⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Come le canotte palestra per donne possono rafforzare il brand della tua palestra

canotte palestra donne

Hai una palestra? Fai crescere il tuo brand con le canotte personalizzate

Possiedi una palestra e stai pensando a un’idea eccezionale per promuovere la tua attività? Allora fa sì che i tuoi clienti e i tuoi dipendenti siano gli ambasciatori ambulanti del tuo marchio con canotte da palestra e t shirt personalizzate economiche (ma anche altri accessori!).

L’abbigliamento promozionale sta infatti creando un grosso scalpore nel mondo della moda e del marketing, e chi gestisce una palestra può personalizzare abbigliamento e accessori sportivi con una facilità impressionante.

Basta stampare il nome e/o il logo dell’azienda per promuovere il proprio brand in maniera davvero efficace.

Cosa personalizzare per fare pubblicità alla propria palestra?

canotte sportive personalizzate per palestra

La personalizzazione sta diventando un’opzione semplice ed economica per farsi pubblicità. Ma affinché vada tutto per il meglio dovresti scegliere l’abbigliamento e gli accessori perfetti.

Tra questi troviamo in primis le canotte da palestra per donne e uomini, il capo di abbigliamento maggiormente utilizzato da chi pratica bodybuilding e altre attività sportive.

Naturalmente puoi personalizzare tanto altro, tra cui:

  • Magliette da palestra
  • Felpe
  • Reggiseni sportivi
  • Pantaloni lunghi e corti
  • Asciugamani
  • Borracce
  • Guanti da palestra
  • Borsoni
  • Sacche
  • Shaker per proteine
  • Cappellini
  • Auricolari
  • Cover per cellulari

E tutto ciò che pensi possa essere utile ai tuoi clienti e dipendenti, come gli occhiali da sole e le shopper personalizzate economiche.

Vuoi ricevere alcuni consigli per rendere maggiormente efficace la personalizzazione di una canotta sportiva e altri accessori? Continua a leggere l’articolo e li scoprirai uno per uno!

Leggi anche: “Canotte da basket personalizzate: quando il tessuto fa la differenza

1) Determina il tuo pubblico, ovvero chiediti chi vuoi attrarre con l’abbigliamento personalizzato.

Prima di tutto, decidi a quale pubblico vuoi rivolgerti.

Sono le persone che non fanno palestra che vorresti rendere più consapevoli dei benefici del fitness e convincerle a frequentare il tuo centro sportivo?

Oppure sono alcuni clienti fissi che vorresti impressionare e con i quali vuoi costruire relazioni migliori?

Decidi con saggezza, perché da questo dipenderà la tua idea di abbigliamento promozionale.

2) Per i clienti o per il personale?

Dopo aver pensato al tuo target di riferimento, pensa a chi vorrà offrire o vendere l’abbigliamento da fitness e gli accessori personalizzati.

Solo allo staff o anche ai clienti? Il nostro consiglio è fornire l’abbigliamento personalizzato ai tuoi dipendenti e metterlo in vendita per i tuoi clienti. In questo modo non solo promuovi la tua palestra ma hai anche ulteriori possibilità di guadagno.

3) Stabilisci il tuo budget.

Il rapporto qualità-prezzo è molto importante, quindi prima di ordinare le canotte sportive personalizzate, le t shirt e gli altri accessori fissa un budget che funga da vincolo finanziario.

In questo modo sei sicuro di non dover affrontare spese extra. E se i prodotti vanno a ruba non preoccuparti: noi di Burger-print.com te li rispediremo nel minor tempo possibile!

Leggi anche: “Polo rosso Ferrari donna: 3 idee per scegliere font e colori

4) Il materiale dell’abbigliamento personalizzato da palestra.

La differenza di prezzo tra i vari materiali è davvero minima, quindi non pensare al risparmio. Pensa invece a offrire al tuo staff e ai tuoi clienti il tessuto migliore per le loro esigenze.

Per esempio per i dipendenti al desk, i quali non svolgono attività sportiva, puoi dedicare camicie o t shirt personalizzate in cotone.

Per gli allenatori e i clienti, invece, è indispensabile un materiale idoneo all’attività sportiva, come il poliestere o il bambù. In questo modo saranno sempre freschi e asciutti e non sentiranno il fastidio del cotone bagnato sulla propria pelle.

Realizzare t shirt e canotte da palestra in cotone è, come probabilmente saprai, decisamente sconsigliato.

Per non parlare del fatto che il bambù e il poliestere non trattengono gli odori, e questo contribuisce al mantenimento di un clima assolutamente sopportabile all’interno delle varie sale.

5) Il colore delle canotte da palestra e degli altri accessori personalizzati.

canotte colorate personalizzate

Pensa a un colore che sia legato agli obiettivi e alla visione del tuo centro fitness e sceglilo come tonalità principale dei capi d’abbigliamento dei tuoi dipendenti.

Per quanto riguarda i clienti, invece, ti consigliamo di scegliere felpe, t shirt e canotte colorate. Le tonalità sgargianti trasmettono energia e, perché no, anche senso di appartenenza.

Naturalmente non tutti amano i colori troppo accesi, quindi fornisci anche dell’abbigliamento nero, bianco e color pastello.

Le stampe invece dovrebbero andare a pieno contrasto con il colore di fondo. Se non sai quale scegliere fai delle prove sul nostro sito o chiedi consiglio nella nostra chat di assistenza!

6) L’identità del marchio nell’abbigliamento sportivo personalizzato.

Assicurati di ordinare abbigliamento da palestra e accessori personalizzati che portino impresso il logo della tua palestra. Questo deve essere ben chiaro e, come ti abbiamo consigliato in precedenza, in forte contrasto con il colore di base.

Anche uno slogan, magari sul retro delle canotte, delle t shirt e delle felpe, potrebbe essere perfetto per i tuoi obiettivi promozionali.

Vuoi rendere il tutto ancor più originale? Siediti faccia a faccia con un esperto di marketing e valutate l’adozione di un’immagine identificativa dell’azienda.

In questo modo i clienti e le persone che transitano nei dintorni della palestra la identificheranno in un colpo d’occhio.

Non aspettare oltre: inizia subito a personalizzare le tue canotte sportive e gli altri accessori da palestra su Burger-print.com!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online