Zaini scuola da personalizzare? Questi i consigli per farlo al meglio

Zaini scuola da personalizzare

Dritte per la migliore realizzazione di zaini scuola personalizzati online.

Gli zaini scuola da personalizzare sono perfetti sia per completare la divisa delle scuole private sia come regalo di compleanno per fare felice qualsiasi bambino, magari insieme a delle t shirt personalizzate economiche.

Qualunque sia il tuo obiettivo, su Burger-print.com trovi tantissimi zaini adeguati alle tue esigenze. Una volta effettuato l’ordine, puoi caricare sulla pagina del check-out il file che, mediante l’utilizzo di macchine professionali apposite, provvederemo a stampare o ricamare sugli zaini.

Ma perché personalizzare gli zaini per scuola e come farlo in maniera perfetta? Scoprilo nel corso dell’articolo!

Zaini per scuola: ecco perché personalizzarli

zainetto personalizzato economico

Quando un bambino va a scuola lo zaino è d’obbligo: quaderni, libri, astucci e tutti gli accessori devono stare in uno zaino comodo e funzionale. Personalizzare questo accessorio con il logo della scuola privata e/o con il nome del bambino contribuisce a rendere le giornate scolastiche più piacevoli da affrontare.

Un’ulteriore idea è abbinare gli zaini a borracce, grembiuli, astucci personalizzati e altri complementi che renderanno le giornate del bambino uniche.

Lo zaino per scuola personalizzato è una scelta ottima per i bambini che frequentano l’asilo, la scuola materna o le elementari e per i ragazzi delle medie. Se poi tutta la classe ha lo stesso zaino, ancor meglio: come il grembiule o la divisa, uno zaino uguale per tutti (ma personalizzato con il nome e con ricami diversi l’uno dall’altro) contribuisce a integrare qualsiasi bambino della classe senza discriminazioni e senza fomentare gelosie o prese in giro.

Ma come personalizzare al meglio gli zaini? Ecco delle dritte di cui dovresti assolutamente tener conto prima di procedere!.

Leggi anche: 5 situazioni in cui le penne piccole personalizzate possono fare la differenza

Zaini scuola personalizzati? Mai fai da te!

Sai cosa potrebbe succedere se realizzassi degli zaini personalizzati a casa? Che rischieresti di acquistare gli zaini Basic e di doverli buttare dopo la personalizzazione, per via del risultato poco soddisfacente.

Infatti, a meno che tu non sia un esperto ricamatore o un’esperta ricamatrice, o sia un artista così bravo da riuscire a dipingere in maniera eccellente i tessuti, la customizzazione dello zaino potrebbe risultare non tanto bella da vedere.

Nei negozi come il nostro, Burger-print.com, i macchinari utilizzati per personalizzare le t shirt, le polo personalizzate economiche, le shopper e tutti gli altri articoli come gli zaini, sono altamente professionali.

Le ricamatrici presentano uno schermo digitale che ci permette di modificare tutte le variabili e ottenere un risultato perfetto. Le stampanti sono anch’esse professionali e ci consentono di stampare le grafiche o le scritte su qualsiasi tessuto, ottenendo risultati estremamente duraturi.

A casa sarebbe difficile anche stampare, poiché affinché la stampa sia resistente ai lavaggi deve essere “cotta” a 160°C. E questa procedura va fatta con un forno apposito, non con quello che si trova in tutte le cucine.

Insomma, ciò che potresti ottenere personalizzando degli zaini a casa non sarebbe soddisfacente quanto una stampa o un ricamo professionale. Puoi anche provarci, ma il rischio di fallimento è altissimo!

Appurato il fatto che la personalizzazione debba essere professionale, vediamo ora quale tecnica scegliere tra stampa o ricamo.

Stampa o ricamo per personalizzare degli zaini per scuola?

zaino per scuola personalizzato con ricamo

Se cerchi uno zaino personalizzabile per scuola immaginiamo che tu lo voglia realizzare per un bambino o per un ragazzino che frequenta le scuole medie. La stampa è la tecnica perfetta per gli zaini personalizzati per bimbi: un ricamo sarebbe troppo serioso, a meno che non sia ben visibile e ritragga, ad esempio, supereroi o personaggi dei cartoni animati.

Anche i ragazzini potrebbero apprezzare maggiormente la stampa, ad esempio su uno zainetto personalizzato con nome e niente di più.

Qualunque sia la tua scelta, sappi che entrambe le tecniche (stampa e ricamo) sono durature e resistenti ai lavaggi. Certo, il ricamo è una procedura che permette alla grafica o al nome di non rovinarsi mai con il tempo… Ma prima di tutto uno zaino non viene lavato in lavatrice ogni giorno, e neppure usato per troppi anni dal suo proprietario.

I bambini e i ragazzi si stancano spesso degli accessori, quindi l’anno prossimo potrebbero desiderare zaini o borse personalizzate completamente diversi da ciò che vorrebbero ora.

Leggi anche: I punti chiave per un grembiule da cucina personalizzato perfetto

Come realizzare degli zaini da scuola personalizzati online?

La procedura su Burger-print.com è molto semplice. Ecco, di seguito, tutti i passaggi:

  1. Prima di tutto vai sulla sezione Accessori del nostro catalogo e poi scegli la categoria Zaini (clicca qui per trovarla istantaneamente).
  2. Scegli il modello o i modelli di zaino che vorresti ordinare.
  3. Seleziona quantità, colore e quanti zaini vuoi personalizzare. Decidi anche la zona di stampa (ad esempio il centro, la tasca, il fronte superiore etc.).
  4. Stabilisci la tipologia di stampa (serigrafica tessile, transfer…).
  5. Indica quando vorresti ricevere l’ordine tra le date proposte con spedizione gratuita o scegli di accelerare le tempistiche con un piccolo sovrapprezzo.
  6. Completa l’ordine effettuando il pagamento e poi carica il file di stampa.

A questo punto non ti resta altro che aspettare la conferma dell’ordine e una mail con il bozzetto grafico pre-stampa. Potrai dare conferma, chiederci di apportare delle modifiche o addirittura di sostituire il file di stampa gratuitamente.

Una volta avuta la tua conferma, manderemo in stampa i tuoi zaini personalizzati economici e li spediremo entro pochi giorni all’indirizzo da te indicato.

Allora cosa aspetti? Personalizza il tuo zaino online su Burger Print e ricorda di utilizzare lo sconto del 5% sul tuo primo ordine. Ti aspettiamo!

Smiley face

Ok

Ok Annulla