Polo donna gialla personalizzata: dritte e consigli per scegliere font e colori!

polo gialla personalizzata abbigliamento personalizzato

Consigli per la scelta di font e colori ideali per personalizzare una polo da donna gialla.

Le polo personalizzate economiche sono dei capi di abbigliamento molto versatili. Ideali per diverse attività sportive (come il golf e il tennis), per il lavoro e anche come capo per il giorno, tra le più richieste dalle donne troviamo quelle gialle.

Una polo da donna gialla si abbina bene a dei jeans o a dei pantaloni neri, ma anche a una gonna in jeans o bianca. In questo modo si ottiene un look casual da tutti i giorni, comodo e discretamente sportivo.

Ma come personalizzare una polo gialla? Come scegliere i colori e i font perfetti per la stampa o per il ricamo? Oggi ti forniremo preziosi consigli a riguardo, iniziando prima di tutto dai colori.

Leggi anche: “Maglioni di Natale personalizzati: ecco la nostra top 3 di quelli NERD!

Polo donna gialla: quale colore scegliere per la stampa o il ricamo perfetti?

Quando si tratta di scegliere un colore che si abbini bene a un’altra tonalità, è necessario prima di tutto avere una comprensione di come i diversi colori funzionano (e non funzionano) insieme.

A tal proposito, la scelta vincente è quella di utilizzare la ruota dei colori.

schema colori polo gialla personalizzata

Non guardarla con sospetto: ora ti spiegheremo nei dettagli come funziona!

Colori complementari

Osserva attentamente la ruota dei colori. Qualsiasi colore situato direttamente di fronte all’altro è complementare. Ciò significa che questi colori, più le loro sfumature, tendono ad abbinarsi bene l’uno con l’altro.

Per esempio, qualsiasi tonalità di rosso si abbina bene con il verde. Arancione e blu sono una coppia perfetta.

Nel caso di una polo da donna gialla, il viola e le sue sfumature (ma anche l’indaco e il blu) sono colori perfetti per una personalizzazione con stampa o ricamo.

I colori complementari si abbinano bene tra loro per via del contrasto. Facendo risaltare sia il colore della tua polo che la scritta o il disegno, crei un equilibrio di tonalità gradevole alla vista.

Colori analoghi

Si tratta di colori che si trovano direttamente l’uno accanto all’altro sulla ruota dei colori. Per il giallo dovresti quindi scegliere il lime o le tonalità dell’oro.

I colori simili sono i più armonici tra loro, ma dovresti creare un netto contrasto per evitare che la tua scritta o il tuo disegno risultino incomprensibili.

A tal proposito potresti utilizzare dei contorni di colore più scuro in modo da evidenziare la stampa o il ricamo e renderli ben visibili!

In alternativa possiamo tralasciare la ruota dei colori e cercare una tonalità che crei comunque un netto contrasto con il giallo: nero, verde bosco e verde petrolio potrebbero essere una scelta originale.

Ora passiamo alla scelta del font. Come trovare quello perfetto?

Leggi anche: “Giacche a vento personalizzate: 5 modelli a prova di freddo.

Font perfetto su una polo da donna gialla: ecco quali caratteristiche ricercare.

font per polo personalizzate economiche

Se vuoi realizzare delle bellissime polo personalizzate economiche di colore giallo, è importante che tu scelga non solo un colore perfetto ma anche un font ideale.

Come fare? Non preoccuparti: ti aiuteremo noi! Ecco i principali fattori chiave da considerare quando cerchi un carattere tipografico appropriato:

  • Identità del marchio: se si tratta di una polo gialla da utilizzare come divisa aziendale, il font dovrebbe rappresentare il carattere e lo spirito della tua azienda.
  • Leggibilità: naturalmente un carattere dovrebbe essere sia chiaro che leggibile. Quando le persone impiegano troppo tempo per capire cosa c’è scritto in una frase, perdono facilmente l’interesse. Al fine di evitare questa situazione, non utilizzare caratteri troppo “fantasiosi”, perché costringono l’occhio del lettore a sforzarsi troppo. Nelle polo personalizzate, cerca di evitare i font in corsivo, come Vivaldi. Ok sono molto belli, ma sono anche molto difficili da leggere.
  • Serif vs Sans. Di solito, una delle prime domande da fare quando si sceglie un carattere per il testo è: “Meglio serif o sans serif?”. Uno dei punti più importanti che ti permette di deciderlo è la lunghezza della tua frase. I caratteri serif sono, di solito, perfetti per le frasi lunghe. Ma è anche importante considerare il tuo target di riferimento.

Per stampare una polo potresti inoltre scegliere una combinazione di due font diversi. Il trucco è accostare due caratteri tipografici molto diversi (ma che si abbinano bene tra loro), in modo che ci sia un grande contrasto tra loro.

Se risultano troppo simili potrebbero semplicemente confondere il lettore.

In conclusione

Ora conosci tutti i trucchi per scegliere il colore e il font perfetto per la tua polo da donna personalizzata!

Non ti resta che realizzarla (sul nostro shop puoi scegliere tra tantissimi modelli di polo personalizzate economiche) e sfoggiarla subito!

2 comments

  1. […] Leggi anche: “Polo donna gialla personalizzata: dritte e consigli per scegliere font e colori!“ […]

  2. […] Leggi anche: “Polo donna gialla personalizzata: dritte e consigli per scegliere font e colori!“ […]

Smiley face

Ok

Ok Annulla