⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Felpe personalizzate, consigli e istruzioni su come scegliere al meglio

FELPE CONSIGLI UTILI

In questo articolo parleremo di felpe personalizzate e vi daremo alcuni consigli per aiutarvi a scegliere la felpa perfetta per voi.

Sul nostro sito www.burger-print.com sono presenti decine e decine di differenti modelli di felpe per tutti i gusti, felpe economiche, felpe girocollo, felpe con la zip…

… come posso quindi scegliere la felpa perfetta?

Ovviamente non sono tutte uguali e ci sono alcuni accorgimenti che vogliamo condividere con voi per aiutarvi a scegliere la felpa personalizzata migliore e che più si adatta alle vostre necessità.

Composizione delle felpe

Molti clienti ci chiedono spesso se disponiamo di felpe 100% cotone, bene sfatiamo questo mito una volta per tutte. “100% cotone” non è necessariamente sinonimo di qualità in una felpa.

Infatti i misti (es. cotone + poliestere) vengono ormai da anni utilizzati nella gran parte dei prodotti in felpa perchè tecnicamente superiori grazie alla loro ottima resistenza all’usura e ottima capacità di trattenere il calore.

 

Stampa subito con noi!

Peso e finiture delle felpe

Le felpe possono essere di diverso peso, l’elemento che ci permette  dil identificazione la pesantezza è la “grammatura”. Possiamo identificare nei seguenti scaglioni le differenti tipologie di felpe:

  • < 240 gr/mq – parliamo di felpe estive o primaverili
  • 240/280 gr/mq – abbiamo una felpa di medio peso
  • 280/320 gr/mq – una felpa invernale
  • > 320 gr/mq – parliamo di felpe molto pesanti

La grammatura da sola però non è l’unico elemento che determina quanto una felpa sia calda e confortevole. Infatti sicuramente avrete notato nel tempo anche tra le felpe in vostro possesso che esistono due tipologie di finiture interne differenti.

Parliano infatti di felpe “Garzate” o “non Garzate”. Su questo aspetto c’è molta confusione anche tra gli addetti ai lavori nonostante si tratti di un principio molto semplice.

Quale è la differenza tra felpa garzata e felpa non garzata??

  • Felpa Garzata – Quando la felpa al suo interno presenta il pelo morbido. Questo può essere più o meno lungo. Questo tipo di finitura rende la felpa più confortevole e maggiormente in grado di trattenere calore. Si ottiene mediante la garzatura, un macchinario va a spazzolare la parte più esterna del tessuto rompendone i filamenti.

felpa garzata

  • Felpa non Garzata – E’ il tessuto felpa cosi come viene prodotto se non sottoposto a garzatura. Questa tipologia appare più rigida e maggiormente utilizzata per le felpe più leggere.

felpa non garzata

Tenendo conto di quanto sopra da ora sarai in grado di valutare al meglio la tipologia di felpa che meglio si presta alle tue esigenze. Sul nostro sito www.burger-print.com è possibile utilizzando i filtri a bordo pagina andare a filtrare esattamente le felpe di cui avete bisogno 😁

Tipologia di felpa e consigli

Sul nostro sito sono disponibili felpe di tutti i tipi e generi. Ecco alcuni esempi delle principali categorie

Ora che hai scoperto tutte queste informazioni utili potrai personalizzare le tue felpe in serigrafia e in stampa digitale diretta senza più problemi. Come sempre ti ricordiamo che per qualsiasi dubbio ci puoi trovare in chat sul sito www.burger-print.com 😉

 

Stampa subito con noi!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online