⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Shopper cotone personalizzate? Scopri perché acquistarle.

shopper cotone personalizzate

Ecco ciò che devi conoscere se cerchi shopper di cotone personalizzate.


Le shopper in cotone personalizzate sono il futuro

Sempre più negozi, che siano essi piccole attività, supermercati o grandi esercizi commerciali della vendita al dettaglio, offrono ormai da anni ai propri clienti la possibilità di acquistare shopper personalizzate economiche, di solito in cotone.

Si tratta di una busta per la spesa comoda e riutilizzabile, che sostituisce le ormai obsolete e deprecate buste di plastica.

I vantaggi della busta della spesa in cotone sono innumerevoli, sia per il cliente che per il venditore. Quest’ultimo può optare per rivenderla a prezzo fisso o donarla come omaggio a fronte magari di determinate cifre di spesa minima.

Fra i vantaggi per l’acquirente ci sono la possibilità di riutilizzo praticamente interminabile, nonché resistenza all’usura, ottima capienza e facilità di trasporto.

Per il venditore invece la possibilità di stampare il proprio logo sul fronte e retro della borsa.

Vuoi stampare le iniziali della tua azienda sulle shopper? Leggi il seguente articolo: “Borse personalizzate con iniziali? Ecco dove trovarle e qualche spunto per crearne di originali“.

Perché scegliere una shopper in cotone?

Prima di tutto per motivi ecologici, uno dei grandi perché che hanno portato alla comparsa di questo genere di buste.

La spesa è un’attività che ripetiamo spesso, e il trasporto dei prodotti dal negozio a casa deve avvenire per forza di cose in sacchetti.

Per decenni si è abusato di buste e bustine di carta da buttare a malapena dopo un solo utilizzo o delle temibili bustine di plastica che per la loro natura volatile vengono spesso disperse nell’ambiente con danni anche ingenti.

Scegliendo una shopper in tessuto si aiuta concretamente l’ambiente, sia che si opti per un prodotto misto cotone/poliestere, sia per la più pura formula 100% solo fibra naturale o addirittura cotone organico (biologico).

Questo comportamento porta alla diretta conseguenza di un risparmio anche in termini economici, non solo sul piano personale ma anche globale. Infatti non vi è l’esigenza di riciclare (perlomeno nell’immediato) queste borse da spesa.

La praticità nel riutilizzo è istantanea: è sufficiente un rapido lavaggio in lavatrice e la busta di cotone torna come nuova pronta a trasportare tanti altri prodotti per decenni.

Strappi e fori possono essere facilmente riparati a ricuciti, a differenza delle vecchie controparti di plastica o anche solo le delicatissime bustine biodegradabili.

La shopper di cotone si ripone facilmente, con ordine. Bastano infatti poche pieghe e rimane ferma nella sua posizione – senza il fastidioso effetto voluminoso ed espansivo tipico delle bustine di plastica -.

Si reinventano inoltre potenzialmente come borse mare, borsette leggere da passeggio e per determinati modelli anche come ottimo metodo per trasportare con libri e quaderni di scuola, regalando anche una certa discrezione in quanto coprenti.

Perché invece scegliere la personalizzazione?

Le shopper personalizzate sono un duplice vantaggio per il commerciante che decide di renderle disponibili ai suoi clienti (come gadget personalizzati).

La shopper bag in cotone con il logo dell’azienda o del negozio costituisce un importante messaggio di professionalità e responsabilità agli occhi del cliente, raccontando inoltre di una discreta attenzione all’ecologia.

In secondo luogo sul profilo meramente pratico la borsa personalizzata fa parlare di sé quando viene portata in giro.

L’esposizione del logo del negozio costituisce di per sé pubblicità a tutti gli effetti gratuita.

Un bel modo di unire, come si suol dire, l’utile al dilettevole!

