⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Felpe personalizzate economiche

felpe personalizzate economiche

Cerchi felpe personalizzate economiche? Ecco tutto ciò che devi sapere a riguardo.


Il mondo delle felpe personalizzate economiche e non è in continua ascesa e costante sviluppo.

Lo intuì bene il Wall Street Journal che alcuni anni fa lo definì un business milionario, sempre più apprezzato da imprenditori lungimiranti e aggregazioni di vario genere.

Complici le nuove tecniche di stampa, le quali hanno reso la personalizzazione sempre più semplice da realizzare e precisa nelle forme e nei colori, per accontentare anche i più esigenti clienti.

Se dunque vuoi creare un logo, un simbolo, uno slogan, un target o un’immagine da far veicolare attraverso il commercio e l’utilizzo di felpe personalizzate low cost, o vuoi semplicemente realizzare alcuni modelli a costi molto contenuti, sei nel posto giusto!

Sappiamo bene quanto possa essere difficile districarsi tra le tantissime scelte presenti nel nostro negozio online, burgerprint.com.

Ma con questa guida ti daremo tante informazioni sui diversi modelli di felpe personalizzate che puoi acquistare, sulla qualità e i tessuti offerti, sulle modalità di stampa del logo o dell’immagine… E perfino su come imparare a scegliere la felpa giusta che riesca a coniugare qualità-prezzo e buon gusto!

Informazioni chiare e precise, dunque, per guidarti nella scelta adeguata senza incorrere in errori banali che potrebbero rovinare l’acquisto.

Iniziamo subito.

Cos’è una felpa personalizzata?

Una foto che ricorda un momento felice che si vuole condividere con la persona amata, il logo della squadra del cuore, un marchio commerciale che serve a creare un team, ma anche semplicemente un regalo da fare ad un amico.

Sono tantissime le occasioni per poter regalare delle bellissime felpe personalizzate economiche e dalla rapida consegna.

L’idea è quella di poter creare un capo unico ed esclusivo, che solo un gruppo di persone può indossare, come segno di riconoscimento e di appartenenza, ma anche come forma di “collante” per un team di amici o sportivi che condividono la stessa passione.

In più la felpa è un capo di abbigliamento molto versatile, semplice da indossare su un jeans o un pantalone casual.

Si tratta dunque di un vestiario ideale per una tenuta sportiva o da lavoro, ma anche per una serata informale tra amici o per andare a scuola o all’università.

Per i più giovani la felpa è un must have intramontabile, abbinabile in qualunque modo, duttile e adattabile ad ogni outfit, e in ogni stagione dell’anno.

Ideale in inverno sotto un caldo giaccone ma anche in estate nelle serate più ventilate.

Ecco quando le felpe personalizzate si rivelano l’acquisto perfetto

Spesso le aziende hanno bisogno di un abbigliamento comune per il proprio personale.

Che si tratti di piccole o grandi imprese, una felpa personalizzata con il logo che indichi il brand o il servizio è sempre fonte di continua pubblicità. Inoltre è segno di ordine e organizzazione per l’azienda.

Una sorta di vetrina ambulante, dove è possibile trovare le informazioni basilari sul tipo di lavoro e sui riferimenti telefonici che interessano.

Inoltre vedere una squadra di operai a lavoro che indossa una felpa con lo stesso logo dona un senso di strutturazione e disciplina all’occhio di chi guarda.

Molto usata dalle associazioni sportive, come forma di aggregazione per chi le indossa e si sente parte di un organismo affiatato, che ha le stesse aspirazioni ed esigenze.

Una “felpa che unisce”, dunque, nel corpo e nello spirito di gruppo.

Ma non fermiamoci all’aspetto professionale: una felpa personalizzata può essere anche un ottimo regalo.

Per esempio un pensiero romantico a San Valentino, con l’immagine del primo bacio o con una frase che racchiuda i propri sentimenti, per immortalare il proprio amore e dimostrare di avere il coraggio di urlarlo al mondo intero.

Ma anche un regalo per un team di amici che vogliono sentire il proprio senso di comunione, con una felpa che porti la stessa immagine di gruppo personalizzata.

In grande ascesa, le felpe personalizzate stanno trovando spazio anche tra i gruppi ecclesiali.

Vengono infatti utilizzate ai grandi incontri di preghiera o durante i pellegrinaggi, con stampe di immagini sacre o passi biblici che mettono in rilievo lo spirito comune, ma anche come forma di riconoscimento nei luoghi particolarmente affollati.

Molteplici occasioni per indossarla, quindi, e massima adattabilità per varie fasce di età.

Per i bambini, per gli adolescenti ma anche per gli adulti che vogliono vestire in modo pratico in determinate occasioni.

Felpe personalizzate economiche: i vari modelli

La nostra azienda ti offre diversi modelli di felpe personalizzate low cost, da quelli più pesanti e caldi, per inverni rigidi, alle felpe più leggere, da indossare in tutte le stagioni. In ogni caso è possibile scegliere il tessuto più confortevole e adatto alle proprie esigenze.

