⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Polo Shirt da donna: Colorata, Versatile, Energetica.

polo t shirt donna

Colorata, Versatile, Energetica, ecco la polo shirt da donna, la soluzione moda ideale per autunno inverno 2019/2020.


Le mode vanno e vengono, ma la polo rimane sempre una tendenza, tanto che le polo personalizzate economiche sono tra i capi di abbigliamento più quotati per il 2019/2020.

Si tratta di una perfetta combinazione tra casual e business, che permette una larga varietà di utilizzi. Che si tratti di una giornata in ufficio o di una calda serata estiva, una morbida polo shirt può adattarsi a ogni tua esigenza in maniera ottimale, spesso meglio di una t shirt.

Polo Shirt: da capo sportivo a capo casual per tutti i giorni.

Le Polo erano originariamente utilizzate come capo di abbigliamento sportivo, per svolere attività come (per l’appunto) il polo, ma anche il tennis e il golf.

Nel corso del tempo la sua connessione con l’alta società, in particolare con lo stile di vita equestre, ha scaturito una domanda nel mondo della moda.

Sebbene inizialmente si trattasse di una semplice maglietta di cotone (a tinta unita o a strisce), a maniche corte e munita di colletto, ora i modelli più semplici si stanno tramutando in capi più creativi.

Qualche esempio?

Specialmente per la donna sono di tendenza le polo shirt colorate, con taschino opzionale, non solo a maniche corte ma anche a maniche lunghe – quindi perfette per l’autunno e l’inverno -.

Ciò che prima era molto classico ora si sta tramutando in un capo di abbigliamento stiloso, ricco di dettagli unici.

Anche le stampe e i ricami aggiungono un tocco in più, spesso indispensabile per distinguersi dalla massa, alle polo shirt da donna.

Stampa o ricamo: quale tecnica scegliere per delle polo shirt da donna davvero alla moda?

Se vuoi andare sul classico o sul business casual, ti consigliamo di prediligere il ricamo. Si tratta in primis di una tecnica super resistente ai lavaggi, dunque ideale se utilizzi le tue polo quotidianamente.

In secondo luogo è una personalizzazione molto raffinata, che ben si adatta e si accompagna a qualsiasi stile e altro capo di abbigliamento.

Se invece intendi utilizzare le polo per lo sport, o comunque non vuoi indossarle quotidianamente, allora potresti prediligere la stampa serigrafica o la digitale diretta. Queste tecniche sono inoltre ideali se intendi personalizzare la tua polo shirt con un disegno molto colorato e di grandi dimensioni.

Fare un lavoro del genere con il ricamo sarebbe decisamente poco conveniente per le tue tasche.

Qualunque sia la tua scelta per quanto riguarda la personalizzazione, le polo possono essere combinate con tantissimi altri capi e si prestano in maniera eccellente all’utilizzo quotidiano.

Vuoi conoscere i modi in cui si può indossare una polo? Passa al seguente paragrafo!

Modi per indossare una polo shirt da donna

polo t shirt donna come indossarla

Lo stile della tua polo shirt può adattarsi a qualsiasi tua esigenza, in quanto si tratta di un capo estremamente versatile.

Puoi tenerla nascosta o bene in vista, abbottonata o sbottonata, da sola o accompagnata a un capospalla o una giacchetta: ogni opzione crea un outfit diverso.

La parte più importante è ovviamente l’abbinamento. Ciò che indossi con la tua polo determina il look che stai cercando.

Ecco di seguito qualche esempio:

  • Jeans: puoi abbinare una polo bianca con un jeans skinny scuro e un blazer per ottenere un look classico. In alternativa, se prediligi uno stile più casual, puoi optare per una polo shirt dai colori accesi o a righe.
  • Pantaloni: puoi indossare una polo con dei pantaloni, preferibilmente a sigaretta o comunque a vita alta, per un classico look business casual. In questo caso potresti ovviamente utilizzare un blazer e infilare la polo dentro i pantaloni.
  • Gonna lunga: una polo di colore scuro con una gonna chiara o pastello ti offre un look aggressivo ma allo stesso tempo casual.
  • Polo a manica lunga: perfetta se abbinata a un cardigan, si tratta della soluzione invernale perfetta per l’abbigliamento da tutti i giorni, anche per lavoro.
  • Gonna a pieghe: indossare una polo (abbottonata) in una gonna a pieghe ti darà un look unico e sofisticato.
  • Pantaloncini: una polo aderente e dei pantaloncini sartoriali ti terranno fresca e ti doneranno uno stile unico. Se vuoi un look ancora più casual puoi optare anche per un paio di pantaloncini o una gonna in jeans.

E le scarpe da abbinare a una polo shirt da donna?

Ovviamente dipende dal look, ma noterai che ogni tipologia di scarpa sarà perfetta. Per esempio le polo stanno benissimo con delle classiche Superga (per un look casual) o Hogan ma anche con delle scarpe più sportive come le tanto quotate Vans Old Skool e Adidas Superstar.

Anche i sandali e le décolleté a tacco largo sono ideali per ottenere dei look davvero unici.

Dove comprare una Polo Shirt da donna?

Se cerchi polo personalizzate economiche dovresti assolutamente provare il nostro negozio online Burger-print.com.

Puoi scegliere polo short di qualsiasi colore, tessuto e modello, perfette per qualsiasi esigenza, e personalizzarle con la stampa o il ricamo.

Il rapporto qualità prezzo è davvero convenientissimo, supportato dalle spese di spedizione sempre gratuite e dello sconto di benvenuto del 5% sul primo acquisto!

Allora cosa aspetti? Ordina subito le tue polo shirt su Burger Print e crea il tuo stile unico.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online