⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Dove ricamare le iniziali sulla camicia: guida per la personalizzazione.

t shirt personaliozzate low cost iniziali

Linee guida per iniziali ricamate perfette.

Se c’è un capo di abbigliamento personalizzato che un uomo o una donna deve assolutamente avere nell’armadio, è proprio una camicia personalizzata con iniziali! Ma sai come farla al meglio?

Noi di Burger Print siamo noti sul web soprattutto per l’ampia gamma di t shirt personalizzate economiche ma nel nostro portale troverai anche tanti altri indumenti, tra cui appunto le camicie!

Non tutti hanno le idee chiare su come ricamare le proprie iniziali sulla camicia e molte persone a volte desistono dal realizzarla. Proprio per questo abbiamo pensato di darti darti qualche suggerimento.

La metodica per personalizzare una camicia con iniziali in modo corretto non è particolarmente complicata. Nonostante ciò ci sono alcuni accorgimenti importanti da prendere. Andiamo ora a vederli insieme.

camicia con iniziali abbigliamento personalizzato

Camicia personalizzata con ricamo: ritorna la moda delle iniziali ricamate.

Visto che hai deciso di personalizzare la tua camicia ricamando le iniziali del tuo nome, vediamo come procedere. Questo tipo di decorazione risulta sempre molto discreta, di classe e di semplice realizzazione.

Ricamare le iniziali del nome sulla camicia significa evidenziarla con un dettaglio personalizzato, arricchendo così sia il capo stesso che la persona che lo indossa.

Una volta questa pratica veniva adottata solo da persone facoltose per indicare la proprietà di abiti e accessori. Al giorno d’oggi questa tradizione è quasi scomparsa e il ricamo del nome ha assunto un altro significato.

La personalizzazione della camicia per un semplice piacere estetico infatti è tornata di moda. Oltretutto, nella società moderna c’è molta più possibilità di togliere la giacca rispetto al passato, e quindi di esporre questa decorazione!

Le scelte che dovrai fare per ricamare le iniziali del tuo nome sono fondamentalmente tre:

  • Tipo di font
  • Posizione del ricamo
  • Colore

Leggi anche: Dove personalizzare un maglione? su Burger print!

Iniziali sulla camicia: che tipo di font scegliere.

Esistono centinaia di font per ricamare camicie o t shirt personalizzate low cost. Senza dubbio il gusto estetico personale sarà quello che conterà maggiormente nella scelta che farai.

Tuttavia un fattore di cui ti consigliamo di tener conto è la tipologia di destinazione d’uso che intendi dare alla tua camicia. Ci spieghiamo meglio: intendi creare un capo personalizzato per andare a lavoro o per il sabato sera?

Questo è importante al fine di scegliere il livello di rigore del font e quindi abbinarlo in maniera migliore al contesto nel quale indosserai la camicia. Vediamo ora alcuni font che potresti usare.

Destinazione business

Se la tua camicia con iniziali è destinata all’ufficio ed ai pranzi di lavoro potresti optare per:

  • Scriptina: si tratta di un font di tipo Script, ovvero quei caratteri tipografici che imitano la calligrafia manuale corsiva e presenta un sacco di arricciamenti e allungamenti delle lettere molto eleganti.
  • Pirmokas: sempre di tipo Script, questo font è molto sinuoso nelle sue forme e rimane più marcato rispetto allo Scriptina, più affusolato e fine.

Destinazione casual

Se invece hai intenzione di indossare la tua camicia personalizzata in occasioni più informali, potresti pensare di puntare su font più bizzarri come:

  • Double feature: un font stampatello maiuscolo con lettere massicce che sembrano colare sangue. Se sei un appassionato di film horror, questo è ciò che fa per te.
  • Parry Hotter: se tu e i tuoi amici siete dei veri nerd, amerete il font che imita quello ufficiale della famosa saga del maghetto con la saetta sulla fronte!

Leggi anche: La polo donna perfetta per equitazione? Quella personalizzata!

Iniziali camicia: dove farle per una personalizzazione perfetta.

Bisogna fare una considerazione sulla posizione del ricamo: è soprattutto il gusto personale che conta, ma se vuoi andare sul classico non dimenticare che la tradizione identifica nei polsi e nel busto la posizione ideale.

In questo senso, il ricamo sul busto può essere fatto sulla parte superiore del petto o al centro, sempre sul lato sinistro della camicia. Quello sui polsi invece si è soliti ricamarlo su entrambe le maniche.

Ti consigliamo di non scegliere una grandezza eccessiva per le tue iniziali (il ricamo può esser fatto fino a 9cm x 9cm) poiché potrebbero risultare eccessive. Oltretutto, optando per una grandezza discreta, esse possono celarsi agilmente dietro la giacca.

I ricami sui polsi sono di gran classe, sicuramente più adatti alle occasioni formali. Nella sfera informale può capitare facilmente di rimboccarsi le maniche e avrebbe poco senso avere un dettaglio di questo tipo nascosto.

magliette personalizzate economiche casual

Iniziali camicia: come ricamare delle lettere colorate abbinate.

Per quanto riguarda il colore, ti consigliamo di scegliere un tono che metta in risalto le iniziali sulla camicia. Infatti se scegliessi un colore troppo simile allo sfondo, il monogramma potrebbe sembrare più una macchia.

Le iniziali possono essere realizzate anche in tono su tono. I contrasti più evidenti sono notevoli e offrono molte possibilità di abbinamento.

Al contrario, iniziali e camicia dello stesso colore sono perfetti per contesti più formali ed eleganti.

Conclusione

Speriamo che la nostra mini guida per personalizzare la tua camicia con le iniziali del tuo nome ti sia piaciuta e ti risulti utile. Su Burger Print troverai camicie per tutti i gusti e tantissimo altro abbigliamento personalizzato.

Clicca qui per creare subito la tua camicia personalizzata!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online