⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Top five delle 5 magliette più costose al mondo

t shirt più costose

Classifica delle t shirt più costose al mondo.


Ok, le magliette personalizzate economiche ti garantiscono spesso un grande stile e soprattutto originalità.

Ma cosa possiamo dire delle magliette super costose? Quanto sono disposte a spendere le persone per una t shirt?

Scopri la nostra classifica delle 5 magliette più care del mondo!

N° 5 delle magliette più costose al mondo: t shirt Run DMC Adidas – 13.000 $

La musica hip hop degli anni ’80 è diffusa ancora oggi, ma a quei tempi era così popolare che rappresentava una sorta di movimento. Di conseguenza non ci sorprende che alcuni amanti dell’hip hop fossero disposti a spendere 13.000 $ per una semplice t-shirt dei Run DMC.

Questa maglietta è stata infatti progettata per promuovere il concerto dei Run DMC e realizzata in collaborazione con Adidas.

Il capo è in puro cotone, di colore bianco e reca sul davanti la scritta RUN DMC Adidas, con il logo dell’azienda. Il logo è presente anche sul retro.

Sappi che, nonostante sia al giorno d’oggi molto rara, questa t shirt è stata un successo negli anni ’80 e mantiene ancora una delle più alte posizioni tra le magliette più costose.

N° 4 delle magliette più costose al mondo: t shirt “Home” di John Lennon – 16.400 $

magliette più costose al mondo

Questa maglietta era il volto del famoso ristorante Home e del suo proprietario, John Lennon. La indossava ovunque andasse, e il suo design semplice ma elegante l’ha resa rapidamente popolare quanto lui e il suo ristorante.

La t-shirt è stata disegnata come regalo per John Lennon quando stava dando il nome e avviando il suo ristorante. Non a caso porta il nome del suo ristorante nella parte anteriore; presenta inoltre un braccio con un pugno chiuso al centro della O. Il resto della maglietta è tutto nero.

John Lennon indossava questa maglietta durante la maggior parte dei suoi spettacoli.

Lo scopo? Ovviamente promuovere il suo ristorante.

Ad un certo punto i fan di Lennon si innamorarono della t-shirt e cercarono anche di acquistarla. Infatti la pubblicità della maglietta era così vasta che il suo prezzo arrivò a toccare ii 16.400 $.

Il prezzo, però, non ha scoraggiato molti fan dall’acquistarne una; inoltre è tanto bella quanto confortevole, essendo fatta di puro cotone.

N° 3 delle magliette più costose al mondo: t shirt Hanes/UNICEF delle Olimpiadi 1996  – 42.000$

C’è molto di più nel prezzo di questa t shirt oltre all’aspetto e alla qualità del materiale. In realtà vale decisamente il suo costo elevato: questa maglietta delle Olimpiadi del 1996 è stata realizzata dall’UNICEF al fine di raccogliere fondi per aiutare i bambini poveri di tutto il mondo.

Approfittando della popolarità delle Olimpiadi, l’UNICEF ha deciso di disegnare una maglietta semplice, senza alcun disegno. Lo scopo era quello di aumentare la consapevolezza sulla difficile situazione dei bambini poveri nei Paesi del terzo mondo e raccogliere fondi per ridurre la povertà.

La maglietta ha contribuito a diffondere il messaggio e la risposta è stata stupefacente: l’UNICEF ha raccolto almeno 1 milione di dollari al giorno per diverse giornate delle Olimpiadi del 1996.

Non c’era un prezzo fisso per questa maglietta: infatti veniva venduta all’asta. Tuttavia l’offerta più alta (arrivata durante l’ultimo giorno dell’asta) è stata sbalorditiva, poiché l’acquirente ha proposto un prezzo di 42.000 $.

N° 2 delle magliette più costose al mondo: UNICEF Cargo Flight – 300.000 $

La seconda delle cinque magliette più costose al mondo è un altro prodotto dell’UNICEF. Questa linea è più recente delle magliette delle Olimpiadi del 1996 e chiunque può ottenerne una a un costo a partire dai 18 $.

Tuttavia non c’è alcun limite sul prezzo e un acquirente ha sborsato ben 300.000 $ per averne una.

La t-shirt UNICEF Cargo Flight ha un disegno semplice ma allo stesso tempo di gran valore sulla parte anteriore. La grafica è rappresentata da un aereo cargo che lascia cadere casse piene di rifornimenti, ed è destinato a simboleggiare la missione dell’UNICEF e lo scopo della t-shirt.

Inoltre il disegno è di colore verde per sostenere un mondo più verde e migliore.

La consapevolezza di aver contribuito ad un buon futuro per il nostro pianeta rende questa maglietta un capo da indossare con orgoglio.

N° 1 delle magliette più costose al mondo: Superlative Luxury – 400.000 $

Il premio per la t-shirt più costosa del mondo va al modello Superlative Luxury, una maglietta che deve ancora trovare un proprietario (sarà mica per via del suo prezzo?).

La maglietta deve gran parte del suo costo al marchio di lusso che l’ha prodotta (Superlativa), ma in realtà presenta alcuni aspetti che rendono i 400.000 $ quasi giustificati.

Per cominciare è realizzata mediante l’utilizzo di pura energia verde: il processo di realizzazione utilizza energia solare e non emette CO2. Dunque è stata fatta pensando a un target ambientalista o comunque attento a non inquinare… Ma non è chiaro se il ricavato della sua vendita abbia lo scopo di rendere il mondo migliore, come nel caso delle t-shirt UNICEF.

La Superlative Luxury ha un design accattivante. Per cominciare, presenta un motivo rotondo che simboleggia un sole splendente.

Il motivo circolare è completato da 16 diamanti certificati, che contribuiscono a giustificare il prezzo esorbitante di questa maglietta.

Insomma, non pensiamo che tu la voglia acquistare e nemmeno replicare… Puoi però realizzare una fantastica t shirt personalizzata su burger-print.com!

Cosa aspetti? Inizia subito!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online