⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Magliette per staff: 5 consigli per una personalizzazione a prova di cliente!

magliette per staff personalizzate

Magliette per lo staff perfette, ecco come.

Hai l’ufficio. Hai il sito web. Hai anche i documenti legali. Ma tutti sanno che non sei una vera azienda finché tu e il tuo staff non avete le divise: le magliette personalizzate economiche sono perfette a tal proposito!

Ma come realizzare in modo perfetto le magliette per staff, in modo che anche i clienti ne risultino affascinati? Leggi questa piccola guida e scoprirai tutto a riguardo!

1) Analizza il motivo per cui hai bisogno di t shirt per lo staff.

Gli obiettivi che ti portano a desiderare magliette aziendali guideranno il tuo processo di progettazione.

Per esempio, ecco quali scopi principali portano le aziende a richiedere la personalizzazione con loghi e scritte nei siti per stampare magliette come Burger-print.com:

  • Promozione. Le t-shirt commerciali promozionali di solito si regalano allo staff al fine di mantenere il marchio nella mente di potenziali e attuali clienti. Incontri con potenziali clienti, investitori e partner. A tal proposito sarebbe meglio utilizzare delle polo staff (clicca qui: polo personalizzate economiche) o delle camicie personalizzate con iniziali, in modo da risultare eleganti e professionali.
  • Divisa da lavoro da indossare tutti i giorni. Le t-shirt aziendali aiutano a costruire un senso di comunità tra i lavoratori all’interno di un’azienda e permettono ai clienti di riconoscere i tuoi dipendenti in maniera semplice.
  • T shirt per eventi. Che si tratti dell’organizzazione di un evento promozionale pubblico o di un convegno interno, le t-shirt per lo staff generano spirito di squadra e fungono da simpatico ricordo.

2) Trova ispirazione per il design delle tue magliette per staff.

t shirt personalizzate low cost per staff

Scrivi un elenco dei temi chiave, degli stili e dei tratti di personalità che vorresti che il tuo marchio e le tue t-shirt aziendali trasmettano.

La tua azienda è giocosa o seria? Moderna o tradizionale? Lussuosa o economica?

Il design della tua t-shirt dovrebbe rispondere a tutte queste domande in un colpo d’occhio.

3) Definisci il tuo budget, le quantità e le tempistiche di arrivo delle t shirt.

Come per la maggior parte dei progetti, dovrai iniziare la progettazione delle tue t-shirt aziendali individuando alcuni dettagli specifici.

Ecco quali:

  • Quantità: di quante t shirt per stampa hai bisogno? Definirlo è molto semplice. Basta contare i membri del tuo staff e moltiplicare per 3 in modo che possano avere abbastanza magliette di ricambio.
  • Budget: quanto puoi spendere? Più denaro hai a disposizione, più potrai puntare sulla qualità e sulla quantità delle t shirt.
  • Tempistiche: quando ti servono le magliette? La progettazione richiede tempo. Anche la stampa lo fa, e diversi metodi hanno tempi di produzione diversi.

Stabilisci delle scadenze flessibili e pensa che ordinare t shirt online presso Burger-print.com ti permette di conoscere in anticipo quando arriverà il tuo ordine (non preoccuparti: tutto sarà fatto nel giro di pochi giorni!).

Leggi anche: Come personalizzare una maglietta per un evento!

3) La scelta del metodo di stampa per la magliette per staff.

Prima di ordinare le tue t shirt personalizzate economiche dovresti decidere il metodo di stampa. Ecco di seguito i più utilizzati dalle aziende:

  • Stampa serigrafica: si tratta dell’opzione più conveniente ed è il metodo più classico per la stampa di magliette. In questo processo viene creato uno sfondo individuale per ogni colore del tuo disegno, poi i colori vengono stampati uno sopra l’altro sulla tua maglietta. La serigrafia è un metodo conveniente e di alta qualità, ma sarebbe meglio evitare i design con troppi colori (non più di 6) perché il processo diventerebbe molto costoso.
  • Direct-to-garment (o stampa digitale diretta): una delle più recenti opzioni per la stampa di magliette, la stampa DTG fa uso di getti d’inchiostro applicati direttamente sul tessuto. L’utilizzo di una stampante digitale ti permette di stampare design multicolori e dettagliati. Puoi quindi richiedere la stampa di disegni altamente personalizzati con il massimo dei dettagli e un’ampia scelta di colori. Se si devono ordinare numerosi pezzi, risulta però molto meno conveniente della stampa serigrafica.

4) Scegli modello e taglie di t shirt per il tuo staff.

magliette personalizzate economiche per staff

Se non l’hai già fatto, dovrai decidere quale stile di t-shirt usare: girocollo, scollo a V, maniche lunghe, maniche corte, canotta, polo, e tanto altro ancora.

Scegli uno stile adatto alla tua azienda, poi fai un sondaggio tra i tuoi dipendenti per comprendere quale taglia necessitino. |

Non preoccuparti: se non sei sicuro sulla dimensione giusta puoi ordinare dei campioni di diverse taglie pagando solo le magliette (con Burger-print.com le spese di spedizione sono sempre gratis)!

5) Scegli il design perfetto.

Comunica con un grafico e parlagli della mission della tua azienda, del tuo settore, del tuo pubblico etc.

Il grafico stesso ti farà opportune domande per comprendere quale disegno realizzare per le t shirt del tuo staff.

Una volta realizzata la grafica, caricala nell’apposita sezione del tuo ordine e provvederemo a mandarti un bozzetto della maglietta finita.

A questo punto puoi richiedere modifiche gratuite sul posizionamento e le dimensioni della tua stampa (oppure sostituire completamente il tuo file) o confermare e mandare in stampa.

Riceverai il tuo ordine entro pochi giorni direttamente a casa tua oppure presso l’indirizzo della tua azienda.

Allora cosa aspetti? Ordina subito magliette personalizzate economiche per il tuo staff su Burger-print.com!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online