⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Abbigliamento da lavoro personalizzato

abbigliamento da lavoro personalizzato

3 consigli per il tuo abbigliamento da lavoro personalizzato.


Gestire un’azienda non è un’impresa facile.È necessario assicurarsi che le operazioni aziendali siano all’altezza, valutare la produttività e le prestazioni dei dipendenti, prevedere le possibilità di espansione e costruire strategie promozionali efficaci. Uno dei più importanti punti di contatto di marketing per le aziende è l’abbigliamento personalizzato da lavoro.

Le divise da lavoro hanno il potere di creare un senso di appartenenza tra i dipendenti e di costruire la consapevolezza del marchio, che si riflette generalmente sotto forma di un maggiore afflusso di progetti e fondi. Ne scaturisce una situazione davvero vincente!

Le t shirt, le felpe e le polo personalizzate economiche sono un ottimo modo per identificare i diversi reparti di un’azienda.

Per fare questo, ti consigliamo di utilizzare la piattaforma online burger-print.com al fine di personalizzare le divise in modo semplice ma allo stesso tempo professionale!

Burger-print.com ti offre tutti gli strumenti necessari per impostare il tuo stile, scegliere i colori e aggiungere loghi commerciali e sponsor per riflettere la tua brand identity.

Prima di iniziare a creare l’abbigliamento da lavoro per il tuo team aziendale, dovresti conoscere ciò che è importante tenere a mente quando si vogliono creare divise accattivanti.

Ecco quindi 3 suggerimenti molto importanti che ti aiuteranno a creare un eccellente abbigliamento da lavoro personalizzato!

1) Come decidere il colore?

Scegli un colore adatto al tuo ambiente aziendale e allo stile dei tuoi dipendenti.

Ad esempio per quanto riguarda le polo, la tendenza generale è quella di mantenere un colore a tinta unita e un design accattivante per la realizzazione del logo ricamato.

Anche il color block è una scelta popolare: in questo caso i colori complementari vengono accoppiati insieme per creare un look audace.

I colori più utilizzati sono i colori neutri come il tortora, il nero, il grigio, l’avorio e altre tonalità di bianco. Per le attività commerciali più “alla mano” e con un contatto amichevole con la clientela, è possibile scegliere colori caldi come il blu, l’arancione e il rosso.

La cosa più importante è che il colore scelto funzioni con il vostro marchio.

La filologia del colore è un ottimo modo per capire come i colori possano influenzare il modo in cui i dipendenti e i clienti interagiscono nella tua azienda.

Ecco di seguito cosa devi sapere per scegliere al meglio le sfumature che maggiormente si allineano con le esigenze, la filosofia e il marchio della tua azienda:

  • Rosso: è il colore dell’energia, determinazione, passione e amore. Se desideri impostare una filosofia del lavoro calda e amichevole, il rosso potrebbe essere la scelta perfetta.
  • Blu. Uno dei colori più rilassanti, il blu è ideale per l’abbigliamento aziendale. È strettamente associato con la fiducia, la vivacità, l’intelligenza, quindi sceglierlo per l’abbigliamento personalizzato da lavoro è una scelta molto saggia.

abbigliamento personalizzato per aziende

  • Verde scuro. Anche se il verde scuro non è tra le scelte popolari per le t-shirt personalizzate economiche da ufficio, i suoi effetti psicologici sono perfetti a tal proposito. Questo colore infatti  indica freschezza, ricchezza, prestigio e armonia. Sembra perfetto, no?
  • Marrone. Non propriamente popolare, il marrone è legato alla maturità, alla stabilità, all’onestà e alla salute. Se trovi che il tuo marchio rispecchi queste caratteristiche, puoi realizzare le tue uniformi personalizzate optando per il marrone o per le sue sfumature più vivaci.
  • Rosa. È il colore associato alla femminilità. Trasuda tenerezza, fascino, grazia e romanticismo. Nel tuo dress code da ufficio, il rosa può essere una scelta audace. Se la tua filosofia aziendale lo permette, puoi usarlo con parsimonia o mescolarlo con altri colori per creare il giusto look.
  • Nero. Il colore del potere e dell’enigma! Il nero è associato alla formalità, alla forza, alla serietà e all’oscurità. Dovrebbe essere spezzato con più colori per dare un aspetto non troppo cupo ai dipendenti.
  • Bianco. Il bianco e tutte le sue sfumature si relazionano con la purezza, la raffinatezza e l’eleganza.

Se possiedi già uno schema di colori per la tua azienda, allora la tua scelta risulterà ancor più facile!

2) Tieni a mente il comfort per il tuo abbigliamento personalizzato da lavoro

Considera che i tuoi dipendenti devono sentirsi a proprio agio nelle loro uniformi, in modo da poter partecipare a riunioni, presentazioni, servire i clienti, ecc. nel comfort più totale.

Scegli i giusti modelli e le giuste taglie per il tuo abbigliamento da lavoro personalizzato affinché il tuo staff possa affrontare al meglio le lunghe giornate di lavoro.

Vestiti aderenti o troppo stretti possono causare limitazioni dei movimenti e grandi disagi se indossati per lunghi periodi di tempo. Ciò significa che la scelta dei prodotti, degli stili e dei materiali giusti per i dipendenti è di vitale importanza.

3) Non scendere a compromessi sulla qualità dell’abbigliamento da lavoro personalizzato

La qualità è la parola chiave in ambito aziendale. Abbigliamento ben progettato, con ricami puliti, bella forme e bellissime stampe cattura l’attenzione dei clienti senza alcuno sforzo.

Il tuo abbigliamento da lavoro parla per il tuo marchio e dare la giusta immagine è possibile solo se ti rivolgi alla giusta azienda di abbigliamento personalizzato.

Burger Print ti permette di progettare polo, t-shirt, giacche, felpe e qualsiasi altro capo di abbigliamento di alta qualità (con la massima semplicità) direttamente online.

Inizia subito a realizzare le divise da lavoro perfette per i tuoi dipendenti e usufruisci dello sconto del 5% sul primo ordine!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online