⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Polo rosso Ferrari donna: idee per scegliere font e colori

polo rosso Ferrari personalizzata

I font e i colori giusti per la tua prossima polo rosso Ferrari

Stai pensando di adottare una polo rosso Ferrari per i dipendenti della tua attività o semplicemente per indossarla durante la giornata, magari con una gonna o dei pantaloni neri?

Ottima idea, soprattutto se vuoi applicare un ricamo o una stampa. Le polo personalizzate economiche sono infatti perfette per un’azienda a contatto con il pubblico o come capo alla moda da sfoggiare di giorno.

Durante il processo di personalizzazione, che puoi completare direttamente online su Burger-print.com, può essere però difficile trovare il colore giusto per la parte stampata o ricamata.

E se la personalizzazione comprende anche una scritta, bisogna anche pensare al font perfetto in modo che il risultato finale sia curato nei minimi dettagli.

Un colore che poco si sposa su una polo rosso Ferrari e un font sbagliato potrebbero infatti rovinare il fascino di questo capo.

Non vogliamo, nella maniera più assoluta, che questo accada, dunque oggi ti daremo importanti consigli sulla scelta del font e del colore della stampa o ricamo. In questo modo potrai realizzare le tue polo personalizzate economiche e ottenere degli eccellenti risultati!

Polo rosso Ferrari: la scelta del font per la scritta personalizzata

font per polo personalizzate economiche rosso Ferrari

Quando si parla di scritte per abbigliamento personalizzato, tendiamo sempre (o quasi sempre) a consigliare font sans serif. I font senza abbellimenti rendono le parole visibili, le singole lettere ben divise tra loro e non distolgono l’attenzione da chi legge.

Rendono inoltre leggibili anche le scritte più piccole, che con un font serif sarebbero invece difficili da visualizzare.

Un altro consiglio è quello di scrivere in stampatello, lasciando il corsivo per le t shirt personalizzate economiche bianche o nere.

Una scritta in corsivo stampata su una polo rosso Ferrari sarebbe pressoché illeggibile, in quanto non esiste un colore che possa fare contrasto come il bianco sul nero e viceversa.

Il grassetto, invece, potrebbe essere un’ottima idea, specie se utilizzi un font che presenta un largo spazio tra una lettera e l’altra.

Leggi anche: “Canotta Donna e palestra: come scegliere (e personalizzare) quella giusta

Il colore giusto per la scritta sulla tua polo rosso Ferrari

Al fine di ottenere un perfetto risultato finale, è indispensabile scegliere la giusta combinazione di colori.

Ti consigliamo di non utilizzare il viola, il marrone o il verde, che mal si sposano su una t shirt o una polo rosso Ferrari in quanto creano poco contrasto.

La combinazione perfetta per la tua scritta da stampare o ricamare sulla polo potrebbe essere una delle seguenti:

  • Rosso e bianco
  • Rosso, bianco e blu
  • Rosso, arancione e giallo

Vediamo di seguito perché abbiamo scelto proprio queste combinazioni.

Polo rosso Ferrari e scritta personalizzata bianca

combinazione colori per polo rosso ferrari

Questa combinazione di colori è un’ottima scelta per ottenere un risultato davvero pop e moderno. I dettagli si rivelano al meglio quando c’è un forte contrasto tra il colore dell’inchiostro e il colore del tessuto della t-shirt.

Per questo motivo il bianco stampato o ricamato su una polo rosso brillante risulta davvero perfetto, come sarebbe perfetta anche una polo bianca con stampa rossa. Lo stacco tra i due colori è così elevato che permette di leggere al meglio ogni scritta.

Polo rosso Ferrari e scritta bianca e blu

Chi ha detto che le scritte devono essere mono-colore? Anzi: una scritta di due colori differenti ti permette di giocare ancor meglio con l’effetto finale.

La combinazione di colori rosso – bianco – blu funziona bene su qualsiasi tipologia di disegno o scritta. Infatti i colori primari del rosso e del blu si bilanciano bene con la neutralità del bianco.

Leggi anche: “Giacca da Chef personalizzata: 5 errori da evitare se ne devi stampare una

Polo rosso Ferrari e personalizzazione arancione e gialla

Anche la combinazione di colori caldi rosso – arancione – giallo è perfetta per una polo personalizzata. Questi colori, se combinati, creano dei bellissimi ed energici design.

Certo, magari l’arancione non crea un grosso contrasto, ma ti consente di sfumare in maniera davvero originale una scritta gialla.

Riepilogando…

Ecco cosa ti serve per realizzare una eccellente polo personalizzata rosso Ferrari:

  1. Naturalmente una polo rossa da uomo, donna o bambino, che trovi nel nostro catalogo alla sezione Polo personalizzate.
  2. Il font perfetto, sans serif e dalle lettere ben leggibili. Preferibilmente in stampatello, in modo che chiunque comprenda al meglio la scritta sulla tua polo.
  3. I colori giusti. Non limitarti ad abbinare rosso e nero ma spazia verso altre combinazioni di colori: rosso e bianco, rosso, arancione e giallo e rosso, bianco e blu.

Scegli tra il ricamo o un metodo di stampa tra serigrafia e stampa digitale diretta e vedrai che la tua polo rossa sarà eccellente! E se hai bisogno di consigli, ricorda che puoi utilizzare la chat di assistenza clienti in qualsiasi momento.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online