⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Magliette a maniche lunghe personalizzate: ecco dove trovarle e qualche idea a riguardo.

magliette maniche lunghe personalizzate economiche

Tutto ciò che devi sapere se cerchi magliette a maniche lunghe personalizzate (con idee per creare t-shirt).


Quando si parla di magliette personalizzate economiche vengono in mente tutti quei capi d’abbigliamento ed accessori con immagini e scritte divertenti, nonché colorate, richiamanti personaggi veri o immaginari o, ancora, aziende e cavalli di battaglia.

Il mercato delle stampe personalizzate è ormai soprattutto online, come la nostra azienda Burger Print.

Con perizia garantiamo ai nostri clienti autonomia, vasto assortimento, ottimo livello di personalizzazione, possibilità di elaborare ordini di entità variabile e con sconti di quantità per quelli più grossi.

Tra gli articoli più ordinati dai nostri clienti troviamo le magliette a maniche lunghe.

Ed è proprio su queste che ci concentreremo oggi. Toccheremo prima aspetti come il target (clienti di riferimento) ed in un secondo momento tratteremo le idee e le conoscenze più importanti da cui partire per ottenere un prodotto che soddisfi in maniera eccellente tutte le aspettative.

A chi sono destinate le magliette a maniche lunghe personalizzate?

Donne, uomini e bambini possono indossare una maglia di questo tipo.

Che si tratti di abbigliamento nel tempo libero o di divise da lavoro, in ogni caso è un indumento molto confortevole, adatto a chiunque durante la mezza stagione… Ovvero quando fa troppo caldo per indossare una felpa ma ancora presto per vestirsi con una t-shirt.

Le motivazioni per averne una sono le più disparate e di natura sia personale che professionale.

Ecco qualche esempio:

  • Far conoscere la propria attività,
  • aumentare lo spirito di collaborazione tra dipendenti,
  • identificare una squadra sportiva,
  • diffondere le iniziative che si sponsorizzano,
  • possedere un guardaroba a prova di anonimato,
  • fare un regalo originale e low cost.

Un vantaggio della stampa di magliette personalizzate online è il rapporto qualità-prezzo: rispetto ad un rivenditore con punto vendita fisico è riscontrabile un forte abbattimento dei costi.

Non trascurabile, infine, la trasparenza in merito alle voci di spesa da sostenere (con noi la consegna standard è sempre gratuita).

Da quali idee partire per creare magliette a maniche lunghe personalizzate?

La maglia ideale avrà buona vestibilità, godibilità estetica, resistenza del tessuto in seguito ai lavaggi e colori che tenderanno a rimanere vividi.

A completare il quadro di valutazione concorreranno caratteristiche come taglio, misure, polsini e scollo, adeguabili ai propri gusti ed alle singole esigenze.

Anche l’idoneità dei materiali all’apposizione di un logo, un’immagine o una frase, gioca un ruolo fondamentale, tenendo presente che più ci si discosta dalle caratteristiche standard, più il prezzo sarà alto.

Un’accurata analisi non può escludere la scelta dei filati più adatti alle proprie esigenze.

A prescindere da considerazioni sul comfort, soggettive e fatte in base alle conoscenze pregresse sulle stoffe o procurandosi dei campioni di tessuto (ove sia possibile), quello più facile da stampare ed adatto alla produzione in grandi lotti risulta essere il puro cotone.

magliette maniche lunghe cotone

Su di esso anche la procedura di lavorazione può fare la differenza.

Quelle più moderne lo mantengono inalterato durante la filatura, conferendo morbidezza al prodotto finale, oltre ad una trama più fitta e regolare rispetto ai metodi tradizionali, con imperfezioni ridotte al minimo, leggerezza ed una sensazione vellutata al tatto.

Si presta molto bene alla stampa delle magliette a maniche lunghe ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tuttavia si può portare l’attenzione anche sul cotone organico, cioè coltivato in modo eco-sostenibile, e sui tessuti compositi.

Questi sono molto adatti quando lo scopo è la sponsorizzazione e sono a base di poliestere e con percentuali variabili di cotone e rayon (quest’ultimo ottenuto dalla cellulosa).

Quanto alla consistenza, essa può variare dall’impalpabilità dei modelli “regular fit” di grammatura inferiore a quella standard, fino a spessori incrementati per chi preferisse maggiore struttura della maglietta grazie ad un materiale più sostenuto.

La maglietta si può acquistare anche in base al marchio: si ritiene che più esso sia blasonato, più il prestigio rispecchi un’alta qualità.

Questo corrisponde al vero fino ad un certo punto.

Ulteriore fattore che incide sulla scelta è la varietà dei dettagli, come la personalizzazione del colletto, le modifiche sul taglio delle magliette a maniche lunghe e la possibilità di avere un prodotto senza l’etichetta di fabbrica (label-free)..

Quanto scelta della alla tecnica di stampa, essa può ricadere sulla serigrafia o la serigrafia.

La serigrafia è la stampa ad inchiostro sul tessuto e fissaggio con pellicola protettiva, ideale nel caso in cui sia necessaria una produzione di stampe in serie su cotone a prezzi contenuti, per indumenti che necessitano di durabilità nel tempo ed in seguito a frequenti lavaggi.

Nel momento in cui, invece, le richieste fossero diversificate o urgessero rifornimenti, si può ricorrere alla stampa digitale delle magliette. Si otterrà un risultato quasi senza rilievi al tatto mediante l’utilizzo di coloranti non nocivi per la salute e dal fissaggio degli stessi conforme alle normative.

Caso a parte e meno frequente è la richiesta di ricami, che dilatano i tempi di conclusione del progetto e riservati ad utilizzi in cui non sia previsto sottoporre il prodotto finale all’usura.

In conclusione.

Tenuto conto della molteplicità degli aspetti trattati, le probabilità di ottenere una maglietta a maniche lunghe personalizzata, rara nel suo genere, sono molto alte ed alla portata di chiunque possieda un PC o uno smartphone con una connessione di rete attiva.

In questo modo è possibile arricchire il proprio guardaroba o fare un regalo a qualcuno, avendo quasi la certezza che non esisterà un altro esemplare con le stesse caratteristiche.

Il tutto comodamente da casa e ad un prezzo contenuto, abbattuto rispetto a quelli riscontrabili nei negozi fisici.

Cosa aspetti? Ordina subito le tue magliette economiche personalizzate su burger-print.com!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online