Felpe personalizzate ricamate: 10 idee che ti sorprenderanno.

felpe personalizzate ricamate economiche

Tanti spunti per creare originalissime felpe personalizzate ricamate.


Cerchi felpe personalizzate economiche, magari con un ricamo super originale?

Ottima idea: morbida, calda, casual, adatta a tantissime occasioni, la felpa è un capo che probabilmente non manca in alcun cassetto e armadio.

Questo capo di abbigliamento è un compagno di viaggio facile da riporre in valigia. Adatto a tantissimi impieghi: una semplice passeggiata, uscire la sera o anche per fare sport e rimanere al caldo.

Le felpe personalizzate possono essere usate per tantissime idee e scopi, che siano per un regalo personale con la frase della canzone preferita ricamata sopra o persino per uso aziendale.

Quante volte sarà capitato di vedere le felpe abbinate al logo o al motto di una ditta, o magari con il nome di una squadra dove tutti gli atleti ne portano una simile?

Che sia per rendere unico un regalo, per esprimere qualcosa di sé o per un uso aziendale, le idee per le felpe personalizzate ricamate non mancano. Ed ecco a te 10 spunti per creare dei capi per ogni occasione.

Felpe personalizzate con il ricamo del logo aziendale

Qualsiasi proprietario di un’azienda sa bene quanto sia importante al giorno d’oggi farsi pubblicità in qualsiasi modo.

Molti ricorrono alla cartellonistica, ai giornali locali e ovviamente ai social… Ma uno strumento per farsi riconoscere un po’ dappertutto non è soltanto inserire il proprio logo in un punto fisso: è fondamentale che l’immagine vada in movimento.

In questo caso una bella felpa personalizzata con il tuo logo aziendale ricamato in un punto ben visibile (ad esempio all’altezza del cuore) è un ottimo modo per fare pubblicità.

L’immagine della tua azienda sarà letteralmente portata in giro e mostrata a tutti: brand awareness assicurato!

Dall’altro lato si avrà il piacere di indossare una classica felpa morbida, ideale per i periodi più freddi.

Insomma, niente di meglio che unire della sana comodità al marketing.

Un altro modo per pubblicizzare la tua azienda è quello di regalare shopper personalizzate in TNT! Leggi qui: “Shopper TNT personalizzate? Ecco quanto costano e quando preferirle a quelle in cotone.

Felpe personalizzate ricamate con il motto aziendale

Si può creare una felpa personalizzata pensata per l’immagine di un’azienda non solo attraverso il logo, ma utilizzando anche altri segni distintivi: primo fra tutti il motto.

In ogni caso va ricordato che una felpa aziendale non è una trovata puramente pubblicitaria, ma può avere diverse altre implicazioni, fra i quali trasmettere un’idea o un valore.

Pertanto per creare dei punti a favore della propria azienda/associazione si può creare una felpa personalizzata leggera e pratica da indossare con sopra il motto aziendale. Quelle poche parole distintive che ricordano a tutti il valore creato dall’azienda.

Indossare sul luogo di lavoro al felpa con il proprio motto è un gran bel toccasana per quanto riguarda l’umore dei dipendenti ed incrementa notevolmente anche il senso di appartenenza e il lavoro di squadra.

Questo ovviamente porterà una serie di vantaggi positivi per la propria azienda, come un aumento della voglia di darsi da fare e anche un senso di soddisfazione nell’indossare la felpa con quel motto.

Felpa personalizzata ricamata come gadget

Un’altra idea per una felpa personalizzata molto interessante dal punto di vista di un’azienda sta nell’usare quel capo di abbigliamento come fidelizzazione della clientela.

La felpa aziendale infatti non deve essere solo pensata per il proprietario o per i dipendenti, può essere realizzata praticamente per tutti, primi fra i quali i clienti che più frequentemente usufruiscono dei prodotti o dei servizi che eroga l’azienda.

Se un cliente torna sempre vuol dire che da un lato è soddisfatto di quello che acquista e dall’altro si sente anche appagato, in un certo senso si sente a casa nel momento in cui entra nel negozio e decide di portare con sé un prodotto.

Tante aziende utilizzano la politica del “dare qualcosa in più” ai clienti affezionati, in modo che siano ancora più contenti e soddisfatti di tornare una seconda, una terza, una quarta volta nella sede dell’azienda.

Una fantastica idea in questo senso rivolta ai propri clienti sta nell’usare gadget molto apprezzati fra i quali, naturalmente, una felpa personalizzata con ricamo.

Una felpa colorata con le tinte che caratterizzano l’azienda con il logo, il motto o altri messaggi rivolti a tutti i clienti affezionati che si rivolgono all’azienda.

Felpa di squadra con ricamo personalizzato

Quante volte, guardando una partita o semplicemente entrando in una palestra, sarà capitato di notare delle felpe uniche nel loro genere indossate da tutti gli atleti.

L’idea per eccellenza per la realizzazione di una felpa ricamata sta nell’apporre lo stemma sul cuore della propria squadra da far indossare a tutti i partecipanti alla partita.

Da un lato questo serve a distinguere i calciatori, i giocatori di pallavolo e basket da quelli della squadra avversaria. Dall’altro serve a fomentare lo spirito di gruppo per dare il meglio di sé durante l’incontro.

Una felpa personalizzata in ambito sportivo è molto usata anche nelle comuni palestre.

Un comodo capo d’abbigliamento come appunto la felpa infatti può essere utilizzato proprio per fare allenamento di vario genere, che sia la classica sala pesi o sessione di running o ciclismo all’aperto per essere riparati dal freddo.

Felpe personalizzate con ricamo stile college

felpe personalizzate ricamate stile college

Negli ultimi anni stanno tornando molto in voga le felpe stile college americano.

