⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Abbigliamento ciclismo personalizzato

abbigliamento ciclismo personalizzato

3 errori da evitare se intendi realizzare dell’abbigliamento da ciclismo personalizzato.


Desideri realizzare abbigliamento personalizzato da ciclismo per un evento sportivo, ma hai paura di commettere degli errori nella creazione delle tue magliette personalizzate low cost e degli altri capi di abbigliamento?

Non ti preoccupare: oggi ti parleremo degli sbagli più frequenti che si commettono in questi casi, al fine che il tuo evento si distingua dagli altri e abbia davvero un grosso successo!

Vediamo di seguito quali errori potresti fare durante l’ordinazione del tuo abbigliamento da ciclismo… E mi raccomando: evitali tutti!

Errore n° 1: non dare troppo peso al tessuto

L’abbigliamento personalizzato da ciclismo deve essere adeguato a questo sport. Non commettere l’errore di voler risparmiare troppo sul tessuto e magari ripiegare sul cotone.

Questo materiale infatti è perfetto per l’abbigliamento da lavoro personalizzato, ma non per quello sportivo. Infatti impiega diverso tempo ad asciugarsi, e i ciclisti potrebbero avere dei grossi fastidi a pedalare con una t shirt completamente bagnata di sudore.

L’ideale è quindi prediligere un tessuto tecnico, facile da pulire e dall’asciugatura rapidissima.

Ma che cos’è il tessuto tecnico?

tessuto tecnico abbigliamento personalizzato ciclismo

Si tratta del materiale più utilizzato in ambito sportivo, in quanto molto confortevole, traspirante, leggero ma allo stesso tempo resistente. Inoltre, per l’appunto, asciuga molto in fretta anche quando lo si indossa, quindi il sudore dei ciclisti (e degli altri sportivi) evapora in pochissimo tempo.

La sua resistenza ai lavaggi, anche ad alte temperature, consente inoltre di eliminare i cattivi odori dalle t shirt e dai pantaloncini da ciclismo.

I materiali tecnici più utilizzati in ambito sportivo sono il nylon e il poliestere, che puoi scegliere durante la realizzazione di magliette personalizzate economiche e altri capi su burger-print.com!

Non fare l’errore madornale di ordinare abbigliamento del tessuto sbagliato: scegli quello tecnico in nylon o poliestere e farai gioire tutti i ciclisti partecipanti alla gara o all’evento.

Errore n° 2: non prendere degli accessori coordinati all’abbigliamento da ciclismo

Quando si organizza un evento o una gara di ciclismo è importante ordinare non solo abbigliamento sportivo personalizzato ma anche diversi accessori coordinati.

Delle t shirt personalizzate economiche e dei pantaloncini rappresenterebbero un kit troppo scarno per rendere la gara o l’evento davvero memorabile.

Un cappellino, una borraccia e uno zainetto a sacca leggero (tutti con stampa annessa) sono gli accessori perfetti per fornire ai ciclisti un kit che verrà sicuramente apprezzato.

Per non parlare del fatto che i partecipanti riutilizzeranno questi accessori e contribuiranno a far conoscere l’evento (perfetto se lo organizzi ogni anno o periodicamente!).

Ti stai chiedendo dove trovarli?

Puoi andare sulla categoria Accessori di burger-print.com: vedrai che troverai tutto ciò che ti serve per organizzare un kit da ciclismo unico!

Errore n° 3: non pensare agli spettatori

Un altro errore che potresti commettere nell’organizzazione di un evento o una gara di ciclismo è non pensare all’abbigliamento degli spettatori.

Sebbene in questo caso non siano fondamentali né pantaloncini né t shirt o canotte in tessuto tecnico, un kit composto da zaino a sacca o shopper, t shirt personalizzata in cotone e borraccia renderà i tifosi davvero felici.

Puoi anche chiedere una piccola quota o un contributo a offerta per l’acquisto del kit, in modo da coprire parte delle spese (che se acquisti su burger-print.com risultano comunque contenute) o devolvere in beneficenza il denaro raccolto.

Il kit per i tifosi presenta diversi vantaggi:

  • può rendere gli spettatori della gara ancor più affiatati con l’evento, con i partecipanti e con lo staff;
  • continua a pubblicizzare la gara anche nei mesi e negli anni successivi all’evento. Vedrai che con tutta probabilità alla gara aderirà un numero sempre maggiore di ciclisti proprio per via della pubblicità fatta con le magliette personalizzate economiche e il resto del kit!

Altri consigli per il tuo abbigliamento personalizzato da ciclismo

Ecco di seguito alcuni consigli bonus per rendere il tuo evento ciclistico davvero perfetto:

  • Ordina magliette e pantaloncini di diverse taglie, magari facendo compilare un modulo pre-gara ai partecipanti nel quale indicheranno le loro misure. In questo modo nessuno si troverà in difficoltà durante l’evento: i ciclisti potranno pedalare in tutta comodità senza il rischio di indossare capi d’abbigliamento sportivo troppo stretti o, ancora peggio, troppo larghi;
  • Scegli un colore di stampa che faccia un bel contrasto con lo sfondo delle magliette e dei pantaloncini. L’estetica è sempre gradita anche in questi casi!
  • Se l’evento è invernale, ordina anche delle felpe personalizzate economiche e dei berretti in modo che i ciclisti non temano il freddo pre e post gara.

Sei pronto a organizzare l’evento sportivo dei tuoi sogni? Ordina il tuo abbigliamento da ciclismo personalizzato su burger-print.com e usufruisci dello sconto del 5% sul primo acquisto!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online