⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Giacche personalizzate online: il gadget efficace ed inaspettato.

giacche personalizzate online

Le giacche personalizzate online possono trasformarsi in un gadget aziendale funzionale e capace di sorprendere, ecco perché.

Sia le grandi aziende che quelle più piccole dovrebbero stampare il proprio logo sulle divise dei dipendenti, ma senza limitarsi a rifornire lo staff di polo, t shirt o felpe personalizzate economiche. Bisognerebbe fare attenzione anche all’abbigliamento “di contorno”, come le giacche.

Le giacche personalizzate online, allo stesso modo delle magliette e delle polo, possono dare grossi vantaggi a un’azienda.

I tuoi dipendenti presentano un ruolo che preveda l’utilizzo di una giacca, magari perché lavorano all’aperto o necessitano di indumenti protettivi? Allora stampare il logo, il nome e il numero della tua azienda anche su questo capo di abbigliamento potrebbe essere un’eccellente idea!

Perché personalizzare le giacche aziendali?

abbigliamento personalizzato e giacche personalizzate online

Una giacca aziendale presenta una vasta superficie sulla quale c’è abbastanza spazio per apporre, in maniera molto visibile, i seguenti dettagli:

  • il logo della tua impresa,
  • il nome dell’attività,
  • il numero di telefono,
  • l’indirizzo,

e altro ancora, come il motto aziendale o una frase che definisca il settore lavorativo di appartenenza.

Inoltre la giacca è un indumento che si utilizza generalmente all’aperto, dunque è capace di dare molta più visibilità alla tua impresa rispetto ad altri capi.

Un logo mostrato in maniera evidente sugli abiti dei tuoi dipendenti può avere numerosi vantaggi, sia per quanto riguarda l’affermazione del marchio sia per raggiungere obiettivi di marketing.

Stampare il logo aziendale e altre informazioni sull’abbigliamento è come avere decine di cartelloni pubblicitari che camminano. Infatti non è detto che il tuo staff utilizzi la giacca solo per andare e tornare dal lavoro.

È possibile che i tuoi dipendenti, sulla strada verso casa, si fermino in qualche negozio, supermercato o altra attività. O, se si spostano con l’utilizzo di mezzi pubblici, tantissime persone potranno leggere le informazioni dell’azienda sulla giacca personalizzata.

Ci sono diverse ragioni per cui le aziende credono che l’abbigliamento da lavoro personalizzato sia un grosso vantaggio per il business.

Ti stai chiedendo quali sono? Vediamo di seguito le principali.

Leggi anche: “3 occasioni in cui personalizzare una canotta aderente da donna potrebbe esser un ottima idea

Una giacca aziendale personalizzata stimola l’unità e l’uguaglianza tra i dipendenti.

L’abbigliamento personalizzato per il team di un’impresa è un elemento che stimola la coesione. Se tutti, dall’alto verso il basso della scala aziendale, indossassero abiti con il logo e il nome dell’azienda, tutti si sentirebbero parte di un gruppo unito.

I tuoi dipendenti saranno in grado di vedere il quadro più ampio in cui tutti fanno parte di un’azienda e lavorano verso un particolare obiettivo.

La giacca e l’abbigliamento personalizzato ispirano lealtà verso l’azienda

Uno dei maggiori vantaggi delle giacche aziendali e degli altri indumenti personalizzati è l’effetto che provocano sui dipendenti.

Se ti sei preso cura del tuo marchio nel modo corretto, allora ti sarai assicurato di avere un eccellente design che rappresenti la tua azienda. Non c’è dubbio sul fatto che i tuoi dipendenti lo indosseranno con orgoglio.

Avere degli emblemi aziendali sui vestiti ispira un senso di appartenenza e di unità tra i dipendenti.

giacche personalizzate online e team aziendale

Gli indumenti da lavoro personalizzati, come le giacche e le t shirt aziendali, rendono i dipendenti responsabili.

Indossare il logo dell’azienda attribuisce una responsabilità ai tuoi dipendenti. Sono rappresentanti del marchio e il loro comportamento si riflette sul marchio stesso.

Con il logo del posto di lavoro esposto in modo evidente sui loro abiti, sono consapevoli di come appaiono in pubblico, ovvero come delle figure chiave per l’azienda.

Anche per questo motivo è probabile che mantengano il decoro e osservino la condotta professionale ovunque si trovino, dunque non solo sul posto di lavoro.

Una giacca aziendale stimola le interazioni con i clienti.

Se si lavora all’aperto e si copre la t shirt aziendale con la giacca, i clienti dell’azienda potrebbero avere difficoltà a riconoscere i dipendenti.

Nessun problema se anche la giacca è personalizzata! Il tuo staff risulta così facilmente identificabile; i clienti possono individuarlo rapidamente e chiedere aiuto in caso di necessità.

Quando i clienti riconoscono con sicurezza i dipendenti, in genere si sentono più a loro agio nel rivolgergli la parola. Questo crea un sentimento di fiducia tra dipendente e cliente.

Dà anche al tuo staff un certo livello di autorità e competenza.

Diverse ricerche hanno infatti dimostrato che i clienti si sentono a loro agio nell’avvicinare persone che sono chiaramente identificate come appartenenti a un’azienda.

Riepilogando…

Le giacche personalizzate online con il logo dell’azienda stimolano la coesione tra i dipendenti, la produttività aziendale e fanno pubblicità alla tua attività.

Inoltre creano un senso di responsabilità dello staff e permettono ai clienti di riconoscere i tuoi dipendenti in qualsiasi situazione.

Allora cosa aspetti? Su Burger-print.com puoi ordinare anche magliette personalizzate economiche, polo, pantaloni, camicie e tanto altro ancora. Ordina subito per ricevere il 5% di sconto sul tuo primo acquisto!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online