⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Magliette personalizzate per eventi

magliette personalizzate per eventi

3 dritte (che devi assolutamente sapere) per rendere le tue magliette personalizzate più efficaci.


Se hai deciso di inserire t-shirt personalizzate economiche nel prossimo evento della tua azienda, sappi che ci sono alcuni elementi che dovresti prendere in considerazione. Le magliette personalizzate per eventi sono un grande investimento, quindi è importante riflettere attentamente su ogni aspetto del loro design, scopo e fruibilità.

Dopo tutto la t shirt andrà a beneficio della tua azienda in diversi modi sostanziali. Ad esempio pubblicizza il tuo evento e la tua impresa, rafforza la tua brand identity, aiuta i partecipanti a sentirsi più uniti e a raccogliere eventuali fondi e tanto altro ancora.

Oggi vogliamo fornirti 3 dritte essenziali affinché le tue magliette risultino efficaci.

Scoprile nei prossimi paragrafi!

1) Crea il design perfetto per le tue magliette per eventi.

Per chi non ha esperienza di graphic design questo primo passo potrebbe sembrare terrificante. No, non c’è bisogno di creare il design più mozzafiato o iconico del mondo affinché le tue magliette per eventi siano un successo.

Tutto quello che devi fare è concentrarti sulla creazione del design perfetto per il tuo evento e la tua attività!

I partecipanti al tuo evento sono attratti da qualcosa che caratterizza estremamente la tua azienda? Allora utilizzalo a tuo vantaggio per la stampa di magliette pubblicitarie.

Ricorda che una t-shirt per eventi efficace deve comunicare tre messaggi principali:

  • L’identità del tuo brand. Come vedi la tua azienda? Come ti vedono i tuoi clienti? Lascia che il design della tua maglietta comunichi il tono della tua mission e del tuo lavoro.
  • Lo scopo dell’evento. Perché riunisci i tuoi clienti e/o sostenitori per un evento? È una grande idea far stampare una maglietta che si adatta chiaramente al tuo marchio visivo, ma il capo di abbigliamento dovrebbe comunque essere specifico per l’evento.
  • L’identità del tuo target. In parole povere, i tuoi sostenitori devono vedere se stessi riflessi nella tua maglietta prima di acquistarla. Questo significa capire cosa vogliono, come si vestono e cosa apprezzano della tua azienda.

2) Cerca il modo migliore per offrire le tue magliette per eventi.

Se ad esempio scegli di offrire t-shirt per eventi attraverso una campagna di crowdfunding potrai creare il tuo design, fissare un prezzo e un obiettivo di raccolta fondi, quindi promuovere la tua maglietta. I tuoi partecipanti effettueranno i loro ordini e poi gli ricorderai di indossare le loro magliette il giorno del tuo evento.

t shirt personalizzate economiche per eventi

Questo metodo di offrire le t-shirt richiede un’attenta coordinazione, ma può ridurre notevolmente lo stress logistico di ordinare, conservare e vendere fisicamente. Devi però essere sicuro che i partecipanti abbiano tutto il tempo necessario per ordinare e ricevere le loro magliette prima dell’evento.

In alternativa puoi ordinare un grande lotto di magliette e offrirle direttamente ai partecipanti sia prima che durante l’evento.

Questo metodo richiede forse maggiore pianificazione rispetto a una campagna di crowdfunding, ma è un modo estremamente efficace per garantire che i tuoi sostenitori indossino la t shirt durante l’evento.

Prima di effettuare un ordine, tuttavia, misura l’interesse per una campagna di crowdfunding online e considera la possibilità di offrire entrambe le opzioni ai tuoi sostenitori. Alcuni ordinerebbero volentieri una t shirt per l’evento prima del tempo (o anche dopo), ma è sempre un’ottima idea avere più magliette a portata di mano anche durante l’evento.

3) Crea t shirt anche per lo staff che lavorerà all’evento.

Affinché le tue t shirt personalizzate siano davvero efficaci, dovresti ordinare un numero sufficiente di capi o creare versioni “speciali” per ogni gruppo di partecipanti all’evento. Ecco ad esempio quali:

  • I partecipanti, ovviamente, affinché le magliette creino un senso di condivisione;
  • Il personale dell’evento, affinché i partecipanti possano identificarlo al meglio e chiedergli qualsiasi informazione;
  • I tuoi eventuali volontari. Magliette speciali possono anche identificare i volontari disponibili per aiutare i partecipanti, ma sono anche un grande ringraziamento per il tempo donato.

Per ogni gruppo, le magliette personalizzate per eventi possono svolgere un ruolo molto importante. La creazione di un numero sufficiente di t-shirt per tutti i partecipanti sarà determinante per favorire un senso di inclusione e di comunità durante l’evento!

Inoltre ricorda: è fondamentale promuovere strategicamente le tue magliette ai sostenitori (specialmente quando offri t shirt mediante una campagna di crowdfunding).

Senza dimenticare staff ed eventuali volontari: fornire anche a loro le magliette dell’evento è tra le migliori mosse promozionali che tu possa fare! Non solo perché li fa sentire orgogliosi del loro lavoro, ma anche perché presenta un’immagine estremamente organizzata e professionale della tue azienda.

Una maglietta ben progettata per tutti i partecipanti al tuo evento mostrerà a tutti che prendi sul serio il tuo lavoro.

Dunque non aspettare oltre: ordina subito le tue magliette personalizzate economiche su burger-print.com!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online