivi odori.

Leggi anche: Pantaloncini uomo running: 3 consigli per scegliere e personalizzare quelli giusti

Viscosa di bambù e protezione dai raggi UV

La fibra di bamboo ci aiuta a proteggerci dai raggi UV in quanto funge da barriera naturale.

Si tratta quindi di un materiale perfetto per chi lavora e pratica sport all’aperto, ma anche per chi presenta una carnagione molto chiara e desidera una protezione aggiuntiva ai raggi del sole (a supporto della crema solare).

Inoltre sappiamo bene che i bambini amano giocare all’aperto, ma la loro pelle è delicatissima: il bambù rappresenta l’eccellente soluzione sia ai danni dei raggi ultravioletti sia alle allergie alla pelle che si possono scatenare durante l’infanzia.

In conclusione

Le t shirt personalizzate in viscosa di bambù rappresentano il capo di abbigliamento perfetto per chi:

  • desidera un tessuto eco-sostenibile;
  • ha una pelle molto sensibile e delicata e necessita di un materiale anallergico, come i bambini, gli anziani e le persone che soffrono di dermatite;
  • fa sport, anche all’aperto;
  • tende a sudare molto, magari perché lavora (o gioca) all’aria aperta anche durante l’estate;
  • è stufo di indossare pesanti magliette in cotone e desidera qualcosa di più fresco e traspirante;
  • necessita di una protezione aggiuntiva dal freddo invernale, dunque un materiale termico che tenga al caldo anche quando le temperature scendono sotto lo zero.

Allora cosa aspetti? Realizza subito le tue magliette personalizzate economiche in bamboo su Burger Print e ricevi a casa dei capi d’abbigliamento sostenibili e di eccellente qualità!

Smiley face

Ok

Ok Annulla