⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Che cosa è il Tri-blend?

Che cosa è il Tri-blend?

Scegliere tra una “maglietta Tri-blend” o una “maglietta normale” può essere difficile soprattutto se non si conosce il significato della parola Tri-blend.

Che cosa è il Tri-blend?

Molto spesso in chat ci chiedete di cosa diamine si tratti… ma non disperate perché nelle righe che seguono vi sveleremo ogni segreto cosi che voi possiate fare la vostra scelta al meglio 😉

 

Che cosa è il Tri-blend?

Quando parliamo di Tri-blend stiamo definendo il tipo di tessuto utilizzato per confezionare il capo. Questo tessuto è uno dei più morbidi che il mercato oggi offre, una volta provato difficilmente riuscirai ad utilizzare altro… anzi…  non potrete che desiderare un mondo di Tri-blend.

Scherzi a parte vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

 

La definizione di Tri-blend

Come avrete intuito dal nome “Tri-blend”, stiamo parlando di un tessuto misto composto da 3 diverse fibre. Solitamente cosi ripartite 50% in poliestere, 25% in cotone e 25% in Rayon.

Questa particolare miscela rende il tessuto estremamente morbido e confortevole.

Nato indicativamente 10 anni fa è piano piano entrato nel mondo moda, infatti è un tessuto particolarmente apprezzato dai brand di abbigliamento per la sua morbidezza che da indubbiamente un valore aggiunto ai capi prodotti.

tri-blend maglietta

A sinistra: t-shirt di cotone normale | A destra: Tri-blend tee

Stampa subito con noi!

Una maglietta in cotone e una in Tri-blend differiscono oltre che per le caratteristiche tecniche anche per l’aspetto. Infatti la Tri-blend ha la peculiarità di non essere un colore pieno, solitamente viene proposta sempre con un effetto melange dato dalla presenza del poliestere che non assorbe completamente il colore durante la tintura a differenza del cotone.

 

Come si comporta il Tri-blend con la stampa?

Il Tri-blend non rende certo facile il lavoro degli stampatori, infatti risulta più difficile da stampare rispetto ad un 100% cotone.

Il problema principale è la resa cromatica soprattutto nel caso di stampa digitale diretta. Ovviamente è possibile arrivare a ottenere stampe di qualità e durature anche su questo materiale.

Quelli che per un certo verso potremo definire dei limiti al contempo lo rende in realtà particolarmente apprezzato dal mondo moda perchè rende el stampe, se vogliamo, più particolari.

Sul nostro sito puoi andare a curiosare tra tutti i prodotti Tri-blend cliccando qui.

Di seguito una lista dei principali brand che offrono prodotti Tri-blend

A questo punto non ti resta altro che provare a realizzare una produzione su prodotti Tri-blend, non potrai non amarli ❤️

 

Stampa subito con noi!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online