⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Abbigliamento sportivo personalizzato

abbigliamento sportivo personalizzato

Ci ringrazierai! 5 consigli per rendere unico il tuo abbigliamento sportivo personalizzato.


Stai organizzando un evento sportivo e vuoi pianificare tutto al meglio affinché spettatori e partecipanti siano soddisfatti al 100%? Allora ti consigliamo di realizzare magliette personalizzate economiche, canotte e pantaloni sportivi completamente dedicati all’evento!

L’abbigliamento sportivo personalizzato è importante perché consente di essere riconosciuti come parte di una squadra, e unisce non solo i partecipanti ma anche la stessa squadra con il team della direzione e con i tifosi.

Essere sportivi significa prendersi cura di se stessi, dalla salute a ciò che si indossa. Scegliere il giusto colore dell’abbigliamento sportivo per la propria squadra è importante tanto quanto impegnarsi quando si gioca.

Pertanto fare uno sforzo per scegliere il miglior abbigliamento sportivo personalizzato per la tua squadra è assolutamente la scelta giusta.

Vuoi qualche consiglio perché non sai proprio da dove iniziare? Leggi i prossimi paragrafi!

1) Evita di stampare il tuo abbigliamento sportivo personalizzato a casa.

Vuoi davvero risparmiare? Sappi che in realtà stampare magliette personalizzate a casa, soprattutto se in gran numero (come per l’appunto saranno per il tuo evento sportivo) non è la soluzione giusta.

Creare abbigliamento sportivo di qualità da casa non è materialmente possibile, a meno che tu non possieda l’attrezzatura professionale per farlo!

E se non ce l’hai dovrai munirti di (molto) tempo, ferro da stiro, capi di abbigliamento basic, stampante e molta carta transfer, la quale – oltre che costare un bel po’ – non ti garantisce di certo un bel risultato.

Insomma, ti consigliamo fortemente di lasciar perdere questa soluzione.

2) Scegli capi di abbigliamento sportivi confortevoli

abbigliamento sportivo personalizzato confortevole

Quando si sceglie un nuovo abbigliamento sportivo, è necessario considerare prima di tutto il comfort. L’abbigliamento sportivo non deve essere troppo attillato in quanto potrebbe creare difficoltà di movimento.

E lo sport comporta sicuramente molto movimento: non fare quest’errore e acquista solo capi comodi!

Gli sportivi devono essere assolutamente a proprio agio durante le attività e un equipaggiamento sbagliato potrebbe  portare a una cattiva performance.

Inoltre il tessuto deve essere adatto al clima in cui ci si trova. È quindi indispensabile scegliere abiti più leggeri e traspiranti per le alte temperature e più caldi e a strati per le temperature fredde.

3) Il colore personalizzato è importante per il tuo abbigliamento sportivo!

È quindi indispensabile scegliere un colore che rappresenti gli obiettivi del team.

Il colore dell’abbigliamento sportivo personalizzato dovrebbe essere in grado di differenziare la tua squadra dalle altre. In altre parole, quello che sceglierai dovrebbe essere non solo attraente ma anche unico nel suo genere.

4) Abbigliamento sportivo personalizzato? Attenzione al design!

Un buon design nell’abbigliamento sportivo personalizzato è quello che può far risaltare la tua squadra e farla spiccare (insieme al colore) tra le altre.

Scegli un design adatto al tipo di sport in cui si impegna la tua squadra, magari stampando sulle tue magliette personalizzate low cost la mascotte del team oppure un’immagine simpatica che rappresenti il vostro spirito.

Devi organizzare un evento sportivo e hai bisogno di consigli sull’abbigliamento? Leggi qui: “Magliette personalizzate per eventi“!

5) Stampa e materiale per il tuo abbigliamento sportivo personalizzato.

Il logo della tua squadra è ciò che la distingue dalle altre e le conferisce la sua identità: la qualità della stampa dovrebbe quindi essere ottima (leggi quale metodo preferire tra la stampa serigrafica e quella digitale oppure il ricamo).

Inoltre la grafica dovrebbe essere bella da vedere. Rivolgiti ad un esperto per la realizzazione del disegno!

Per quanto riguarda il materiale, questo deve essere di qualità e facile da pulire. Negli sport è infatti necessario lavare accuratamente i capi d’abbigliamento (anche ad alte temperature), per eliminare ogni traccia e odore di sudore.

I tessuti ideali sono quelli tecnici, adatti appunto allo sport e dall’asciugatura veloce, oppure misto cotone.

Questi tessuti sono assolutamente durevoli: ciò significa che possono sopportare lavaggi continui e non devono essere sostituiti dopo poco tempo.

In conclusione

Se devi organizzare un evento sportivo o ordinare le divise per la tua squadra, scegli abbigliamento sportivo personalizzato di buona qualità.

Non sai dove acquistarlo? Ma ovviamente su burger-print.com, dove riceverai degli ottimi sconti sulle quantità (fino al 90%) nonché un coupon del 5% sul primo ordine!

Devi solo organizzarti e scegliere le taglie giuste, affinché le t shirt personalizzate economiche, gli eventuali pantaloni e gli altri accessori non risultino scomodi. Dovrai poi valutare il colore più adatto all’evento o alla squadra e scegliere una stampa unica e, se l’evento lo consente, anche spiritosa!

Non aspettare oltre: ordina subito il tuo abbigliamento sportivo personalizzato su burger-print.com!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online