⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Maglioni di lana personalizzati: idee e consigli per ricamare nomi o figure complesse con il massimo del risultato

abbigliamento personalizzato maglione con nome

Come ricamare al meglio maglioni di lana personalizzati? Ecco le nostre dritte.

Se volessi creare dei maglioni di lana personalizzati allora hai cliccato sulla pagina che fa al caso tuo! In questa sezione troverai tutte le informazioni e i nostri consigli sull’argomento.

Il nostro portale Burger Print, famoso soprattutto per le magliette personalizzate economiche, offre un’ampia gamma di altri capi d’abbigliamento personalizzato.

magliette personalizzate economiche

I maglioni ricamati personalizzati sono molto in voga negli ultimi anni e non sono in tanti a proporre questo tipo di prodotto: sul nostro sito potrai creare il tuo maglione con le iniziali del tuo nome e cognome o tanto altro.

Per questo tipo di prodotto, in particolare per i maglioni di lana, noi consigliamo il ricamo al posto della stampa digitale, che garantisce un risultato più soddisfacente.

Ma andiamo a vedere di cosa si tratta!

Come funziona una ricamatrice professionale

Noi di Burger Print per personalizzare i maglioni di lana utilizziamo un marchingegno specifico: la macchina ricamatrice.

Una ricamatrice professionale svolge lo stesso lavoro realizzabile manualmente con una macchina da cucire, solo che lo fa in modo totalmente automatizzato.

Tramite un hardware esterno si inserisce il disegno, o la scritta, che si vuole ricamare sul maglione di lana (o qualsiasi altro capo di abbigliamento, come le polo personalizzate economiche per esempio).

La ricamatrice, in base alle impostazioni date dal tipografo, esegue il ricamo desiderato esattamente nel punto del maglione che tu avrai scelto con il simulatore durante l’acquisto.

In questo modo il ricamo verrà realizzato in maniera perfetta, senza sbavature, e il risultato finale sarà eccellente! Andiamo ora a vedere alcune idee per ricamare nomi o figure sul tuo maglione di lana personalizzato.

Leggi anche: Personalizzare una giacca di jeans potrebbe rivelarsi una pessima idea, ecco perché.

Alcune proposte di ricamo su maglioni in lana personalizzati

Sarà capitato anche a te di vedere in qualche film hollywoodiano personaggi che girano nei club di tennis o di golf con le proprie iniziali ricamate sul maglione o sulla polo.

Roba da ricchi, avrai probabilmente pensato. Non più! Adesso anche tu hai la possibilità di personalizzare il tuo maglione con nome (o un’altra scritta) su Burger Print.

Un fattore molto importante in questo caso è, oltre ovviamente al colore della scritta in relazione al colore del fondo sulla quale essa verrà ricamata, la scelta del font (carattere di scrittura).

Ce ne sono a centinaia ormai e naturalmente sarai libero di scegliere quale più ti stuzzica, ma vogliamo farti una piccola panoramica sulle principali categorie di font e sulle loro applicazioni in base al campo di utilizzo.

Categorie di font: quale può essere il più adatto al tuo ricamo

La prima cosa che devi sapere è che esistono tre macrocategorie di font: i Serif (detti “Graziati”), i Sans Serif (detti “Bastoni”) e gli Script.

I Graziati sono così chiamati in virtù di quei piccoli strascichi all’estremità delle lettere che danno un senso appunto di grazia ed eleganza a quest’ultime.

Questo tipo di font si ispira al famoso carattere lapidario romano, ovvero lo stile con il quale le lettere venivano scolpite sulla pietra all’epoca dell’Antico Impero Romano.

font per t shirt personalizzate economiche

I Serif sono molto carini per creare un maglione con iniziale (anche con nome e cognome ) o con acronimi, quindi per scritte molto brevi a cui donare un aspetto aulico.

I Bastoni (Sans Serif), invece, sono chiamati in tal modo grazie alla loro natura maggiormente lineare e moderna rispetto ai precedenti e si ispirano ai caratteri pubblicitari inglesi dell’800.

I Sans sono senza dubbio i più chiari e leggibili sui capi d’abbigliamento personalizzato, perciò se ciò che ricerchi è questo, ti consigliamo di scegliere un font appartenente a questa categoria.

I font di tipo Script sono invece quelli che ricordano la scrittura fatta manualmente e risultano molto sinuosi e tondeggianti, essendo tutti solo in corsivo.

Gli Script sono perfetti per ricamare il nome di un club (o un qualisiasi gruppo) se vuoi creare un maglione con nome personalizzato ma sono da evitare per scritte molto lunghe.

In base all’idea che hai del tuo maglione personalizzato e in virtù della destinazione d’uso che hai in mente per lui, potrai optare per l’una o per l’altra categoria.

Leggi anche: Polo a maniche lunghe donna: i consigli per abbinare correttamente font e colori delle tue polo

Ricamare figure complesse: quando è possibile

Per quanto riguarda il ricamo di immagini su tessuti come i maglioni di lana personalizzati bisogna un attimo stare attenti alla complessità di quest’ultime.

Non è infatti consigliabile scegliere figure eccessivamente complesse e con più di tre colori, in quanto non sarebbero realizzabili: per quanto riguarda il ricamo di immagini bisogna tenersi sulla semplicità insomma.

Le figure geometriche sono una buona opzione come decorazione per i maglioni di lana (ma anche per le polo personalizzate economiche che trovi sul nostro sito).

Ora sta a te scegliere i tuoi maglioni (o le tue t shirt personalizzate low cost) su Burger Print: se vuoi curiosare subito sul nostro catalogo clicca qui ed entra sul sito!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online