⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Come personalizzare una camicia senza rovinarla.

come personalizzare una camicia

Sapevi che personalizzare una camicia a mano potrebbe addirittura rovinarla? Ecco come salvarla! (Sei ancora in tempo)

Le polo personalizzate economiche, così eleganti e raffinate, hanno attirato la tua attenzione e ora vorresti replicare il risultato e personalizzare una camicia? Magari vorresti farlo proprio a casa tua.

Noi te lo sconsigliamo vivamente, soprattutto se hai intenzione di farlo a mano e non hai una macchina adatta, come una ricamatrice digitale.

Ricamare disegni complessi è molto difficile. Non pensare che le camicie ricamate che trovi in vendita siano ricamate a mano, una per una. Niente affatto, soprattutto se si tratta della grande distribuzione!

I ricami sull’abbigliamento personalizzato ormai vengono effettuati dalle ricamatrici digitali, che permettono a chi voglia personalizzare un capo di abbigliamento di ricamare iniziali o disegni.

Dunque, se ti stai chiedendo come personalizzare una camicia senza rovinarla, ti rispondiamo così: rivolgiti a professionisti come Burger-print.com ed evita il ricamo a mano.

iniziali camicia come ricamare

Personalizzare una camicia a mano potrebbe rovinarla!

Se non sei avvezzo o avvezza al ricamo, farlo su una camicia potrebbe rovinarla irrimediabilmente. Infatti per ricamare è necessario imparare una o più tecniche, esercitarsi lungamente e poi mettere in pratica su un capo di abbigliamento le nozioni apprese.

E anche così non è di certo garantito un ottimo risultato finale. Non si sa mai quali errori si possano commettere, soprattutto se si cerca di ricamare disegni complessi o iniziali che richiedono cambi di direzione repentini.

Ricamare una camicia a mano, quindi, potrebbe rovinarla irrimediabilmente, in quanto rimuovere dei punti molto stretti potrebbe lasciare dei segni decisamente visibili.

Effettuare un ricamo a mano, a meno che tu non sia un esperto/a, potrebbe dunque compromettere il tuo capo di abbigliamento. E non pensiamo che tu voglia farlo: se vuoi ricamare una camicia significa che probabilmente vorresti fare un regalo oppure devi utilizzarla per lavoro!

Il nostro consiglio è quindi quello di visitare il nostro negozio di abbigliamento personalizzato, scegliere una camicia del colore, modello e taglia che preferisci e caricare il disegno che vorresti ricamare.

Vuoi saperne di più sul ricamo professionale su camicia? Passa al seguente paragrafo!

Scopri come personalizzare al meglio la tua camicia leggendo il seguente articolo: Dove ricamare le iniziali sulla camicia: guida per la personalizzazione!

Personalizzare una camicia: come funziona una macchina ricamatrice professionale?

ricamare iniziali camicia dove farle

I vantaggi di utilizzo di una macchina ricamatrice professionale sono numerosi.

Prima di tutto queste macchine possono personalizzare una camicia o un altro capo di abbigliamento in brevissimo tempo. Addio ai tempi biblici: le nostre macchine ricamano migliaia di punti al minuto e cambiano automaticamente i colori quando necessario.

Con una ricamatrice professionale si possono caricare direttamente le immagini da ricamare. Uno speciale software legge il file e avvia il ricamo sotto le nostre direttive.

Cosa si può ricamare su una camicia personalizzata?

Puoi scegliere qualsiasi disegno (del formato e delle dimensioni adeguate) e le nostre macchine lo ricameranno senza imperfezioni. Hai bisogno di ricamare delle iniziali su una camicia, un logo oppure un piccolo disegno?

Detto fatto: rispetta le dimensioni massime 9×9 cm e inviaci un file in scala 1:1 del ricamo che vorresti applicare sulla camicia. Ricorda di rispettare il formato a scelta tra PDF, EPS e AI.

Una volta inviato l’ordine, un nostro operatore verificherà che il file sia adeguato al ricamo ed eventualmente ti contatterà per apportare delle modifiche o chiedere chiarimenti.

Se il file è idoneo a essere ricamato, ti manderemo un bozzetto della tua o delle tue camicie. In questo modo puoi verificare in anticipo il risultato finale e richiedere eventuali modifiche gratuite sulle dimensioni del ricamo, la posizione o addirittura sostituire il file.

Leggi anche: Dove personalizzare un maglione? su Burger print! per abbinare la tua camicia a un maglione personalizzato!

Iniziali su camicia: dove farle e quale grandezza rispettare?

Prima di ricamare delle iniziali su una camicia è possibile che ti affliggano tanti dubbi.

Ad esempio: dove farle? Quale grandezza scegliere? Su Google troviamo anche ricerche come la seguente: “Monogramma camicia prima nome o cognome?”.

Iniziamo subito a risolvere questi interrogativi.

  • Dove applicare le iniziali ricamate su una camicia. La posizione delle iniziali da ricamare sulla camicia è a tuo piacimento. Per un effetto più elegante potresti scegliere l’angolo sinistro del colletto o il polsino della camicia, ma nulla ti vieta di ricamarle sul petto (preferibilmente a sinistra).
  • La grandezza delle iniziali sul polsino della camicia, sul petto o sul colletto: 2 o 3 centimetri andranno benissimo. Le iniziali ricamate sui capi di abbigliamento devono essere discrete, in modo da risultare molto eleganti ed assolutamente non invadenti.
  • Prima le iniziali del nome o del cognome? Tendenzialmente si ricama prima l’iniziale del nome, ma nessuno ti vieta di iniziare dal nome. Fai alcune prove e scegli il metodo giusto per le tue esigenze.

Ora conosci numerose dritte per ricamare al meglio la tua camicia: fai subito il tuo ordine su Burger-print.com, il nostro shop di abbigliamento personalizzato!

Le spedizioni sono sempre gratuite, ricevi uno sconto del 5% sul primo ordine e convenienti sconti quantità fino al 90% del prezzo iniziale.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online