⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Dove Personalizzare le Magliette: I Vantaggi dell’Online

Uomo di spalle con un portatile sulla gambe. Sta navigando su Google, scrivendo nella barra di ricerca la query “dove personalizzare le magliette.”

Se avete in mente di fare un regalo simpatico a un vostro caro, oppure se siete un’azienda alla ricerca di uno stock di magliette col vostro logo, potreste essere arrivati al punto di porvi un’importante domanda. Ossia, dove personalizzare le magliette? Vediamo quali sono le strade percorribili e perché un professionista online si configura ad oggi come la scelta migliore.

Dove Personalizzare le Magliette? Due Opzioni

Sono due le opzioni principali che chi vuole personalizzare una maglietta si trova davanti: andare in un negozio fisico attrezzato oppure rivolgersi a degli specialisti online.

In passato ovviamente la scelta era pressoché obbligata e non c’era davvero possibilità di scelta. L’avvento di Internet ha cambiato le cose anche se, per certe persone, rimane una sempre una leggera preferenza per il negozio (o tipografia) fisico.

Basta infatti effettuare una veloce ricerca online come potrebbe essere “magliette personalizzate a Milano” o “magliette personalizzate a Roma” per accorgersi come si venga re-indirizzati ad attività fisiche.

I Vantaggi dell’Online

Nonostante molti prediligano ancora rapportarsi con un negozio fisico, la possibilità di personalizzare la propria maglietta online offre una lista tale di vantaggi da poter far cambiare idea anche al più accanito sostenitore dei negozi fisici.

Sono tre i vantaggi principali che l’acquisto online di magliette personalizzate possiede.

  1. Innanzitutto, il prezzo. Forse è uno degli aspetti più immediati e il vantaggio a cui tutti pensano quando si parla di acquisto online. E questo perché i costi per mantenere un’attività fisica sono per forza più alti, e di conseguenza tali costi si riflettono sul prezzo del prodotto finale
  • In secondo luogo, non si può non considerare un catalogo prodotti più ampio. Insieme al prezzo, è forse uno dei motivi principali per cui privilegiare l’acquisto di magliette personalizzate online. Acquistare in un negozio fisico significa essere limitati allo stock di modelli al momento disponibili. Stock di modelli che online risulterà sempre essere molto più ampio
  • Non solo il catalogo di prodotti disponibili, ma anche la scelta tra le tecniche di personalizzazione disponibili risulta essere più ampia. Solitamente, nei negozi fisici si può ricorrere giusto alla serigrafia o alla stampa DTG. E spesso i mezzi posseduti non danno la possibilità di rispondere alle esigenze di aziende che hanno bisogno di grossi volumi di pezzi stampati. Ecco che quindi per un’impresa alla ricerca di grossi stock di magliette col proprio nome finemente ricamato l’acquisto online si rivela la scelta migliore.

Esistono Svantaggi nell’Acquistare Magliette Personalizzate Online?

Più che di svantaggi, sarebbe opportuno di parlare di alcuni pregiudizi o preferenze personali che possono portare a reputare una determinata caratteristica dell’acquisto online essere uno svantaggio.

Come nel caso dei vantaggi, anche qui ce ne sono tre.

  1. Le spese di spedizione. Spesso infatti si crede (erroneamente, come vedremo poi) che i prezzi mediamente più bassi che caratterizzano l’acquisto online siano poi controbilanciati dalla presenza di pesanti spese di spedizione.
  • Il bisogno di toccare con mano la maglietta o il capo d’abbigliamento. Moltissime persone hanno il bisogno di tastare in prima persona la qualità della maglietta che vanno a comprare. Bisogno più che comprensibile, soprattutto nel caso di aziende e imprese che vogliono fare un vero e proprio investimento in uno stock di magliette personalizzate.
  • Il bisogno di essere assistiti per i tecnicismi che si devono affrontare in merito alla personalizzazione. Spesso il fatto di dover aver a che fare con file digitali che rispondano a determinati requisiti fa sì che molte persone abbiano paura di sbagliare e sentirsi un po’ intimorite dal dover gestire tutto “da sole.”

Questi tre “svantaggi” appena enunciati sono tali solamente in apparenza. Questo perché molto spesso, online è presente la soluzione a ciascuno dei precedenti punti.

Dove Personalizzare le Magliette? La Soluzione di Burger Print

Abbiamo pensato a come trasformare ciascuno dei sopracitati svantaggi in modo tale che l’acquisto online presenti solamente dei pro per i nostri clienti.

Innanzitutto per quanto riguarda le spese di spedizione, a seconda di quando vorrete ricevere il vostro ordine, possono essere gratuite.

In secondo luogo, se avete bisogno di toccare con mano la vostra maglietta o il vostro capo d’abbigliamento prima di procedere all’acquisto e alla personalizzazione, potrete farvi spedire un campione.

Infine, per assicurare la qualità del servizio e che tutto fili liscio, non solo vi è un’assistenza via chat, email e telefono pronta a rispondere alle vostre domani e ai vostri dubbi, ma la fase di stampa vera e propria non inizierà finché un nostro tecnico non avrà controllato il file che avrete mandato.

Tre semplici punti attraverso cui l’acquisto di magliette personalizzate online risulta essere più conveniente che mai.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online