⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Come scegliere le magliette da personalizzare

Come scegliere le magliette da personalizzare

In molti ci contattano chiedendo come scegliere le magliette da personalizzare più adatte. La risposta non è uguale per tutti ed è necessario prima capire la funzione finale della maglietta personalizzata.

Abbiamo quindi raccolto cinque consigli per scegliere le magliette da personalizzare che fanno al caso tuo.

Stampa subito con noi!

5 Consigli su come scegliere le magliette da personalizzare

Sport o per tutti i giorni

Per prima cosa è necessario fare una distinzione tra magliette sportive e magliette per tutti i giorni. Nel caso sia necessario personalizzare magliette sportive il consiglio è quello di optare per magliette tecniche in poliestere. Questi articoli sono traspiranti e a rapida asciugatura quindi particolarmente adatti per l’attività sportiva.

Al contrario le magliette da tutti i giorni sono solitamente in cotone o misto cotone e sono più confortevoli quindi adatte per essere usate in tutte le occasioni diverse dallo sport. A catalogo sono disponibili anche prodotti in cotone organico per i più attenti all’ambiente ❤️ 🌍

Grammatura

Il secondo aspetto fondamentale per scegliere le magliette da personalizzare che fanno al caso tuo è legato alla grammatura, cioè al peso del tessuto. Maggiore è la grammatura maggiore sarà il peso della maglietta. Questo dato viene fornito in grammi su metro quadro (g/m2) e lo trovi specificato all’interno di ogni singola scheda prodotto nel nostro catalogo. Di seguito un breve schema per aiutarti:

  • > 150 g/m2 – Peso molto leggero
  • 150 g/m2 – Peso considerato standard
  • 180 g/m2 – Tessuto corposo e pesante
  • > 180 g/m2 – Tessuti molto pesanti invernali

Optando per personalizzare magliette troppo leggere si rischia di percepire una qualità del capo finito bassa, inoltre è possibile che il tessuto risulti più trasparente soprattutto nei colori chiari a causa del limitato spessore. Allo stesso tempo le maglietta più spesse tendono ad essere meno confortevoli perchè più rigide.

Qualità

Una volta identificato il peso per scegliere le magliette da personalizzare che fanno al caso tuo è indispensabile valutare la qualità del capo che desideri. Il prezzo è un ottimo indicatore e ti aiuta a identificare i brand migliori anche se in giro per il catalogo ci sono prodotti validi a prezzi molto interessanti per questo motivo se fossi in dubbio ti invitiamo sempre a contattare il nostro supporto o via chat direttamente dal sito o via mail.

Finiture e dettagli

Un altro consiglio per scegliere le magliette da personalizzare che fanno al caso tuo è quello di verificare che il prodotto corrisponda a quanto da te desiderato. A catalogo sono disponibili decine di differenti opzioni tra le quali scegliere. Magliette con maniche corte o lunghe, finiture al vivo, parasudore nel collo, etc

A volte a fare la differenza tra due maglie simili può essere anche una banale rifinitura del colletto.

Prodotti senza etichetta

Questo è forse il dettaglio più importante, abbiamo già affrontato diverse volte questo argomento e vi lasciamo i link a qualche articolo utile.

Per colore che desiderano creare il proprio brand di abbigliamento personalizzato sono presenti a catalogo tutta una serie di prodotti pensati per questa esigenza. I capi presentano una piccola etichetta taglia a vista nel collo e una seconda etichetta interna con tutti i dati necessari a norma di legge. I capi sono quindi liberi da etichetta che riportano il brand del produttore (o se presenti possono essere facilmente rimosse semplicemente strappandole a mano grazie all’apposito materiale della quale sono composte).

Il collo resta quindi libero per essere personalizzato con una stampa interno collo o con applicazione di etichetta tessuta.

Un brand di qualità PREMIUM che è composto unicamente da prodotti senza etichetta è Stanley Stella ma a catalogo ne trovi anche di altri marchi, sarà sufficiente utilizzare il filtro che trovi nella pagina di catalogo alla voce ETICHETTA > SENZA ETICHETTA

Ora che ti abbiamo fornito tutte le informazioni necessarie non ti resta altro da fare che navigare il nostro sito e creare tutti i preventivi che desideri 😉

Stampa subito con noi!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online