⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Matite ecosostenibili: il gadget utile e che rispetta l’ambiente

Matite ecosostenibili in legno su burger print

Ecco che cosa sono le matite eco-friendly e perché dovresti assolutamente valutarle per il tuo business.

Al giorno d’oggi scrivere a mano è divenuto un gesto raro, quasi sacrale, perciò perché non farlo nel rispetto dell’ambiente con delle matite ecosostenibili? Su Burger Print, oltre alle magliette personalizzate economiche, trovi un vasto assortimento di articoli da cartoleria personalizzabili.

La cancelleria personalizzata è un ottimo canale per fare marketing in modo economico e funzionale, da oggi pure ecologico. Infatti con un impegno monetario piuttosto basso, puoi dotare la tua azienda di uno strumento poliedrico:

  • Gadget omaggio per il cliente
  • Pubblicità itinerante a basso costo
  • Ecosostenibilità degli accessori

Per capire bene di cosa stiamo parlando, ci sono alcuni elementi che dovresti conoscere sull’impatto di penne, matite, gomme da cancellare e altro ancora sull’ambiente.

Andiamo a vedere di che si tratta.

Il problema dell’inquinamento fantasma della cancelleria.

matite ecosostenibili e magliette personalizzate economiche

Spesso le matite che utilizziamo non provengono da un nostro diretto acquisto ma, come altri oggetti, passano facilmente di mano in mano. Proprio per tale motivo esse si candidano ad essere un perfetto elemento di marketing che viaggia senza bisogno di alcuna spinta.

Purtroppo però capita anche che questi utensili da scrittura finiscano per avere un loro impatto sull’ambiente, di solito a causa delle seguenti componenti:

  • Parti in plastica o di metallo
  • Gomma da cancellare in testa alla matita
  • Confezioni di plastica

Ma cosa succederebbe se scegliessimo le nostre matite in maniera più oculata, riducendo il tasso di rifiuti in plastica e gli ingredienti tossici utilizzati negli articoli da scrittura convenzionali? Di certo daremmo il nostro piccolo contributo per un futuro più pulito, per noi e i nostri figli.

Vediamo dunque come sono fatti gli strumenti di scrittura ecologici che aiutano a ridurre al minimo i rifiuti prodotti da utensili usa e getta!

Leggi anche: Gadget personalizzati? Quando la gomma da cancellare può fare la differenza

Gadget ecologici: le matite eco-friendly.

Esistono varie tipologie di matite ecosostenibili, che per un motivo o per l’altro riducono notevolmente il loro impatto ambientale:

Matite di giornale riciclato: si tratta di matite realizzate con giornali riciclati arrotolati. Con un foglio di giornale riciclato si producono ben 3 di queste matite, dando nuova vita ai vecchi giornali e risparmiando legno nuovo.

Matite di cedro con seme: le “matite germoglio” sono esteticamente molto belle e sono fatte per reincarnarsi. Infatti ognuna contiene una capsula biodegradabile sulla cima, al cui interno si trovano dei semi. Quando avrai consumato la matita fino alla capsula, la potrai piantare nel terreno, innaffiarla e vedrai germogliare una bella piantina!

Matite biodegradabile al tè: queste matite biodegradabili sono realizzate con scarti di tè, caffè e fiori riciclati. Si tratta di oggetti costruiti senza legno e anche queste possiedono una capsula all’estremità opposta alla mina, contenente semi che daranno alla matita una nuova vita.

Matite riciclate da prodotti artificiali di scarto: le matite di questa tipologia nascono per dare nuova vita alla plastica generata dallo smaltimento di auto, frigoriferi e CD.

Matite di legno con confezioni di carta: senza dover per forza imbarcarti in acquisti eco-friendly troppo dispendiosi, l’opzione più semplice che hai è quella di scegliere matite costruite interamente di solo legno e che siano confezionate in materiale a basso impatto ambientale, preferibilmente carta o cartone.

Vediamo ora qualche esempio di matite ecosostenibili personalizzabili che trovi su Burger Print.

Matite colorate ecosostenibili su Burger Print.

matite eco friendly su burger print

Su Burger Print, oltre alle t shirt personalizzate economiche, hai la possibilità di acquistare una vasta gamma di prodotti di cancelleria personalizzabili con il logo della tua attività.

Tra i prodotti di spicco, troviamo le matite colorate ecosostenibili, fatte interamente di legno e confezionate in scatole di cartone. Si tratta di un gadget particolarmente economico, molto utile per chi desidera fare pubblicità alla propria azienda in maniera intelligente.

Ecco i formati disponibili sul nostro portale:

Leggi anche: Gadget per bambini personalizzati: ecco la top 3 di Burger Print!

Il potere marketing delle matite ecosostebili personalizzate.

Abbiamo visto nei paragrafi precedenti qual è l’impatto ambientale della cancelleria non riciclabile e come sono fatte le matite eco-friendly ma è possibile che tu abbia ancora qualche dubbio sul loro impiego commerciale.

Investire in uno stock di matite ecosostenibili ti può dare molti vantaggi, tra cui:

  • Mezzo pubblicitario autonomo
  • Gadget omaggio per i tuoi clienti
  • Basso investimento economico

Dotare la tua azienda di matite colorate loggate con il tuo brand può dunque aiutarti a veicolare il tuo business e raggiungere nuove utenze che altrimenti non otterresti normalmente.

Perché non provare? Entra subito su Burger Print e richiedi gratuitamente il preventivo per il tuo stock di matite ecosostenibili personalizzate!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online