⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Polo tecniche personalizzate per eventi sportivi e gare

polo tecniche personalizzate

Cerchi polo tecniche personalizzate per eventi o gare? Ecco tutto ciò che devi sapere a riguardo.


Stile e praticità delle Polo tecniche personalizzate

Le polo personalizzate economiche, specialmente se tecniche, rappresentano la scelta vincente se cerchi una maglietta capace di combinare classe e funzionalità ad un design unico e speciale.

La peculiarità delle cosiddette polo tecniche è infatti il saper vestire con comodità durante l’attività sportiva.

Infatti vengono appositamente studiate sia nel design che nei materiali per migliorare la vestibilità anche in condizione di sforzo fisico e movimento.

Tale tipo di maglietta diventa dunque un alleato fondamentale di gare ed eventi particolari che necessitano di un capo personalizzato sul profilo grafico ed estetico.

Che sia una varietà di polo per distinguere dei team specifici o un indumento commemorativo da far indossare a tutti i partecipanti di un particolare evento, questo genere di capo può aiutarti a portare tale occasione ad un livello più elevato.

Questa tipologia di polo consente infatti una buona scelta sul profilo delle tecniche di personalizzazione disponibili, offrendo come risultato finale un valido capo d’abbigliamento.

Non solo: si tratta di un capo comodo, pratico e resistente all’usura per consentirne facilmente il riutilizzo.

Cos’è il tessuto tecnico e in quali casi si usa?

Quando si parla di tessuto tecnico in generale si intende un tessuto speciale studiato appositamente per diverse occasioni sia in ambito sportivo che professionale.

La peculiarità del tessuto tecnico è quella di assecondare le specifiche necessità di un determinato sport o mestiere per offrire più comfort a chi lo pratica.

Focalizzandoci sui tessuti per lo sport, ad esempio, sono numerosi i tipi di materiali per proteggere il corpo da temperature rigide nel caso degli sport invernali (a tal proposito sarebbe meglio prediligere polo a manica lunga personalizzate).

Non solo: vi è una vasta varietà di materiali anche per gli sport in cui è necessario respingere vento o acqua o al contrario consentire la massima traspirazione.

Nella stessa misura al tessuto tecnico è richiesta anche una buona resistenza all’usura ed una certa facilità e tolleranza alle semplici operazioni di lavaggio, pulizia ed asciugatura.

Che si tratti di indumenti sportivi o da lavoro infatti l’alta frequenza nei lavaggi è un fattore comune.

A livello di materiali le scelte sono numerose e si tende dunque a privilegiare un determinato tessuto rispetto ad un altro per le caratteristiche peculiari che offrirà al capo.

Nel caso specifico delle polo tecniche personalizzate il materiale più adoperato è il poliestere al 100%. Questo materiale infatti garantisce tutti i vantaggi principali richiesti da una maglietta versatile per lo sport.

Con un peso di soli 140 g/m2, che lo rendono leggero e facile da vestire, non necessita di stiratura, è facile da lavare ed asciugare ed ha un buon livello di traspirazione.

Per quali occasioni è adatta una polo tecnica?

La polo rappresenta da decenni una scelta di stile dal sapore estremamente classico, distintivo, legata ormai ad un’immagine di benessere e sportività intramontabile.

Col suo taglio semplice e casual, dal colletto comodo ed i bottoncini per regolare lo scollo, le linee dritte ed essenziali, quando indossata espressamente nello sport ha le maniche corte o ad altezza del gomito.

Apprezzatissima per la sua comodità, è diventata nel tempo un must per numerose attività sportive, come le seguenti:

  • tennis,
  • ping pong,
  • sport legati all’equitazione,
  • vela,
  • golf

polo golf personalizzate economiche

Ma anche per semplici passeggiate.

Il suo stile è dunque entrato nell’immaginario comune come stereotipo di benessere, lusso e sport di una certa classe.

Non di rado viene indossata anche nell’abbigliamento casual dal taglio più pratico, e portata rigorosamente in tinta unita.

Nel caso delle Polo specifiche per lo sport invece, subentrano anche varianti che accostano due o tre colori in fasce ben definite, offrendo così un tocco di fantasia e dinamismo in più al solito stile impostato.

