⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Shopper personalizzate: il cotone come scelta ecologica e sostenibile

shopper cotone biologico abbigliamento personalizzato

Tutto quello che dovresti conoscere sulle shopper personalizzate in cotone organico.

Uno dei modi più efficaci di fidelizzare la propria clientela è quello di fornire degli accessori. Uno di questi potrebbe essere la shopper personalizzata in cotone, magari di tipo organico. Ma cosa cambia tra una shopper personalizzata economica in cotone organico e una in cotone classico?

Il cotone è la fibra tessile naturale più utilizzata al mondo (copre circa la metà del fabbisogno del mercato tessile) e proviene da una pianta. La fibra si ottiene filando la bambagia, costituita da dei veri e propri batuffoli che ricoprono i semi della pianta del cotone.

shopper personalizzate economiche cotone organico

Dopo la sua lavorazione, il cotone viene impiegato per tutta una serie di produzioni tessili, per lo più di abbigliamento e accessori di tessuto, come appunto le shopper in cotone biologico (organico). Ma il cotone
organico è diverso da quello classico?


La risposta è sì, perché già a partire dal DNA della pianta le due fibre prendono strade diverse e tra poco andremo a vedere il perché. Burger Print offre ai suoi clienti vari modelli di shopper personalizzate economiche in vari tessuti, tra cui il cotone classico e quello organico.

Andiamo ora a vedere quali sono le differenze tra queste due fibre.

Borse di tela con scritte in cotone organico: ecco perché è una scelta eco-sostenibile.

Se stai pensando di creare delle shopper in cotone personalizzate ed economiche, probabilmente Burger Print è il negozio online che fa al caso tuo. Oltre alle borse da stampare, troverai un ampio assortimento di abbigliamento personalizzato.

Una scelta che dovrai fare quando avrai deciso che modello di shopper preferisci, sarà relativa al tipo di tessuto. Tra le opzioni, spiccano le seguenti:

  • 100% cotone
  • 100% cotone organico

Ad un’occhiata veloce non ci sono differenze, la dicitura “organico” è ormai così abusata e spesso utilizzata fuori luogo che non sempre colpisce la nostra attenzione. La differenza invece esiste ed è parecchio consistente.

Fin dai semi, il cotone classico e quello organico differiscono, infatti nel primo caso essi sono trattati con funghicidi e pesticidi. Inoltre, questi semi sono sempre geneticamente modificati, affinché la pianta non si ammali per supportare la grossa richiesta del mercato (99% del mercato mondiale).

Il cotone organico, al contrario, non viene trattato con sostanze chimiche ed è totalmente naturale. Infatti, per essere dichiarato biologico, quindi organico, i semi non posso essere geneticamente modificati.

Oltretutto le piante di cotone classico vengono cosparse, spesso per via aerea, con pesticidi e diserbanti, modalità che inquina il terreno della coltura e quello circostante. In maniera opposta, il cotone organico non viene trattato chimicamente ma con insetti benefici e tecniche biologiche.

Un altra differenza notevole, che rende il cotone organico eco-sostenibile, è relativa all’irrigazione delle colture. Infatti, il quantitativo di acqua che si utilizza per il cotone classico è 10 volte superiore a causa della cattiva salute del terreno, danneggiato dalla coltura intensiva e dai pesticidi.

Il cotone organico, dal suo canto, viene coltivato rispettando una rotazione che non “stanca” eccessivamente la terra, il cui equilibrio biologico viene rispettato eliminando manualmente le erbacce e utilizzando fertilizzanti naturali.

Shopper personalizzate in cotone organico: la qualità migliore per i tuoi accessori.

Per incentivare i tuoi clienti ad acquistare nel tuo negozio, stampare delle shopper personalizzate economiche in cotone organico può essere una soluzione con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Devi sapere che la scelta del cotone organico non sarebbe solo eticamente lodevole per la sua eco-sostenibilità ma porterebbe anche dei vantaggi concreti. Questa fibra tessile, infatti, è qualitativamente superiore al cotone classico e a tanti altri tessuti.

Uno dei motivi è che quello organico viene raccolto manualmente, preservando l’integrità delle fibre. Al contrario, quello classico viene raccolto a macchina, compromettendo la purezza delle fibre e rendendole più corte e meno resistenti.

Ergo, le shopper personalizzate in cotone organico, saranno ben più resistenti di quelle di cotone classico e risulteranno più morbide al tatto e resistenti all’uso. Non c’è niente di peggio di una busta della spesa piena che si rompe in mezzo alla strada!

Scegliendo quindi le shopper in cotone organico, sarai certo di acquistare un prodotto di qualità superiore e più durevole nel tempo. Sebbene lievemente più costoso, il cotone organico ti permetterà di risparmiare sul numero di pezzi da acquistare.

Acquista le tue shopper personalizzate economiche su Burger Print.

Se sei un appassionato di abbigliamento personalizzato oppure vuoi dotare la tua boutique di shopping bag loggate, su Burger Print troverai un’ampia gamma di shopper personalizzate economiche.

Potrai scegliere fra tanti tipi di tessuto, dal cotone classico a quello organico, dozzine di colori e modelli: insomma, ce n’è per tutti i gusti! Grazie al nostro simulatore potrai inserire la stampa che desideri e calcolare un preventivo per il tuo ordine.

Oltretutto, in base al numero di pezzi acquistati, potrai usufruire dei nostri sconti, ottenendo così un prezzo ridotto in base alla fascia di colli in cui rientra il tuo ordine:

  • 10 pezzi
  • 25 pezzi
  • 50 pezzi
  • 100 pezzi

Cosa aspetti allora? Clicca qui ed entra ora nel mondo Burger Print per scegliere le tue shopper personalizzate economiche! Qualora volessi, potresti anche abbinare delle t shirt personalizzate economiche per fare pendant!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online