Grazie alla possibilità di personalizzare il design delle stampe inoltre si può anche giocare sul fattore estetico, creando un oggetto interessante da possedere, che spinga il cliente all’acquisto.

Questo sia grazie alle varianti di colore dei tessuti che ovviamente alla libertà stessa nella scelta di cosa stampare.

Le possibilità di personalizzazione delle sacche per gli acquisti si aprono alla fantasia offrendo la possibilità di inserire stampe serigrafate da uno solo o da ambo i lati.

Una scelta che regala la possibilità di offrire due design diversi e numerosissime combinazioni.

A chi è rivolta la shopper personalizzata?

Solitamente si è abituati a vedere questo genere di busta per la spesa come accessorio dei grandi supermercati, i primi che hanno sentito la necessità di cambiare il sistema delle bustine per la raccolta e trasporto della spesa, spesso settimanale o addirittura quotidiano.

shopper personalizzate cotone economiche

Tuttavia non è ormai più una loro esclusiva, in quanto chiunque può optare per questa scelta per le più disparate occasioni.

Negozi grandi e piccoli possono beneficiare notevolmente dall’immissione di sacchetti di cotone personalizzati, di cui è possibile richiedere ordinazioni su piccoli quantitativi di minimo 50 pezzi ed anche forniture più elevate di 5000 pezzi, dal costo nettamente più conveniente.

Possono essere una buona idea anche per associazioni e gruppi, squadre sportive e club, come omaggi o gadget per i propri partecipanti.

Quanto costa far realizzare una borsa di cotone personalizzata?

I prezzi sono consultabili facilmente grazie ad un preventivo molto facile da realizzare (direttamente sul sito senza richiedere consulenze particolari).

Ovviamente il costo varia a seconda del modello, dello spessore, della combinazione di tessuti scelta e ovviamente delle peculiarità sul profilo della personalizzazione tramite la stampa.

I prezzi variano anche sulla base del numero di pezzi ordinati, maggiore è questo quantitativo e minore è il prezzo per singola busta.

Per le shopper di cotone e varianti come cotone misto a poliestere, i prezzi per pezzo a fronte di un quantitativo di 100 pezzi, partono da 1,79€ e arrivano sino a 4,52 inclusive di stampa.

Insomma: delle shopper personalizzate economiche in piena regola!

Quali sono i tempi di consegna e che modelli di borse sono disponibili?

I tempi di realizzazione e consegna sono visualizzabili immediatamente nella scheda del preventivo: possono variare a seconda della complessità del design e del numero di pezzi richiesti.

Solitamente vengono realizzate con tempistiche piuttosto brevi e a fronte di un leggero sovrapprezzo è possibile anche stabilire una consegna anticipata nell’ordine di diversi giorni.

I modelli disponibili sono numerosi, partendo dalla classica shopper color sabbia con manici corti o lunghi di dimensioni 37 x 41 cm, sino alle versioni coloratissime e quelle via via più spesse ed ampie.

Sono disponibili sia formati che si estendono maggiormente in orizzontale che in verticale, così come modelli sottili o spessi.

Alcune hanno i tratti semplici ed essenziali delle shopping bag da spesa alimentare, altre sono pensate per essere portate con stile sia da uomo che da donna.

Alcuni fra i modelli più avanzati dispongono inoltre di strutture più ampie e solide, con elementi decorativi semplici come bande verticali e manici colorati.

In base alla tua scelta avranno anche tasche interne ed esterne, per una busta davvero completa e ancora più pratica da utilizzare in diverse occasioni.

La shopper personalizzata che non può mancare

Offrire questo genere di borsa può fare la differenza sul piano ecologico, economico e migliorare concretamente la reputazione e la popolarità di qualsiasi attività commerciale e non.

I preventivi sono facili da consultare e simulare, trasparenti nella loro offerta, per garantire un’ordinazione piacevole e senza intoppi.

Allora che aspetti? Ordina subito le tue shopper bag low cost su burgerprint.com!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online