Se stai organizzando eventi sportivi, gare e piccole competizioni che includano sport come questi, le polo tecniche personalizzate sono esattamente ciò di cui hai bisogno per mantenere alti gli standard.

Garantiranno inoltre un buon comfort a tutti i partecipanti e ne miglioreranno la prestazione fisica ed il livello di gradimento generale.

I vari modelli di polo tecniche

Nel caso delle magliette tecniche personalizzate, sono disponibili tre modelli da uomo e due da donna.

In quelli maschili due modelli sono a tinta unita disponibili con maniche classiche o lunghe fino al gomito, in colorazioni semplici come nero, blue navy, bianco, royal blue e rosso.

Il modello a due colori invece presenta sottili strisce chiare che sottolineano il busto in lunghezza, il colletto e gli orli delle maniche corte, e i colori disponibili sono i seguenti:

  • nero,
  • blu,
  • arancione,
  • rosso,
  • bianco,
  • azzurro,
  • verde lime.

Nei modelli femminili uno è a tinta unita e l’altro, similmente a quello maschile, decorato da strisce bianche lungo gli orli e i lati del busto.

Le varianti di colore sono le medesime, e per tutti i modelli il materiale scelto è il poliestere 100%. con grammatura 140 g/m2.

Si tratta di polo dalle linee normali del modello standard, dotate di tre bottoni a gestire lo scollo ed un colletto ordinato dal taglio classico.

Metodi di personalizzazione delle polo tecniche

A livello di metodi per la personalizzazione dei vari modelli, è possibile sia acquistare polo senza alcuna stampa e dunque limitarsi a scegliere l’accostamento di colori preferito, sia procedere tramite il ricamo o la serigrafia.

Il ricamo è una tecnica più raffinata, rivolta a chi vuole creare piccoli oggetti memorabili e dal disegno più solido e marcato.

Si tratta di un metodo speciale, e per tanto è possibile selezionarlo anche solo per un minimo di 5 pezzi.

La serigrafia invece rappresenta una scelta più classica e perfetta per creare polo personalizzate economiche, dunque ottima per chi necessita di stampare un grande numero di magliette.

Il fatto che sia una scelta low cost non compromette però la resa finale del prodotto, regalando anzi colori vivaci e ottimi dettagli senza nulla da invidiare al ricamo.

Come si lava il tessuto tecnico?

Per quanto riguarda il tessuto tecnico delle polo in poliestere, trattandosi di un prodotto sintetico, il lavaggio è semplice e pratico.

Non richiede alte temperature per abbattere i batteri in quanto fisicamente inattaccabile dagli stessi e dalle muffe.

La temperatura massima consigliata per evitare rischi è infatti di 60°C, ma vista la natura stessa della fibra sintetica non serve, solitamente, andare oltre i 30°C.

Si può inoltre evitare completamente la stiratura in quanto il tessuto non fa pieghe e non sgualcisce, risparmiando così tempo e fatica dopo le normali operazioni di pulizia.

Perché scegliere una polo tecnica personalizzata

In conclusione la Polo tecnica arricchita da una componente personalizzata è capace di unire diversi aspetti come lo stile, la comodità e ovviamente la personalizzazione stessa del capo.

Una maglietta di questo genere è perfetta dunque tanto come elemento commemorativo da conservare nel tempo per il suo valore affettivo ed estetico, quanto da riutilizzare attivamente per l’elevata qualità e praticità.

Perfetta per numerose occasioni e durante lo sport, non richiede sforzi particolari per la sua cura e manutenzione.

Diviene così l’alleata vincente di chi ama gli indumenti pratici o non ha tempo di mettersi a stirare per garantirsi sempre un aspetto ordinato e impeccabile.

Dalla vestibilità ideale sia per l’uomo che per la donna, la polo tecnica è apprezzata praticamente ad ogni età ed è un capo intramontabile e sempre piacevole da possedere.

Cosa aspetti? Ordina subito le tue polo personalizzate economiche sul nostro sito! Convenienza e qualità ti aspettano!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online