⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Polo donna cotone: ecco perché tutti continuano a personalizzarle

polo donna cotone personalizzata

Personalizzazione? Eccoti un classico intramontabile: la polo da donna in cotone.

Ogni giorno milioni e milioni di persone vanno al lavoro utilizzando polo in cotone. Dalla palestra all’officina meccanica, innumerevoli aziende (dalle PMI alle grandi imprese) ordinano polo personalizzate economiche per i loro dipendenti e talvolta anche per i loro clienti.

Le donne, in particolare, sembrano apprezzare tantissimo questo capo di abbigliamento anche per l’utilizzo quotidiano fuori dal lavoro, tanto che le polo donna in cotone sono tra i capi più richiesti del nostro shop Burger-print.com.

Ma perché le polo aziendali sono così richieste e sembrano davvero intramontabili? Ci sono diverse ragioni per cui i datori di lavoro decidono di introdurre le divise sul posto di lavoro.

Vediamo di seguito quali.

1) Le polo in cotone forniscono un aspetto professionale ai dipendenti, che siano donne o uomini.

maglietta polo donna in cotone personalizzata

Le polo personalizzate in cotone offrono, più di ogni altra cosa, un’immagine professionale sul posto di lavoro.

Con l’introduzione di polo personalizzate nella tua azienda, fai in modo che gli uomini e le donne del tuo staff si distinguano dalla massa, migliorando allo stesso tempo l’identità del marchio.

Questo può a sua volta avere un effetto positivo sulla soddisfazione dei clienti.

Ma perché proprio le polo e non le t shirt? Scopriamolo nel prossimo paragrafo!

2) Le polo aziendali in cotone offrono comfort e ordine.

Le polo hanno un aspetto decisamente più professionale delle classiche magliette personalizzate economiche. Il dettaglio del colletto, i polsini a coste e i bottoni fanno un’ottima impressione, conferendo un aspetto ordinato e pulito a chi indossa questo capo di abbigliamento.

Inoltre sono molto comode. Immagina il tuo team che lavora in maniera intensiva indossando capi di abbigliamento scomodi.

Come dovrebbe comportarsi in questa situazione? Probabilmente sarebbe meno produttivo. Le polo sono invece molto comode e adattabili a qualsiasi situazione.

Di colore neutro o brillante, a maniche lunghe o corte, sono perfette per ogni ambiente professionale.

Leggi anche: “Canotte da basket personalizzate: quando il tessuto fa la differenza

3) Lavorare indossando una polo aumenta la produttività dei dipendenti.

Diversi studi hanno dimostrato che le persone sono più produttive quando indossano l’uniforme, che sia in classe o che sia sul posto di lavoro.

I ricercatori discutono ancora le cause esatte di questo effetto psicologico sul comportamento umano, ma sono pressoché tutti d’accordo sul risultato: i dipendenti lavorano in modo più efficiente indossando abbigliamento aziendale personalizzato.

E le polo, come hai potuto leggere nel precedente paragrafo, incrementano ancor di più la produttività in quanto sono molto più comode di altri capi di abbigliamento (come le camicie o le t shirt).

polo donna in cotone personalizzate economiche

4) Le polo in cotone sono personalizzabili in qualsiasi modo.

Sul cotone si può applicare qualsiasi tipo di personalizzazione: puoi quindi scegliere di personalizzare le tue polo con ricamo oppure con stampa serigrafica o digitale diretta.

Per un effetto più professionale ti consigliamo il ricamo, il quale però è ideale per disegni di piccola entità o per scritte di dimensioni contenute.

Se invece hai intenzione di stampare grafiche multicolore e di grandi dimensioni, allora il metodo ideale sarebbe la stampa digitale diretta. La serigrafia è invece perfetta per stampe semplici e di pochi colori.

Per approfondire l’argomento leggi il seguente articolo: “Polo personalizzate: ricamo, serigrafia o stampa digitale diretta?

5) Le polo in cotone personalizzate aumentano lo spirito di squadra.

Indossare la stessa tipologia di abbigliamento da lavoro appositamente personalizzato contribuisce a creare un forte senso di squadra.

Quando le divise aziendali presentano una stampa o un ricamo con un nome o un logo, i dipendenti sono tendenzialmente più orgogliosi del lavoro che svolgono.

Inoltre, aumentando il lavoro di squadra e il senso di amicizia, aumenta anche la produttività del gruppo.

E se si vuole dare maggiore importanza a un determinato ruolo aziendale, come un manager, si può semplicemente scegliere un colore diverso dagli altri per la sua polo in cotone.

In questo modo spiccherà nel gruppo ma, allo stesso tempo, rimarrà coeso agli altri.

6) Lavare e stirare continuamente una polo non la rovina quanto rovinerebbe un altro capo di abbigliamento.

Le polo in cotone sono molto resistenti, in quanto il cotone è decisamente più spesso rispetto a quello delle classiche magliette.

Il tessuto è realizzato in modo completamente diverso dagli altri capi di abbigliamento, e per questo motivo le polo si usurano molto meno in fretta di t shirt e camicie.

Essendo la loro grammatura molto alta, resistono bene a lavaggi e stirature giornalieri.

In conclusione

Che siano da donna o da uomo, le polo in cotone personalizzate sono utilizzate nel mondo del lavoro dall’era dei tempi. Contribuiscono ad affermare il marchio, aumentare la produttività dell’azienda e creare senso di squadra e solidarietà tra i dipendenti.

Inoltre sono ordinate, comode e molto più resistenti e durature di altri capi di abbigliamento.

I lavaggi quotidiani dopo una giornata di lavoro non mettono a dura prova una polo, che dopo diversi mesi di utilizzo costante risulta perfetta come il primo giorno in cui è stata indossata!

Allora cosa aspetti? Ordina subito polo personalizzate economiche per la tua azienda su Burger-print.com! Vedrai che i tuoi dipendenti non ne potranno più fare a meno.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online