⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Polo donna rossa personalizzata: 5 tipi di stampe che faresti meglio ad evitare

polo personalizzate economiche

Le stampe che potrebbero rovinare la tua polo rossa personalizzata

Se stai pensando di creare la tua polo rossa da donna personalizzata, dovresti stare ben attenta ad alcuni aspetti: l’abbigliamento personalizzato ti permette di diventare stilista di te stessa, ma occhio alle scelte che fai!

Tante persone non tengono conto del quadro generale e programmano maldestramente il proprio indumento personalizzato, ritrovandosi con un capo in più a prender polvere nell’armadio.

In questo articolo troverai i 5 errori di stampa più classici da cui cercheremo di salvarti, dandoti delle dritte per evitare che la tua polo rossa da donna diventi (per inutilizzo) un cencio per pulire le finestre.

polo rossa donna abbigliamento personalizzato

1) Cattiva risoluzione dell’immagine di stampa

Dovresti sempre verificare la risoluzione dell’immagine che hai deciso di far stampare sulla tua polo rossa da donna personalizzata: non è raro che si verifichi la stampa di un’immagine sgranata a causa delle sue ridotte dimensioni.

In questi casi comunque lo staff di Burger Print cerca di intervenire ed evitare che questo possa avvenire, ma se hai modo di verificarlo tu in anticipo potresti evitare fastidiose perdite di tempo.

Leggi anche: “Come le canotte palestra per donne possono rafforzare il brand della tua palestra

2) Scelta dei colori di contrasto fatta male

Ma cosa si intende esattamente per contrasto? Si tratta del grado di differenza visiva tra la parte più scura e quella più chiara di un’immagine.

In buona sostanza, il contrasto più forte sarà sempre nero su bianco, o viceversa, e naturalmente, quello formato dai colori chiari su uno sfondo scuro, o il contrario.

L’obiettivo non è sempre quello di ottenere il massimo contrasto possibile, tuttavia la differenza tra basso contrasto e nessun contrasto c’è ed è quindi importante fare attenzione.

Se stai cercando di realizzare qualcosa a basso contrasto assicurati di farcelo sapere, in modo che il tuo ordine non venga segnalato per la correzione.

t shirt personalizzate economiche

3) Posizione della stampa: la stampa sulla pancia

Sul nostro sito di polo personalizzate economiche (e non solo) hai la possibilità di scegliere la posizione della stampa su fronte e retro della polo scelta, oltre che di eventuali stampe sulle maniche.

Calcola bene gli spazi e fai in modo di aver ben chiaro in quale posizione vuoi che risulti la tua stampa: a volte capita che la stampa, voluta sul petto, risulti invece sulla pancia e quest’ultima potrebbe così risultare ingloriosa.

Questo sfortunato posizionamento potrebbe rovinare la tua stampa da capogiro e far notare la tua polo rossa non per la sua bellezza ma per le sue fattezze bizzarre.

Leggi anche: “Polo donna cotone: ecco perché tutti continuano a personalizzarle

4) Scritte con font incomprensibili

La scelta del font da usare per una o più scritte da stampare sulla tua polo rossa da donna è molto importante: alcuni sono poco comprensibili visivamente e potrebbero far risultare le lettere poco leggibili.

Un occhio esperto tende ad attribuire determinate caratteristiche a determinati font: se il design della tua polo ha una destinazione aziendale, il font “Zombie” potrebbe non essere il più adeguato al contesto.

Molti delle richieste che ci arrivano presentano font scelti tra i primi 15 del menu di selezione, il che ci dice che non si è speso molto tempo per sceglierlo.

Tuttavia, potrai già renderti conto di questo dall’anteprima della stampa che avrai possibilità di vedere durante la personalizzazione della polo sul nostro sito.

5) Composizione maldestra della stampa

La composizione è l’insieme degli elementi, in relazione tra loro, che compongono una stampa: ciò che rende una composizione ben progettata è anche frutto dei gusti personali.

Ci sono regole di base per la composizione che, se seguite, possono migliorare notevolmente un design. Ci sono molte risorse online se vuoi imparare a migliorare il tuo gioco di composizione.

Un errore comune sono gli elementi troppo distanti, o ammucchiati, tra loro oppure capita che l’intero disegno possa risultare sbilanciato, attirando l’attenzione sul punto sbagliato.

Quindi se stai lavorando con una varietà di elementi, metti un po’ di tempo e di impegno nella tua composizione e richiedi il feedback di un’altra persona prima di mandare in stampa il tuo modello.

Considerazioni finali

Noi di Burger Print siamo tra le più fornite ed organizzate aziende italiane di t shirt personalizzate low cost, oltre che di polo, felpe, shopper e tanto altro.

La nostra esperienza in campo di personalizzazione di indumenti o gadget ce ne ha fatto vedere di cotte e di crude, ecco perché ci teniamo a dare ai nostri clienti anche un servizio tutorial preventivo.

Speriamo che queste poche righe ti siano state utili e che vorrai fare altri acquisti sul nostro portale, nel quale troverai anche tante magliette personalizzate economiche.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online