Quelle felpe che portano con sé i segni distintivi di un college oppure, elemento ancora più vistoso, della squadra di football.

Qualsiasi sia il segno che hanno ricamato, sono capi di abbigliamento che si fanno notare in positivo e sono adatte a molti contesti.

Possono, per esempio, essere indossati su una tuta per creare un abbinamento unico oppure come indumento serale nelle uscite con gli amici. Molti ragazzi le utilizzano anche per creare uno stile misto tra l’elegante e lo sportivo.

Una felpa del genere può essere abbinati con ricami di ogni genere, che possono essere il segno della propria scuola o anche un disegno di fantasia.

Tuttavia il più delle volte questo tipo di felpa, perfetta per le mezze stagioni, si abbina perfettamente a delle semplici linee ricamate che servono a delimitare i diversi spazi che compongono il capo.

Quindi una bella idea sarebbe di personalizzare questa felpa creando un piacevole contrasto di colore all’altezza delle spalle e dell’eventuale entrata delle tasche, per farle risaltare all’occhio dell’osservatore e dare un tocco unico e personale, sintomo dello stile che si porta addosso.

Felpe ricamate “musicali”

Quante volte ascoltando una canzone del proprio cantante preferito arriva quella frase che, più di tutte, crea un’emozione unica che fa emozionare più di qualsiasi altra strofa sentita prima?

Tutti hanno una frase che rimane per sempre impressa nel cuore, come fosse un tatuaggio indelebile.

Allora perché non far leggere quelle parole a tutti gli amici, i conoscenti e chissà quanti sconosciuti semplicemente indossandola?

Una felpa personalizzata ricamata con la citazione dalla canzone preferita si presenta come un capo d’abbigliamento unico e, soprattutto, personale.

Per dare un risalto ancora maggiore a una felpa già così particolare si potrebbe accompagnare anche il testo o il ritornello della canzone scelta, ricamato sulla schiena.

In questo caso bisogna fare attenzione al fatto che la felpa non abbia un cappuccio, il quale altrimenti potrebbe andare a coprire alcune parole rendendo inefficace il lavoro svolto.

Felpe ricamate con aforismi o frasi divertenti

Che siano colorate, leggere, con cerniera, cappuccio o di qualsiasi altra fattura le felpe sono praticamente un enorme foglio bianco da indossare e da riempire come si vuole.

Una frase originale è un’idea molto suggestiva per il ricamo di una felpa, senza contare che si può spaziare praticamente su ogni genere e tema che si vuole.

Fra le tipologie di frasi più in voga si possono ricercare degli aforismi di autori famosi.

Quando si riporta una citazione il modo più indicato ed anche meglio strutturato per ricamare sulla felpa è di usare un carattere corsivo per la frase e il nome dell’autore scritto con un carattere più piccolo in basso a destra.

Ci sono poi tantissime altre idee che si possono usare quando si scrive una frase, come battute o dichiarazioni divertenti per strappare un sorriso a tutti coloro che guarderanno quella felpa.

Qualche esempio? “Non parlatemi prima del caffè” e così via.

Felpe ricamate con smile ed emoji

Tantissime volte l’efficacia sta proprio nella semplicità. In questo caso si parla della semplicità di uno smile, la faccina sorridente che ogni giorno accompagna le chat e i post di ogni social.

Gli smile possono essere inseriti in diverse forme e dimensioni sulla felpa, che sia un piccolo ricamo all’altezza del cuore oppure qualcosa di decisamente più grande che copre una maggiore area della felpa, ad esempio tutta la schiena.

Ovviamente non ci si limita al solo smile sorridente: l’idea si può tranquillamente spandere a tutti i tipi di emoji, basta solamente scegliere quella che si preferisce ed inserirla sulla felpa.

Le emoji possono essere anche accompagnate da una frase simpatica. Ad esempio, insieme a una faccina affamata può essere inserita la frase “Stay hungry”.

Felpa “Scusate le spalle”

Questa è una simpatica felpa da indossare soprattutto quando si è a contatto con tante persone e quindi non sempre è possibile rivolgersi frontalmente ad ognuno di essi.

L’efficacia di questo capo è riportata in un semplice messaggio di cortesia (in questo caso ironico) il quale non può far che sorridere coloro che leggeranno.

Si tratta della felpa perfetta per esempio per chi lavora dietro un bancone, dal momento che per necessità molto spesso deve dare le spalle ai clienti.

Un capo di abbigliamento del genere ovviamente non deve avere nessun cappuccio, altrimenti la scritta non sarà più visibile e si perde il senso dell’indumento.

Felpa ricamata femminile

Le felpe personalizzate possono essere di tutti i tipi e dimensioni. Alcune con cappuccio, altre stile college, con cerniera, leggere, con scollo e così via.

I sarti che creano questi capi d’abbigliamento pensano tanto anche al femminile, creando quindi delle felpe che siano sempre molto calde e morbide ma che siano anche adatte al corpo di una donna.

Queste felpe infatti sono sagomate appositamente per esaltare le curve, specialmente all’altezza dei fianchi, il simbolo di femminilità più vistoso sul corpo di una ragazza.

Una felpa può essere ulteriormente personalizzata: una delle soluzioni più quotate è quella di ricamare il proprio nome in bella mostra utilizzando magari un carattere in corsivo.

Il ricamo si pone generalmente all’altezza del petto, ben visibile in modo che si faccia notare agli occhi di chi osserva.

Hai trovato qualche spunto interessante? Allora ordina subito le tue felpe personalizzate economiche, ricamate o stampate, su burger-print.com: qualità e risparmio sono assicurati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Smiley face

Ok

Ok Annulla