⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Come personalizzare una maglietta per un evento

come personalizzare magliette per un evento

Ogni evento che si rispetti merita una maglietta personalizzata: ecco come realizzarla al meglio.

Quando si realizzano magliette personalizzate economiche per un evento aziendale, è necessario tener conto che questi capi di abbigliamento sono un investimento.

È dunque indispensabile considerare attentamente ogni aspetto della personalizzazione e dell’obiettivo da raggiungere.

Dopotutto, le t-shirt personalizzate low cost per un grande o piccolo evento porteranno degli eccezionali benefici alla tua azienda.

Fungono da elemento pubblicitario, rafforzano l’identità di marca, aiutano i partecipanti e gli organizzatori a sentirsi più uniti… E, se si tratta di un evento di beneficienza o se le magliette sono in vendita, ti aiuteranno a guadagnare.

Vuoi avere dei consigli su come organizzare la personalizzazione di una maglietta per un evento di successo? Leggi i prossimi punti e poi ordina subito le tue t shirt su Burger-print.com!

Leggi anche: Dove ricamare le iniziali sulla camicia: guida per la personalizzazione

1) Realizza il design perfetto per le tue t shirt personalizzate.

Se non hai esperienza nel graphic design, allora ti consigliamo di fare un piccolo investimento e rivolgerti a un grafico. In questo modo, rivolgendoti a un professionista, sarai sicuro al 100% di ottenere un disegno originale, di qualità e soprattutto efficace.

Quando parlerai con un grafico, ricorda che una t-shirt personalizzata per un evento dovrebbe comunicare principalmente 3 informazioni:

  • L’identità della tua azienda. Il design delle t shirt personalizzate economiche deve trasmettere gli obiettivi della tua mission e della tua azienda.
  • Lo scopo dell’evento aziendale. Perché hai pensato di riunire i tuoi sostenitori per un evento? Non focalizzarti su un design incentrato principalmente sul logo della tua azienda: ti consigliamo di commissionarne uno dedicato esclusivamente all’evento.

Seguendo queste dritte commissionerai un design davvero irresistibile, e probabilmente i partecipanti indosseranno la t shirt anche dopo l’evento!

2) Scegli la modalità migliore per vedere le tue t-shirt durante l’evento.

t shirt personalizzate economiche per eventi

Potresti offrire le tue t-shirt attraverso campagne di crowdfunding online, direttamente durante gli eventi o in entrambi i modi.

Se scegli la campagna di crowdfunding, puoi fissare un prezzo e un obiettivo di raccolta fondi e poi pubblicizzare le tue magliette.

I partecipanti all’evento faranno l’ordine e poi gli ricorderai di indossare le t-shirt il giorno dell’evento, magari con una mail.

Anche vendere le magliette durante l’evento potrebbe essere un’ottima idea. A tal proposito sarà necessario allestire un banchetto all’ingresso dei locali in cui si svolgerà l’evento; l’utilizzo della t shirt da parte dei partecipanti è garantito!

Prima di effettuare un ordine, tuttavia, valuta l’interesse per una campagna di crowdfunding online e considera la possibilità di offrire entrambe le opzioni ai tuoi sostenitori.

Alcuni ordinerebbero volentieri una maglietta in anticipo (o anche dopo), ed è sempre una grande idea avere più magliette a portata di mano durante l’evento.

La promozione delle magliette sui social media è un buon modo per valutare quante t shirt si dovrebbero ordinare. Si tratta anche di un ottimo modo per ampliare il pubblico dell’evento attraverso la condivisione e l’interazione sociale.

Leggi anche: Come personalizzare una camicia senza rovinarla

3) Assicurati di ordinare il numero corretto di magliette.

Prima di acquistare le tue t-shirt personalizzate economiche, valuta quante te ne serviranno realmente.

Se il tuo evento prevede un numero limitato di partecipanti, è presto fatto: il numero delle magliette dovrebbe corrispondere perlomeno al numero massimo di posti presenti nella location + il tuo staff ed eventuali volontari.

Se così non fosse, cerca di fare una stima approssimativa dell’interesse dei partecipanti e dei sostenitori. Scoprire troppo tardi che non hai abbastanza magliette per soddisfare la domanda sarebbe deludente per tutti.

Considera la possibilità di promuovere le tue magliette e di lasciare che i sostenitori facciano richieste prima di effettuare l’ordine.

Dovrai sapere all’incirca quante t shirt ordinare di ogni taglia, colore e variante di design. Senza un sistema di registrazione di queste richieste, si può sbagliare facilmente.

Le informazioni più importanti da raccogliere per ogni ordine online sono i seguenti:

  • Nome
  • Indirizzo e-mail
  • Taglia
  • Colore
  • Quantità

Chiedere più informazioni del necessario può diventare un ostacolo logistico quando si inizia a conteggiare i totali dell’ordine.

È sempre una buona idea ordinare alcune magliette extra per i ritardatari e i nuovi arrivati all’evento! Inoltre effettua l’ordine abbastanza in anticipo in modo da far in tempo ad effettuarne un secondo qualora fosse necessario.

4) Realizza magliette per lo staff e i volontari del tuo evento.

Dai al tuo staff magliette che permettano ai partecipanti di identificarli: potrebbero aver bisogno di assistenza o avere domande.

Naturalmente scegli un colore diverso, preferibilmente unico, per il personale, in modo da distinguerlo dai partecipanti all’evento.

Le t shirt faranno sentire i membri del tuo personale orgogliosi del loro lavoro; inoltre avranno anche un’immagine estremamente organizzata e professionale!

Allora cosa aspetti? Ordina subito le magliette personalizzate economiche per il tuo evento su Burger-print.com e farai un successone!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online