⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Magliette personalizzate per aziende: linee guida per un impatto assicurato.

magliette personalizzate per aziende

Stupisci i tuoi clienti con fantastiche magliette personalizzate!

Ogni azienda ha bisogno di magliette personalizzate economiche, o di altri capi di abbigliamento come polo e camicie. Punto. Dalle più piccole startup alle grandi imprese, le magliette personalizzate per aziende conferiscono serietà al tuo business.

Le divise comunicano professionalità, un marchio coerente e, se fatte bene, stile! Inoltre stimolano la coesione del gruppo di dipendenti, i quali inoltre si sentono apprezzati e vestiti adeguatamente per la propria mansione.

Ma cosa rende una maglietta aziendale fantastica? E cosa può andare storto?

Se vuoi ordinare delle t shirt aziendali personalizzate, questo post ti fornirà ogni tipo di informazione utile a riguardo! Ecco, di seguito, le nostre linee guida.

1) Magliette personalizzate per aziende: la scelta del modello e tessuto.

t shirt aziendali personalizzate online

Questa prima scelta è probabilmente la più importante, perché è quello che tu e il tuo team indosserete ogni giorno, mentre lavorate. Ciò che dovresti desiderare è una maglietta appropriata, confortevole e di grande effetto.

Il modo migliore per restringere il campo è fare la seguente serie di domande. Le risposte a queste ti aiuteranno a prendere molte delle decisioni adatte a realizzare il tuo ordine:

  • Qual è lo scopo di queste magliette? (Uniformi, omaggi promozionali, altro…)
  • Chi le indosserà? (Dirigenti, operai, impiegati?)
  • Con quale frequenza saranno indossate? (Ogni giorno, per un singolo evento, per occasioni speciali?)
  • A quali condizioni? (All’aperto, al caldo o in ambienti a temperatura controllata?)
  • Qual è il budget per maglietta?

Tutte queste informazioni ti aiuteranno a capire quale tessuto scegliere, quale grammatura e modello, tipologia di manica e tanto altro ancora.

2) Come scegliere il giusto posizionamento per la stampa.

Quando si tratta di scegliere la zona della maglietta in cui applicare la stampa, bisogna considerare quale sarebbe perfetta in un contesto aziendale.

Una t shirt personalizzata aziendale di solito presenta una stampa (per esempio il logo) sulla parte sinistra del petto e una sulla schiena – in cui si possono stampare informazioni come il nome e l’indirizzo dell’azienda, il numero di telefono etc -.

Il retro di una t-shirt tende a fare migliore pubblicità rispetto al fronte.

3) La stampa o il ricamo del nome del dipendente.

Un passo in più per personalizzare le t shirt aziendali sarebbe quello di avere i nomi dei tuoi dipendenti ricamati sul petto (a sinistra il logo, a destra il nome del dipendente).

Questo aggiunge un tocco personale alla maglietta e permette ai clienti di familiarizzare con il tuo staff.

Prendere confidenza con i dipendenti può aiutare i tuoi clienti a essere a proprio agio (ed eventualmente a spendere di più!).

Leggi anche:Magliette per staff: 5 consigli per una personalizzazione a prova di cliente” per avere maggiori idee a riguardo!

4) Come scegliere i colori giusti per le magliette aziendali.

Questa è una decisione più importante di quanto la maggior parte delle persone si renda conto. C’è un intero campo dedicato alla psicologia del colore e, dal punto di vista del marketing, a come influisca sul comportamento dei consumatori.

Inoltre devi considerare alcuni aspetti della tua azienda: se prevedi che i tuoi dipendenti si sporchino durante il lavoro, prediligi il nero o il blu scuro.

Considera anche il contrasto tra il logo della tua azienda e lo sfondo della maglietta: maggiore è il contrasto, maggiore sarà visibile la stampa!

E i colori della stampa? Maggiori sono, più sarà costoso il lavoro. Ti consigliamo dunque di scegliere una grafica di pochi colori, semplice ma efficace. Comunque sia, troppe sfumature potrebbero confondere i clienti.

5) Come scrivere una frase che funziona per le magliette aziendali.

magliette personalizzate economiche per aziende

Nel suo senso più elementare, il design di una t-shirt è un messaggio. In quanto azienda, è fondamentale sapere quale messaggio si cerca di trasmettere e metterlo in evidenza con chiarezza e sicurezza.

A tal proposito potresti utilizzare una Call to Action (CTA, chiamata all’azione).

Una “CTA” è una frase che attrae il cliente e che gli dice letteralmente cosa fare. Apparentemente la gente ama sentirsi dire cosa fare, tanto che le Call to Action si sentono e si vedono ovunque, dalle pagine web agli spot televisivi, dalle riviste alle fiancate degli autobus:

Clicca qui! Inizia a risparmiare oggi stesso! Contattaci subito!

Le CTA possono anche dire ai consumatori cosa non fare: Non esitare! Non accontentarti! Smetti di sprecare denaro acquistando prodotti che non funzionano!

Quale sarebbe una buona Call to Action per la tua azienda? Beh, chiediti semplicemente cosa vuoi che faccia la clientela.

Sul retro della t shirt per il tuo staff potresti scrivere il nome, il settore dell’azienda e il numero di telefono, accompagnando il tutto con una CTA di questo genere: Chiamaci oggi stesso per un preventivo gratuito!

6) Scegli le giuste taglie per il tuo staff e ordina la quantità giusta di t shirt.

Fai compilare un modulo ai tuoi dipendenti per comprendere quale taglia di t shirt utilizzino. Se non sei certo di alcune taglie ordina i nostri campioni, ovvero modelli di magliette senza stampa: le spese di spedizione sono sempre gratuite, anche in questo caso!

Inoltre valuta quante magliette serviranno: moltiplica il numero di dipendenti per 3 o per 4 in modo che possano avere una maglietta pulita di ricambio ogni giorno.

In conclusione

Ora conosci tutte le dritte per realizzare delle magliette personalizzate aziendali davvero perfette.

Cosa aspetti? Ordina subito le t shirt per te e per i tuoi dipendenti su Burger-print.com: ti aspettano sconti quantità fino al 90%, consegne super veloci e spese di spedizione sempre gratuite!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online