⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Matite personalizzate con scritta: quando sceglierle e perché

matite personalizzate per aziende

3 impieghi (vincenti) per le matite personalizzate con scritta.

Le matite personalizzate con scritte sono uno degli accessori più venduti su Burger Print insieme alle magliette personalizzate economiche e nelle prossime righe capirai il perché.

Questo gadget è molto amato dai nostri clienti principalmente per questi cinque motivi:

  • Leggerezza
  • Funzionalità
  • Economia dell’investimento
  • Pubblicità del messaggio
  • Ecosostenibilità dell’oggetto

Le matite con scritta primeggiano nella categoria degli articoli da cartoleria personalizzati proprio per il loro costo irrisorio, che ti permette di acquistare grandi stock e spendere davvero poco.

Se poi l’utilità è sia pratica che pubblicitaria, non si tratta più di una spesa aziendale ma piuttosto di un investimento.

Andiamo a vedere ora 5 esempi di contesti in cui le matite personalizzate con scritte possono risultare determinanti nel loro ruolo.

matite con scritta o t shirt personalizzate economiche

1) Matite personalizzate come strumento per trascrivere i codici degli articoli che vuoi comprare dentro un negozio di arredi.

Probabilmente già sei a conoscenza di questa pratica utilizzata da vari colossi dell’arredamento casalingo internazionale, come ad esempio Ikea e Conforama.

Nei punti vendita di questi grandi centri del mobile trovi sparse qua e là delle colonnine dotate di foglietti di carta appositi e piccole matite brandizzate.

Questo piccolo mondo in cui prendi quella matita per farne un utilizzo pratico immediato e te la metti in tasca contento, è un esempio perfetto di marketing ben fatto.

La semplicità della “ricetta” ti consente di richiedere precisamente ciò che desideri e al contempo ti fa un piccolo omaggio, che rimarrà con te e che probabilmente passerà di mano in mano nel suo futuro.

Quanti occhi leggeranno quella scritta? Senz’altro tantissimi!

Leggi anche: Penne con scritta personalizzata: 3 errori (comuni) da evitare durante la personalizzazione

2) Regala le matite personalizzate con scritta agli avventori del tuo bar.

Se c’è una cosa di cui possiamo dirci sicuri, è che ai clienti di qualsiasi attività fa piacere ricevere degli omaggi. Non si tratta di un discorso venale, quanto piuttosto di un meccanismo mentale che scatta inconsapevole nella ricezione di un regalo.

Non è importante la grandezza o il valore pecuniario dell’omaggio ma ciò che importa è il gesto. Le persone amano ricevere attenzioni e le matite personalizzate con scritte possono essere un’ottima idea se possiedi un’attività come un bar.

Che sia al bancone o al tavolino, gli avventori del bar vi si fermano per ristorarsi, per 1 minuto o intere ore. Questo piccolo omaggio per i tuoi clienti più fedeli sarà molto apprezzato e probabilmente utile per annotazioni sul giornale o per le parole crociate.

Oppure puoi regalare una matita ad un cliente nuovo che si mostra particolarmente simpatico o gentile nei tuoi confronti. Ricordati che le matite personalizzate sono dei cartelli pubblicitari che viaggiano con le proprie gambe e che girovagano di mano in mano e di casa in casa.

3) Matite personalizzate con scritta: perfette per le sale d’attesa.

matite con scritte per sala d'attesa aziendale

Che tu sia un medico specialista con studio privato, un avvocato o un notaio, le matite personalizzate sono senza dubbio un ottimo espediente per l’attesa dei tuoi clienti.

Talvolta le sale in cui le persone aspettano il proprio turno risultano asettiche e noiose. Dotare la tua di strumenti di intrattenimento individuale come carta e matita potrebbe rivelarsi un’ottima scelta per due motivi:

  • I clienti percepiranno l’attesa in modo più leggero
  • Le matite avranno modo di salpare verso nuovi lidi e nuovi sguardi

In entrambi i casi il risultato è vincente e la spesa che devi sostenere per farlo è davvero minima.

Leggi anche: 2020: idee per gadget personalizzati in piccole quantità

Acquista le tue matite personalizzate con scritta su Burger Print.

Come hai avuto modo di leggere nei tre esempi precedenti, trovare un’applicazione proficua alle matite con scritta non è poi così difficile.

Come altri gadget personalizzati idonei a contesti più ludici, come ad esempio le t shirt personalizzate economiche di Burger Print, si tratta sempre di trovare il giusto impiego per rendere redditizio l’investimento.

Perciò lasciati alle spalle ogni indugio ed entra subito nel nostro catalogo di abbigliamento personalizzato, cartoleria e accessori e scegli gli articoli per pubblicizzare il tuo business!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online