⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Pantaloncini uomo running: 3 consigli per scegliere e personalizzare quelli giusti

pantaloncini running da uomo personalizzati

Dritte e consigli sui tuoi pantaloncini uomo da running personalizzati.

Per partecipare a una gara di running o personalizzare la divisa del tuo team non bastano solo t shirt personalizzate economiche in tessuto tecnico, borracce stampate e scarpe adeguate alla corsa.

È necessario anche utilizzare dei pantaloncini da running, personalizzati con il nome della società sportiva o con il tuo nome!

Il catalogo della nostra tipografia online presenta una grande varietà di pantaloni sportivi. Per ottenere un risultato ottimale è necessario scegliere la personalizzazione perfetta, il colore e la tipologia di pantaloncini giusti.

Oggi vogliamo darti adeguati consigli a riguardo, in modo che tu e la tua azienda o società sportiva siate davvero soddisfatti dell’acquisto.

Quindi quali sono le caratteristiche del pantaloncino uomo da running perfetto per lo sport e per la personalizzazione? Leggi l’approfondimento e lo scoprirai!

pantaloni running uomo colorati o scuri

Pantaloncini uomo da running: traspiranti e confortevoli!

I pantaloncini da running perfetti dovrebbero essere realizzati in materiale traspirante, in modo che il momento della corsa non risulti un supplizio.

A tal proposito è indispensabile che siano prodotti con un materiale in 100% poliestere (il tessuto tecnico più classico) affinché non assorbano il sudore e permettano alla tua pelle bagnata di asciugarsi in fretta e autonomamente.

Cosa succede infatti con i pantaloncini in cotone?

Molto semplice: assorbono il sudore e si asciugano lentamente. La tua pelle rimane bagnata e la corsa non sarà di certo confortevole, anzi.

Solo chi ha corso per diversi chilometri con dei pantaloncini in cotone può sapere il fastidio che si prova a correre con indumenti bagnati (oltre alle irritazioni che può sviluppare la pelle per via dell’umidità prolungata).

Di conseguenza la scelta di tessuti come il poliestere risulta praticamente obbligata se vuoi correre senza fastidi ulteriori alla tua fatica.

Leggi anche: Quanto costa personalizzare una maglietta? Ecco i nostri prezzi.

I pantaloncini da uomo da running dovrebbero essere larghi

I tuoi pantaloncini da running dovrebbero essere larghi al fine da garantirti la massima comodità durante la corsa.

pantaloncini running sgambati

Quelli da uomo presentano tendenzialmente il cavallo basso, ma alcune case produttrici trascurano (sbagliando) questo dettaglio provocando disagi ai corridori.

Inoltre la larghezza ti permette di abbinare a questi pantaloni dei pantaloncini a compressione graduata, molto utili per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre la formazione di acido lattico e di microlesioni muscolari e migliorare il comfort generale.

Oltre ciò, evitano qualsiasi tipo di sfregamento in quanto sono aderenti al corpo.

Un “difetto estetico” di questi pantaloni è proprio il tessuto estremamente aderente, in genere poco gradito dagli uomini. Per questo motivo indossare dei pantaloncini da running larghi sopra quelli a compressione graduata risulta una soluzione ottimale per correre senza disagi.

I pantaloncini da corsa ideali? Sono colorati!

Dei pantaloni running uomo colorati sono perfetti per stimolare l’energia del corridore. Scegliere il tuo colore preferito ti renderà più motivato e di conseguenza più energico.

Al fine di renderli ancor più piacevoli alla vista, potresti anche personalizzarli con il simbolo dell’associazione sportiva o grafiche da te scelte.

Nello specifico, la stampa perfetta per i pantaloncini da corsa in poliestere è quella serigrafica. Con questa tecnica puoi stampare su tutti i tessuti e ottenere un risultato perfetto.

La serigrafia consiste nell’applicare il colore sui tessuti mediante l’utilizzo di un telaio e altri strumenti. Successivamente si passano gli indumenti in un forno al fine di fissare tutti i colori e rendere i capi lavabili in lavatrice senza rischiare di rovinare la stampa.

Durante il procedimento i vari colori della grafica vengono scomposti. È quindi necessario utilizzare un telaio per ogni colore scelto e applicare un solo colore alla volta.

La serigrafia risulterebbe un procedimento troppo lungo e dispendioso se si utilizzano troppi colori: per questo motivo sono accettate grafiche con poche tonalità differenti, ma allo stesso tempo si garantisce un lavoro di altissima qualità.

Ricorda inoltre di scegliere un design con dei colori ad alto contrasto con quelli dei pantaloncini, in modo che la stampa spicchi sul tessuto. Per non fare errori potresti seguire la regola di scegliere stampe scure per sfondi chiari e viceversa.

Se invece vuoi realizzare degli abbinamenti perfetti ti consigliamo di aiutarti con la ruota dei colori e scegliere quelli complementari tra loro. Le tonalità che stanno bene le une con le altre si trovano ai lati opposti della ruota.

Ad esempio il giallo sta benissimo con il viola e l’indaco, il rosso con il verde e così via.

Vuoi ordinare subito dei pantaloni uomo da running? Trovi quelli perfetti su Burger-print.com: dai un’occhiata al nostro catalogo!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online