Puoi inoltre scegliere se acquistare delle felpe semplici o con il cappuccio, emblema dello street style.

felpe personalizzate low cost

Vi è inoltre il fattore lunghezza e larghezza. Anche in questo senso hai l’imbarazzo della scelta, da lunghe fin sopra il ginocchio o con l’elastico che si ferma in vita, a larghe per forme più piene o corte per teenagers che non rinunciano mai ad uno stile trendy.

Ma non è tutto: vogliamo parlare della zip?

Tra i vari modelli trovi felpe a girocollo semplici per un look basic, da indossare con una t-shirt o più accollate. Puoi anche sceglierle con la zip che ne percorre l’intera lunghezza (per poterle indossare anche aperte) o quelle con la zip solo nella parte superiore, per un urban look più deciso.

E i colori?

Colorate e divertenti o monocromatiche, per dare più spazio ai colori delle immagini che si intendono stampare.

Insomma: ce n’è per ogni gusto e per ogni taglia.

Per i più eclettici che vogliono unire un modello particolare con colori eterogenei da abbinare al logo… Oppure in tinta unita ma impreziosite da stampe ipercolorate.

Con le tasche laterali o con una a marsupio centrale, la felpa personalizzata è sempre una buona idea da realizzare e non vi sono limiti alla fantasia.

I tessuti delle felpe personalizzate

Per quanto riguarda la qualità del tessuto, sul mercato ve ne sono di diversi tipi, ma in generale, la scelta si riduce alle felpe in tessuto naturale al 100% o con l’aggiunta di un tessuto sintetico.

Molti ritengono che un tessuto totalmente in cotone sia sinonimo di qualità, ma non è sempre vero. Infatti la maggior parte delle felpe in commercio sono in fibra mista, perché più resistente e calda.

Ma vediamo nello specifico quali sono i tessuti che possono essere scelti:

  • Felpe in tessuto naturale al 100%, cioè realizzate con fibre organiche e non organiche di origine naturale, più resistenti ai lavaggi e quindi più durature in termini di qualità e colore.
  • Felpe prodotte con filati sintetici, come il Poliestere e il Nylon, ma anche il Poliammide e la Lycra, che sono di qualità più bassa, ma al contrario di quello che normalmente si pensa, trattengono maggiormente il calore.
  • Felpe in tessuti tecnici, in Microfibra, Viscosa, Poliestere, Nylon ed Elastam, ideali per uso sportivo e molto resistenti, comode e facili da lavare, sono tessuti più validi di quelli naturali, sotto determinati aspetti.

Il tessuto non è l’unico criterio che determina la qualità: bisogna infatti considerare la garzatura e la grammatura.

La prima riguarda la lavorazione della felpa nella parte interna. Se garzata, infatti, la felpa presenterà un pelo soffice dovuto ad un macchinario che spazzola il tessuto strappandone la fibra, così ,una volta indossato, si avrà una sensazione di morbidezza.

Quando non garzato, il tessuto si presenta più rigido al contatto con la pelle.

La grammatura, invece, dipende dalla pesantezza del tessuto, che può essere più o meno pesante. Ciò dipende dall’utilizzo che si intende fare della felpa e della stagione in cui deve essere utilizzata.

Quali sono le tecniche di stampa e come scegliere la personalizzazione perfetta per le tue felpe

Le felpe possono essere personalizzate su tutti i lati: sul retro, sul davanti e sulle due maniche.

Esistono diverse metodologie di stampa per la personalizzazione, e il tipo di tecnica dipende da quale di esse si sceglie:

  • La prima tecnica è detta “da uno a sei colori”, per stampe semplici senza sfondi particolari o sfumature. Si adatta quindi alla personalizzazione di un logo o di un testo, è la più economica perché il numero dei colori (da 1 a 6) ne determina il prezzo.
  • La seconda è chiamata “Pantone” ed è la più utilizzata nel campo delle stampe su tessuto. Si realizza con un procedimento particolare che consiste nel passaggio del colore attraverso un panno in seta che rilascia la tinta su un telaio; il colore usato è di una qualità che permette un ottimo risultato, di lunga durata. La tintura viene poi impermeabilizzata solo nell’area della stampa.
  • La terza è la “stampa digitale”, attraverso la quale il disegno desiderato viene stampato e poi incollato, con un sistema di pressa a caldo. È sicuramente un metodo più complesso, in quanto necessita di apparecchiature idonee per la stampa, e della pressa, ma garantisce un risultato ottimale in caso di lavori di precisione.
  • Il “ricamo” è una tecnica più costosa, che si applica quando il tessuto della felpa è particolarmente spesso; si predilige ad altre tecniche quando il disegno da stampare è molto ricco di particolari, e necessita, quindi, di estrema accuratezza e puntualità.
  • La “quadricomia” viene utilizzata per assicurarsi un ventaglio di gradazioni molto vario, è così chiamata perché si fonda sull’uso di quattro colori, e di lastre che servono ad ottenere le altre tonalità. Le tinte usate sono il nero e tre colori primari che si mescolano tra loro dando vita a tutte le sfumature possibili. Viene quindi preferita, come tecnica, quando la stampa è ricca di sfumature e nuance.
  • La tecnica “flex” è una delle più nuove, e si realizza utilizzando una pellicola colorata a cui si è data, precedentemente, la forma desiderata con il plotter per poi lasciarla fondere nel tessuto. Una volta che la pellicola ha aderito perfettamente, la si stacca delicatamente per perfezionare il disegno. Questa pellicola può essere di vario tipo:
    • fluorescente o con colori più chiari
    • glitterata o fosforescente
    • olografica o a specchio
    • termoadesiva, che necessita, cioè, di fonti di calore per aderire al tessuto, oppure in materiale che aderisce direttamente alla fibra.

