⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Shopper personalizzata con lettere? 3 errori da evitare (assolutamente)

shopper personalizzate con lettere

Cerchi una shopper personalizzata con lettere? Ecco quali errori dovresti evitare durante la personalizzazione. 

Le shopper personalizzate economiche sono un’eccellente idea di marketing per le aziende.

Per esempio, puoi utilizzarle per regalarle o venderle ai partecipanti di un tuo evento o congresso (magari insieme a delle penne, dei Block notes e delle t shirt personalizzate low cost).

In alternativa, magari se possiedi un negozio di abbigliamento, potresti creare una linea tutta tua e personalizzarla con le iniziali della tua azienda.

Devi sapere che tra le personalizzazioni più richieste per le shopper troviamo sia grafiche elaborate che il lettering. La borsa personalizzata con lettere è infatti non solo un oggetto comodo e funzionale, ma anche discreto per chi non ama grafiche troppo evidenti. 

Ad esempio chi la utilizza per lavoro potrebbe non volere un design sgargiante e molto colorato, ma desiderare qualcosa di più semplice e delicato in modo che non dia troppo nell’occhio. 

Ci sono però dei classici errori che tende a fare chi vuole personalizzare una shopper con lettere. Vediamo, nel corso dell’articolo, quali sono e come evitarli, in modo che il tuo progetto risulti davvero ottimale.

shopper personalizzate economiche con lettere

1) Dimensioni troppo grandi della stampa nella shopper con lettere: errore!

Un logo o delle lettere troppo grandi possono rovinare nettamente il risultato finale della shopper. Di solito neanche i grandi marchi scelgono di eccedere nelle dimensioni delle lettere, proprio perché nelle superfici limitate come quelle delle shopper risulterebbero sgradevoli. 

Hai presente il detto “Le dimensioni non contano”?

Ecco, in questo caso contano eccome, in quanto le persone potrebbero avere un certo imbarazzo a passeggiare per la città o recarsi all’università o al lavoro con una shopper che presenta delle lettere enormi. 

Se il tuo obiettivo è fare marketing proprio sfruttando le shopper personalizzate economiche, sappi che ben poche persone saranno disposte a fare pubblicità gratuita alla tua azienda se le lettere stampate ricoprono l’intera borsa in tessuto. 

Non preoccuparti però: le shopper personalizzabili sul nostro sito presentano una scheda prodotto con su scritte le loro esatte dimensioni. 

Puoi fare una prova direttamente a casa tua, magari su un foglio di carta, al fine di verificare quali dimensioni di stampa siano adeguate e quali invece risultino eccessive. 

Se non sei abbastanza sicuro, puoi anche ordinare un campione (senza stampa) in modo da poter valutare al meglio. Le spedizioni sono gratuite anche in questo caso!

Vorresti personalizzare delle t shirt per bambini? Leggi il seguente articolo: Idee regalo: magliette personalizzate per bambini amanti dello sport!

2) Font fastidioso per le shopper personalizzate economiche: errore n. 2! 

font per shopper personalizzate con lettere

Il font, ovvero il carattere tipografico, è ciò che ha maggiore impatto visivo in una shopper personalizzata con lettere. Non è tanto il testo in sé, ma proprio il suo aspetto che conta fortemente in chi lo vede. 

Oltre al font perfetto, è necessario ponderare bene la scelta dell’interlinea e della spaziatura delle lettere. Qualora fossero presenti anche delle grafiche, è indispensabile anche che il carattere tipografico si adatti in maniera ottimale anche ad esse. 

Stai molto attento anche alla scelta del caps lock, ovvero le lettere in carattere maiuscolo. Alcuni font non sono per niente adatti a esser scritti totalmente in maiuscolo, e il risultato finale potrebbe essere davvero incomprensibile. 

Inoltre cerca anche di associare il font all’obiettivo delle tue shopper personalizzate (evitando sempre il Comic Sans. Come non odiare il Comic Sans?).

Sappiamo bene che la scelta più facile è quella di fermarsi a font che iniziano per A o per B, ma non fare questo errore. Visiona ogni font possibile immaginabile e segna in un foglio quelli che potrebbero andar bene per la tua azienda, per il possibile evento durante il quale le distribuirai e naturalmente per i tuoi clienti. 

Fai delle prove con un programma di grafica e sceglie carattere tipografico (o i caratteri) perfetti. Parliamo al plurale perché, specialmente se le lettere compongono una scritta, potresti usare due o al massimo tre font differenti.

Anche in questo caso non eccedere: meglio un solo font poco sfarzoso, ma gradevole alla vista, che troppi font con una grande varietà di ghirigori che farebbero inorridire anche un bambino!

Leggi anche il seguente articolo se hai intenzione di abbinare le shopper con delle t shirt: Design maglietta minimal: ecco a cosa devi fare attenzione per avere il giusto effetto!

3) Colori delle lettere che fanno a pugni con la tonalità delle shopper personalizzate: errore n. 3!

Quando ordini delle shopper personalizzate, è fondamentale che i colori della stampa non cozzino con quelli dello sfondo.

Inoltre deve esserci un contrasto ben marcato tra le lettere e il colore della shopper: in caso contrario la stampa potrebbe risultare impossibile da leggere e il tuo lavoro sarebbe davvero vano! 

Anche in questo caso, per quanto riguarda la scelta dei colori giusti, ti consigliamo di fare la prova con dei programmi di grafica o più semplicemente su un foglio.

Ti accorgerai molto in fretta quali colori stanno benissimo tra loro (per esempio il rosso e il verde o il giallo e l’indaco) e quali invece fanno a pugni. Un ulteriore consiglio è quello di utilizzare la ruota dei colori e scegliere quelli complementari

Nello specifico, i colori che si abbinano bene tra loro sono quelli che si trovano ai punti opposti della ruota. Più semplice di così sarebbe impossibile!

In conclusione

Prima di ordinare delle shopper personalizzate economiche con delle lettere stampate leggi attentamente questi consigli ed evita di commettere i relativi errori.

In questo modo otterrai delle borse in tessuto non solo comode, ma anche belle da vedere. Ciò stimolerà ancor di più le persone ad utilizzare e accrescerà la potenza di questi strumenti di marketing.

Allora cosa aspetti? Ordina subito le tue shopper personalizzate su Burger-print.com!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online