⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Giacche sportive personalizzate? Un ottimo modo per fare brand!

giacche sportive personalizzate

Sapevi che le giacche sportive personalizzate incrementano la percezione delle associazioni sportive? Ecco come funziona.

Tra i clienti che si rivolgono maggiormente al nostro negozio di abbigliamento personalizzato online, i più ricorrenti sono quelli relativi al settore sportivo. Le squadre hanno bisogno di divise, e le canotte, le felpe personalizzate economiche e le giacche sportive personalizzate fanno naturalmente al caso loro.

L’abbigliamento sportivo personalizzato significa molto più di quanto sembri, e le giacche sono tra i capi fondamentali per una squadra. Non solo perché tengono al caldo prima e dopo gli allenamenti e le partite, ma anche per altri importanti benefici che apportano alla squadra.

felpe personalizzate economiche e giacche sportive

Vuoi conoscere i principali vantaggi dell’utilizzo di giacche personalizzate in ambito sportivo? Continua a leggere l’articolo e li scoprirai!

1) Giacche sportive personalizzate e affermazione del brand.

Se la squadra compie trasferte o comunque gioca in diverse città, utilizzare giacche sportive personalizzate è un’ottima idea per affermare il brand. Un grande logo sulla giacca verrà riconosciuto da chiunque abbia a che fare con l’attività sportiva relativa alla tua squadra, e non solo.

Anche i tifosi vengono ulteriormente fidelizzati riconoscendo i giocatori dalle giacche (qualora le utilizzino in contesti diversi dalle partite e dagli allenamenti).

Leggi anche: “Giacche personalizzate online: il gadget efficace ed inaspettato

2) Le giacche sportive personalizzate contribuiscono a fare marketing.

Perché le grandi aziende personalizzano le proprie autovetture con la stampa del proprio logo? E perché i grandi marchi di abbigliamento (e non solo) stampano il proprio logo su t shirt, felpe, calze e tanto altro ancora?

Te lo diciamo noi: gli oggetti che presentano un logo ben visibile contribuiscono a fare pubblicità al marchio.

Allo stesso modo, se ordini su Burger-print.com delle giacche sportive personalizzate con il logo della tua squadra, promuovi il tuo team a decine o centinaia o migliaia di persone.

Una giacca personalizzata è assimilabile a uno spazio pubblicitario, dunque ti consigliamo di sfruttarla a dovere!

3) Giacche personalizzate e fidelizzazione dei clienti… O, in questo caso, dei tifosi!

vantaggi giacche sportive personalizzate

Regalare magliette personalizzate economiche ai tifosi della tua squadra contribuisce a fidelizzarli, ma anche mostrare delle giacche indossate dai membri del team lo fa!

E se vendi le giacche con il logo del team durante o dopo le partite hai anche un’occasione in più per finanziare la tua associazione sportiva.

4) Indossare giacche sportive personalizzate crea un senso di unione.

Quando tutti i giocatori indossano una giacca dello stesso colore e con la stessa stampa, allora aumenta il senso di coesione. Tutti sentono di far parte del gruppo e di essere allo stesso livello.

Una divisa completa di giacca contribuisce a rendere la squadra unita, e questo serve tendenzialmente a mantenere i giocatori motivati a vincere e migliorarsi sempre più.

Non solo: l’utilizzo della divisa crea anche solidarietà tra giocatori e i tifosi. Avere un solida tifoseria è essenziale per il morale della squadra, in quanto motiva ulteriormente i giocatori.

Leggi anche: “3 occasioni in cui personalizzare una canotta aderente da donna potrebbe esser un ottima idea

5) Giacche sportive personalizzate e senso d’identità di squadra.

La caratteristica fondamentale di una divisa di squadra, e probabilmente la ragione principale per cui le prime squadre sportive la hanno adottata, è quella di distinguere visivamente i due team in competizione e identificare i giocatori durante la partita.

Ma le giacche permettono ai giocatori di identificarsi anche prima e dopo le partite.

I tifosi saranno contenti di vedere i ragazzi in un locale o in un ristorante a festeggiare la vittoria, o riconoscerli per strada grazie alle giacche personalizzate con il logo e il nome della squadra!

6) Le giacche sportive personalizzate contribuiscono a creare un senso di uguaglianza.

Ogni membro della squadra, insieme all’allenatore, gioca un ruolo importante per il team.

Indossare giacche identiche sopra le divise crea un senso di uguaglianza, che è importante quando si cerca di vincere come gruppo.

Nessun individuo è più importante degli altri, ed è questo il senso del lavoro di squadra.

In conclusione

Le giacche personalizzate con il logo e il nome della squadra sono così importanti per tutte queste e altre ragioni.

Indossare questi capi di abbigliamento (anche in contesti differenti dagli allenamenti e dalle partite) contribuisce a stimolare il consenso dei tifosi, mostrare la fedeltà dei giocatori alla loro squadra sportiva e tenere uniti tutti i membri della squadra.

Ma come sarebbe lo sport se i giocatori non indossassero abbigliamento personalizzato? I valori della squadra cambierebbero? Il gioco sarebbe altrettanto piacevole per i tifosi?

Noi potremmo essere di parte nel dare questa risposta verso l’abbigliamento sportivo, dunque facci sapere la tua opinione!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online