⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Divise personalizzate da lavoro e sportive: ecco quali caratteristiche dovrebbero avere

divise personalizzate da lavoro o sportive

Tutto ciò che dovresti sapere sulle divise personalizzate da lavoro e sportive.

L’abbigliamento personalizzato per aziende e organizzazioni sportive è la scelta giusta per farsi riconoscere e dare un’ottima impressione ai clienti o ai tifosi, oltre che aumentare lo spirito di squadra, che si tratti di lavoro o che si tratti di sport.

Numerose imprese e società ordinano su Burger Print t shirt personalizzate economiche, ma anche pantaloni personalizzati, grembiuli e tanto altro ancora.

Uniformarsi alla massa in questo caso è l’unica scelta da fare perché ormai i clienti di un’azienda e le persone che sostengono una squadra si aspettano che tutti abbiano una divisa.

Allo stesso tempo, al fine di rendere la tua azione efficace, è necessario scegliere le caratteristiche giuste per le divise. Vediamo di seguito quali sono.

Tessuti per divise sportive e aziendali personalizzate

divise personalizzate lavoro

Quando si tratta di divise, il primo passo da fare è scegliere il tessuto giusto per le esigenze degli sportivi e dei lavoratori.

Ad esempio un corridore o un calciatore mal tollera il cotone, che assorbe il sudore – e anche gli odori – ma si asciuga molto lentamente. Per quanto riguarda le divise sportive personalizzate, dunque, la scelta ideale dovrebbe ricadere sui tessuti tecnici, come il poliestere.

Al contrario, l’abbigliamento sintetico viene raramente apprezzato sul posto di lavoro e non renderebbe molto eleganti i tuoi dipendenti. In questo caso ti consigliamo di scegliere il cotone classico o organico o, eventualmente, le maglie in bamboo misto cotone.

Il cotone sta bene in qualsiasi contesto (tranne in quello sportivo), come il bamboo. Il vantaggio di quest’ultimo tessuto è il fatto di tenere al fresco d’estate e al caldo d’inverno, quindi risulta perfetto per le mansioni lavorative all’aperto.

Tecniche di stampa per le divise personalizzate da lavoro o sportive

La scelta della tecnica di stampa per l’abbigliamento personalizzato è più semplice di quanto tu possa immaginare. Su Burger Print puoi scegliere tra stampa serigrafica e stampa digitale diretta; queste tecniche hanno delle differenze e delle caratteristiche ben precise:

  • La stampa digitale diretta (DTG) ti permette di stampare grafiche elaborate e fotografie e di riprodurre al meglio le sfumature. I colori sono brillanti e si uniformano bene al tessuto, il quale però può essere solamente cotone o cotone organico. Con la DTG, al contrario della serigrafia, puoi stampare anche un solo capo d’abbigliamento.
  • La serigrafia è una tecnica di stampa duratura e di alta qualità. Ti permette di stampare su qualsiasi tessuto e di lavare i capi in lavatrice anche a oltre 30ºC. Di contro, la serigrafia diventa un metodo costoso quando si tratta di stampare molti colori. Inoltre i suoi costi vengono ottimizzati solo quando si stampano capi d’abbigliamento in serie. Per questi motivi puoi stampare grafiche e loghi che contengono fino a 6 colori diversi, con un minimo d’ordine di 50 capi.

È molto probabile che la tecnica di stampa ideale, che si tratti di abbigliamento sportivo personalizzato o di divise da lavoro, sia la stampa serigrafica.

I suoi costi sono molto bassi se ordini in serie, inoltre è molto probabile che il logo della tua azienda o le scritte da annettere alle divise sportive siano mono o bicolore.

Leggi anche: Stampa t shirt ad alta qualità: quale tecnica scegliere?

Quali colori scegliere per la stampa su divise personalizzate?

consigli per divise personalizzate sportive e da lavoro

Uno degli errori più comuni quando si stampa su tessuto è quello di utilizzare colori simili per la divisa e per la stampa. Questo è assolutamente da evitare, in quanto le scritte e i loghi su una divisa devono essere ben visibili anche a distanza.

Per questo motivo ti consigliamo di scegliere dei colori ad alto contrasto tra loro. Se vuoi distaccarti dal classico bianco e nero, utilizza la ruota dei colori e scegli le sfumature opposte tra loro nella ruota: sono perfette per essere accostate in una divisa e garantire il risultato perfetto!

Leggi anche: Polo a maniche lunghe donna: i consigli per abbinare correttamente font e colori delle tue polo

Come stampare divise personalizzate online?

Se scegli di ordinare le tue divise su Burger Print sarà tutto semplicissimo. Ti basta scegliere la maglia ed eventualmente i pantaloni della divisa, il colore, il tessuto, le taglie e il numero di divise da ordinare e il gioco è fatto.

Dopo il pagamento puoi caricare il file (o i file) da stampare e noi ti manderemo una bozza del risultato via mail, a cui tu puoi dare conferma o editare gratuitamente.

In seguito alla tua conferma finale ti spediremo l’ordine in azienda – o a qualsiasi indirizzo tu voglia – entro pochi giorni. Le spedizioni sono sempre gratuite e rapidissime.

Non dimenticare di usufruire lo sconto del 5% sul primo ordine! Ti aspettiamo su Burger Print.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online