Queste sono le principali metodologie utilizzate per le stampe su felpa, tutte valide e di qualità. La scelta di una piuttosto che di un’altra dipende dalla qualità del disegno da personalizzare, dai colori che contiene e dalle sfumature.

Anche se lo sviluppo delle tecnologie di stampa fanno propendere, in misura sempre maggiore, per la stampa digitale, in quanto più pratica e veloce.

Se non sai quale tecnica di stampa scegliere contatta pure il nostro servizio clienti: ti saprà consigliare al meglio in maniera rapida ed efficiente!

Perché i prezzi delle felpe personalizzate sono variabili

Da quanto detto sin qui, è facile comprendere che il prezzo della felpa personalizzata ha diverse varianti.

Il primo è la qualità della materia prima, cioè del tessuto: più pregiato sarà il cotone (per esempio cotone organico) più elevato sarà il costo finale.

Se, inoltre, si sceglie un tessuto garzato, il procedimento di garzatura comporta una lavorazione aggiuntiva e quindi un costo leggermente maggiorato.

Altro criterio è il tipo di personalizzazione richiesta: se è un semplice logo il costo sarà basso, ma se è un’immagine ricca di colori e sfumature, il costo lieviterà.

Inoltre se ai colori aggiungiamo la dimensione della foto che si vuole riprodurre, si dovrà adottare una tecnica più complessa e quindi più costosa.

Vi sono diversi criteri, dunque, per la determinazione del prezzo, che dipendono dalla scelta che verrà fatta del tessuto, della qualità e del tipo di stampa scelta.

Per districarsi tra le varie ipotesi proposte, è necessario preliminarmente valutare la spesa che intendiamo sostenere.

Solo successivamente è consigliato valutare se rimpicciolire la stampa con la quale vogliamo personalizzare la felpa o scegliere un’immagine con meno colori, per optare per un giusto compromesso tra qualità e prezzo, e scegliere, in ogni caso, un prodotto adatto alle nostre esigenze.

Come avviene la spedizione e la consegna delle felpe personalizzate

La spedizione e la consegna delle felpe è la parte più semplice da attuare. La nostra azienda si occupa di spedire la merce (gratuitamente) presso il tuo domicilio in pochi giorni.

Per ordinare le felpe è sufficiente indicare il modello scelto, il colore e il numero di unità che intendi acquistare, e il logo o l’immagine personalizzata, specificando la posizione dove occorre stampare.

Fatta la scelta e stabilito il prezzo puoi passare all’ordine effettivo, con l’indicazione dell’indirizzo presso cui effettuare la spedizione.

Le modalità di pagamento vanno stabilite in via preliminare durante la fase dell’ordine. Su burgerprint.com puoi scegliere tra le seguenti:

  • Carta di credito
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno (parziale)

Puoi inoltre stabilire se pagare la merce anticipatamente oppure pagare il 30% prima della spedizione ed il restante 70% in contrassegno, dunque alla consegna.

Conclusioni

Il nostro negozio online offre un ampio ventaglio di scelta per quanto riguarda i modelli di felpe personalizzabili (e non solo), che rientrano dai i più classici e versatili ai più moderni.

Il costo dipende, in gran parte, dal tipo di stampa da realizzare: più o meno complessa, di varia grandezza e natura.

L’utente interessato all’acquisto, inoltre, utilizzando programmi on line appositamente elaborati, può vedere, preliminarmente, il prodotto che vuole comprare e valutarne l’idoneità e l’aderenza del modello a ciò che aveva pensato o progettato.

Grande scelta e semplicità nell’acquisto, dunque, oltre alla flessibilità nelle modalità di pagamento, da stabilire secondo le esigenze del cliente.

Ma anche celere spedizione, il cui sistema è sempre più rapido e a favore dell’utente, che riceve quanto ordinato comodamente a casa sua, godendosi l’acquisto in pieno comfort.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online