⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

T shirt fronte retro: ecco quando realizzarle e tanti consigli a riguardo

t shirt fronte retro personalizzate

Quando una stampa t shirt fronte retro si rivela un’ottima idea.

Le magliette personalizzate economiche hanno molteplici usi: da divise aziendali a magliette per associazioni sportive, da regali a gadget per eventi, hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Una delle modalità di personalizzazione più richieste da sempre è la stampa t shirt fronte retro, che si rivela davvero utile in tantissime situazioni.

Oggi ti parleremo proprio della stampa delle magliette fronte retro, in quali occasioni si rivelano perfette e in quali, invece, si dovrebbero evitare.

Divisa aziendale con t shirt fronte retro: un’ottima idea!

t shirt con stampa fronte retro per staff

Le magliette personalizzate per lo staff sono tra i modi più efficaci per fare marketing, fidelizzare la clientela e allo stesso tempo suscitare lo spirito di squadra tra dipendenti.

Come personalizzare queste magliette in maniera eccellente? Ecco delle preziose indicazioni a riguardo:

  • stampa il logo della tua azienda sul fronte delle t shirt o delle polo personalizzate;
  • sul retro delle t shirt puoi far stampare la scritta “STAFF”, se si tratta di magliette per lo staff di un evento, oppure il nome, l’indirizzo e il numero di telefono dell’azienda.

Se devi stampare magliette per un evento particolare, ad esempio un festival, una sagra o un concerto, ti consigliamo di chiedere a un designer di realizzare una grafica colorata e d’impatto.

Potrai applicarla sul fronte scegliendo su Burger Print la tecnica di stampa digitale diretta (DTG), il metodo perfetto per stampare disegni elaborati e dai colori brillanti e bellissimi da vedere.

Leggi anche: Divise personalizzate da lavoro e sportive: ecco quali caratteristiche dovrebbero avere

T shirt fronte retro, l’idea perfetta per un regalo

Se vuoi fare una sorpresa a un tuo amico/a una tua amica o al tuo partner puoi realizzare una t shirt online con una frase personalizzata. Una parte del pensiero dovrebbe stare sul fronte e l’altra parte sul retro.

Le nostre t shirt personalizzate low cost sono ideali a tal proposito, e noi le immaginiamo con una fantastica proposta di matrimonio stampata sul davanti e la scelta del fidanzato o della fidanzata da compilare sul retro.

Bastano dei quadratini su cui chi riceve la proposta può mettere la spunta, accompagnati dall’elenco “Sì – No – Forse” per rendere l’occasione romantica ma allo stesso tempo spiritosa.

Scatena la tua fantasia: sul fronte della maglietta puoi scrivere una frase della vostra canzone preferita, un pensiero romantico o la proposta di matrimonio diretta!

Magliette personalizzate per concerti con stampa fronte retro

magliette personalizzate fronte retro per festival e concerti

Le t shirt stampate fronte-retro sono ideali anche per i concerti e per i festival musicali. Se ne organizzi uno ricorda di ordinare per tempo tutte le magliette personalizzate economiche che ti occorrono, di diverse taglie in modo da accontentare tutti i fan.

Quale grafica scegliere?

Naturalmente il logo della band o di un suo disco sul fronte e le date del tour sul retro se si tratta di un concerto singolo.

Se invece si tratta di un festival in cui si esibiscono numerosi gruppi, puoi stampare la grafica dell’evento sul fronte (magari in diversi colori). Sarebbe invece ideale stampare sul retro le date del festival accompagnate dai nomi di tutte le band che si esibiscono.

Non dimenticare di vendere, insieme alle magliette, cappellini personalizzati, bracciali e tanti altri gadget che i fan avranno sicuramente piacere di comprare.

Eventi sportivi con magliette personalizzate fronte retro? Assolutamente sì!

Se stai organizzando un evento sportivo, magari di beneficienza al fine di sostenere una causa importante, dovresti assolutamente vendere un kit ai partecipanti.

Puoi ad esempio includere una sacca personalizzata, una t shirt con stampa fronte retro, una borraccia con il nome e la data dell’evento e un cappellino personalizzato.

Non solo i partecipanti acquisteranno il kit, ma se usi i colori e le stampe giuste avranno piacere di utilizzare gli accessori anche dopo la gara, quando faranno sport all’aperto.

Si tratta quindi di un eccellente modo sia per far felice chi partecipa alla gara di beneficienza sia per far pubblicità (a costo zero) all’evento, in modo da raccogliere più partecipanti l’anno successivo.

Leggi anche: Stampa t shirt ad alta qualità: quale tecnica scegliere?

Quando evitare le t shirt personalizzate fronte retro

Le magliette con stampa di alta qualità sia sul fronte che sul retro sono perfette per contesti informali o laddove sia necessario specificare il ruolo delle persone in modo che siano facilmente identificabili.

Per quanto riguarda un’azienda che lavora in un contesto formale o un evento autorevole, sarebbe meglio fornire allo staff delle polo o delle camicie con ricamo evitando le t shirt e soprattutto evitando la stampa fronte retro.

Le camicie e le polo personalizzate economiche sono perfette per i contesti formali, in quanto risultano molto eleganti (specialmente se il logo è discreto e realizzato con ricamo).

In conclusione

Ora sai quando usare e quando non usare le t shirt con stampa fronte retro e a quali contesti si applicano in maniera perfetta.

Forza, ordina subito il tuo abbigliamento personalizzato e i gadget coordinati su Burger Print e usufruisci della spedizione sempre gratuita e dello sconto del 5% sul primo ordine!

Per qualsiasi dubbio contattaci pure via chat: siamo disponibili a fornirti tutte le informazioni che desideri.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online