⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Sottogiacca femminile e tshirt personalizzate: la soluzione che non ti aspetti.

sottogiacca femminile t shirt

Quando il sottogiacca femminile diventa la soluzione d’abbigliamento personalizzato fuori dal comune.


Cerchi un sottogiacca femminile per le uscite serali ma desideri un outfit elegante e allo stesso tempo informale? Sappi che le magliette personalizzate economiche sono il capo di tendenza capace di rendere unico qualsiasi look.

Designer come Raf Simons e Paco Rabanne hanno rinnovato l’interesse degli stilisti per questo prodotto Basic e accessibile, tanto da risultare uno dei capo di abbigliamento più acclamati degli ultimi tempi.

Oggi ti offriremo qualche consiglio a proposito, suggerendoti in che modo indossare le t shirt grafiche come sottogiacca femminile e come, invece, non indossarle.

Iniziamo subito!

Vuoi dei consigli su come personalizzare una maglietta da donna in modo davvero unico? Leggi qui: “T Shirt da donna particolari” e scegli la stampa perfetta per i tuoi gusti!

Idee per outfit: la t shirt grafica come sottogiacca

t shirt personalizzata come sottogiacca

Vorresti delle idee per un look da tutti i giorni oppure da ufficio? Eccone di seguito qualcuna:

  1. Una delle nostre idee perfette per le serate estive o autunnali è quella di indossare una T-shirt personalizzata come sottogiacca e infilarla in un paio di pantaloni di colore neutro. Anche la giacca dovrà essere di un tono neutro, in modo che la maglietta possa spiccare al meglio. Puoi indossare questo look sia in ufficio che durante il fine settimana, ma anche per una cena di lavoro. Abbina il tutto a dei sandali con tacco colorati (di una sola tonalità) e una pochette, ed ecco a te un outfit stiloso e adatto a qualsiasi occasione.
  2. Con una gonna stravagante e un blazer di colore scuro, una T-shirt grafica è il complemento casual perfetto per un look fuori dagli schemi.
  3. Pantaloncini da ciclismo? Puoi utilizzarli anche per uscire durante i mesi caldi e, se di tinta unita, rappresentano l’abbinamento perfetto per una maglietta grafica divertente. Se vuoi rendere la combo leggermente più seria puoi abbinare il look a un blazer oversize e rendere la tua t shirt personalizzata un ottimo sottogiacca femminile.
  4. Abbina una t-shirt personalizzata a una giacca e un pantalone lucido in modo da rendere il pantalone meno appariscente. Il look perfetto per qualsiasi serata, ancora meglio se la maglietta si tratta in realtà di un top sottogiacca!
  5. Per un look da aperitivo o dopo cena, indossa una semplice minigonna e tacchi larghi platform. Abbina il tutto a un blazer e una t-shirt personalizzata molto colorata e ti farai notare davvero da chiunque!
  6. Per un outfit decisamente autunnale, scegli una T-shirt grafica, anche elegante, e abbinala a una gonna tartan appena sotto il ginocchio e a una giacca lunga sagomata.

Tutti questi consigli non ti bastano?

Allora passa al seguente paragrafo per scoprire cosa fare e cosa non fare quando usi una t shirt personalizzata come sottogiacca elegante o casual!

Indossare una t shirt personalizzata come sottogiacca: cose da fare (e cose da evitare).

Indossare una T-shirt grafica con un blazer o un abito può sembrare semplice, ma in realtà potrebbe non esserlo.

Una maglietta con una bella stampa apporta sicuramente un tocco “casual” perfetto ad un outfit che in alcuni contesti risulterebbe eccessivamente professionale.

Il problema è che questa combinazione potrebbe diventare poco armoniosa se azzardi troppo o troppo poco; dunque, se vuoi che il tuo look risulti davvero perfetto, dovresti seguire 3 importanti regole. Ecco quali:

  1. mantieni uno stile semplice se si tratta di un outfit da giorno e azzarda la sera;
  2. gioca con le combinazioni e i colori;
  3. utilizza gli accessori in modo appropriato.

1) T shirt personalizzata come sottogiacca femminile? Utilizza uno stile semplice o azzardato in base al contesto.

In alcuni contesti, per esempio durante il giorno o al lavoro, è necessario mantenere la semplicità nonostante si voglia vestire casual.

Assicurati di scegliere una t shirt con una bella vestibilità slim e una scollatura che si adatti in maniera appropriata alla situazione.

Per la sera, invece, osa: un top sottogiacca colorato e un paio di pantaloni lucidi ti renderanno davvero super!

2) Combina i colori in modo appropriato.

La regola è univoca, sia che si tratti di un outfit da giorno sia che si tratti di un outfit serale: evita T-shirt dai toni più scuri della giacca (specialmente se utilizzi giacche semplici), a meno che il blazer non sia bianco o crema.

In questo caso ti consigliamo di optare per una bella t shirt nera con stampe colorate, in modo da sdrammatizzare una giacca troppo bon ton.

3) Attenzione agli accessori!

Quando utilizzi una maglietta come sottogiacca, sentiti libera di accessoriare il tuo outfit con una sciarpa, un cappello o una bella borsa.

Puoi abbinare il colore della t shirt personalizzata alla tua cintura, alle calze o alla borsa, ma assicurati di utilizzare la stessa tonalità di colore solo per un paio di accessori.

Inoltre fai attenzione a non usare troppe forme, colori o accessori diversi. Potrebbe facilmente rovinare il tuo look finale rendendolo davvero eccessivo.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online