⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Giacche a vento personalizzate: 5 modelli a prova di freddo.

giacche a vento personalizzate

5 modelli di giacche a vento personalizzate a prova di freddo.

Le giacche a vento personalizzate sono probabilmente tra i capi più versatili e utili che si possano acquistare insieme alle magliette personalizzate economiche.

Queste giacche sono perfette sia se si pratica sport all’aperto, sia quando si va a fare gite fuori porta quando c’è bel tempo.

Infatti anche una leggera brezza o un calo di temperatura possono influire notevolmente sulla percezione del caldo o del freddo, soprattutto quando si fa molta attività sportiva.

A causa delle leggi della fisica, la dispersione di calore per convezione viene notevolmente amplificata quando c’è un movimento d’aria, che si tratti di una leggera brezza o di un forte soffio di vento di montagna.

Se si corre, si va in bicicletta, si fa un’escursione o ci si allena abbastanza da sudare, questo effetto viene notevolmente amplificato.

Hai mai smesso di correre, gocciolante di sudore, mentre soffiava una fresca brezzolina? Sicuramente eri sollevato per via del gradevole fresco portato dal vento. Poi, a causa della dispersione di calore per convezione, pochi istanti dopo hai probabilmente avuto freddo.

Una giacca a vento ti fornisce la barriera perfetta per rallentare questa perdita di calore e rende le attività all’aperto piacevoli anche in primavera e autunno, quando gli sbalzi di temperatura possono essere repentini.

Leggi anche: Giacca da pasticcere personalizzata: 3 font (immancabili) per far brillare il tuo nome!

Quali caratteristiche ricercare nelle giacche a vento?

Oltre che proteggere dal vento, e dunque far passare pochissima aria, una buona giacca a vento dovrebbe possedere le seguenti peculiarità:

  • Idrorepellenza, affinché ti protegga sia dal vento che dalla pioggia.
  • Cappuccio, in modo da proteggere anche le orecchie e, in generale, il capo, dall’azione del vento.
  • Tasche, indispensabili per contenere qualsiasi accessorio sia necessario avere a portata di mano.
  • Polsini con elastico, che rimangano ben aderenti al polso.
  • Taglio comodo, che garantisca massima libertà nei movimenti.

Alcune persone, inoltre, ricercano ulteriori caratteristiche quali la traspirazione e/o la fodera interna per quando si fa attività sportiva in montagna.

Puoi inoltre scegliere una giacca a vento a 2 o più strati in base alle tue esigenze. Maggiore sarà il tuo bisogno di protezione da vento e freddo, maggiori dovrebbero essere gli strati.

Oggi, al fine di aiutarti nella tua scelta, vogliamo parlarti di 5 modelli di giacche a vento personalizzate (o meglio, personalizzabili) a prova di freddo.

Sono tutti disponibili su Burger-print.com con modello da donna, da uomo o unisex. Iniziamo subito!

1) Giacca a vento Result – Super Stretch Softshell 290 g/m² a 4 strati

giacche a vento personalizzate economiche

Perfetta per la montagna e per i climi freddi, questa giacca presenta ben quattro strati (uno esterno, uno intermedio e due interni):

  • Lo strato esterno è realizzato totalmente in poliestere.
  • Quello intermedio presenta una membrana TPU antivento, impermeabile (colonna 5000 mm) e traspirante (1000 g/m² die).
  • La parte interna è in poliestere e presenta una fodera aggiuntiva in micropile, che ti garantisce calore anche in caso di vento gelido.

Oltre queste caratteristiche fondamentali, presenta due tasche con cerniera e la parte sul retro più lunga in modo da proteggere ancor meglio dal vento.

2) Giacca a vento James & Nicholson.

giacche a vento personalizzate su Burger-print

Questa giacca antivento è realizzata totalmente in poliestere. Si tratta di un materiale traspirante, leggero e soprattutto idrorepellente (colonna d’acqua 600 mm).

Presenta un cappuccio regolabile con un comodo cordoncino, maniche con polsini elasticizzati e due tasche laterali.

Colorata, resistente ed economica, questa giacca a vento (disponibile sia da donna che da uomo) è uno dei nostri best seller!

Leggi anche: Il gadget perfetto per le palestre? La canotta donna fitness personalizzata!

3) Giacca a vento Sprintex Wind

giacche a vento personalizzate sprintex su Burger print

Questa giacca unisex è realizzata totalmente in nylon, tessuto resistente capace di assorbire l’umidità (e dunque il sudore) e di asciugare molto in fretta.

Presenta un cappuccio a scomparsa che puoi comodamente riporre in una tasca quando non lo utilizzi, due tasche esterne con zip e fori di areazione. È adattabile a tutte le taglie grazie al confortevole cordoncino in vita.

4) Giacca a vento B&C Air

giacche a vento personalizzate b&c air

Si tratta di una delle migliori giacche antivento del nostro shop. Il materiale esterno e la fodera delle maniche sono in taffetà di nylon e la fodera mesh (ovvero la fodera interna a maglie) è in poliestere.

Presenta un cappuccio, polsini con elastico, base regolabile con un pratico cordoncino e due tasche con zip.

Non è tutto: questa giacca è pieghevole e presenta un sistema di chiusura K-Way nella tasca destra.

5) Giacca a vento B&C

giacche a vento personalizzate su Burger print

Questa giacca presenta materiale esterno in poliestere (210T taffetà) con rivestimento in acrilico. Anche la fodera è in poliestere, termica sul busto e taffetà nelle maniche.

Come tutte le giacche a vento che ti abbiamo proposto in questo articolo, è idrorepellente. Presenta inoltre un cappuccio che puoi riporre nel colletto grazie a una comoda tasca con chiusura a strappo.

Questa giacca è inoltre molto comoda (ideale per lo sport), regolabile con un cordoncino e possiede ben tre tasche: due esterne e una interna.

In conclusione

Le giacche a vento del nostro shop di abbigliamento personalizzato sono estremamente versatili. Puoi utilizzarle per fare arrampicata, ciclismo, trail running, escursioni e tante, tantissime altre attività che possono prevedere variazioni di temperatura improvvise.

In quanto presentano così tanti potenziali utilizzi, probabilmente tutti dovrebbero possedere una giacca a vento.

Ci auguriamo che questo articolo sia stato utile per te, e che tu possa trovare la tua giacca a vento perfetta su Burger-print.com!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online