⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Personalizzare maglioni può sembrare semplice… ma è davvero così?

personalizzare maglioni

Ciò che devi conoscere se intendi personalizzare maglioni di lana.

Dopo aver visto dei maglioni natalizi molto carini ti piacerebbe personalizzare maglioni di lana o in cotone, allo stesso modo di come faresti con delle t shirt o delle felpe personalizzate economiche?

Ottima idea: la stampa o il ricamo su maglione è possibile e ti consente di realizzare un regalo (o un autoregalo) unico e inimitabile.

Ma prima di iniziare a pensare ai design o alle scritte da applicare su un maglione, dovresti conoscere alcuni dettagli sulle tecniche di personalizzazione.

maglione di natale personalizzato e felpe personalizzate

Maglioni personalizzati: stampa o ricamo?

Se vuoi personalizzare dei maglioni devi sapere che la stampa non si tratta della tecnica più adatta.

Prima di tutto non garantisce un risultato ottimale, in quanto i maglioni presentano tendenzialmente delle fibre poco compatte, che mal si prestano agli inchiostri di stampa per tessuti.

In secondo luogo è molto costosa, proprio perché affinché la stampa aderisca al maglione è necessario adottare delle precauzioni e delle tecniche particolari (diverse rispetto a quelle utilizzate sugli altri tessuti).

Al fine di ottenere un eccellente risultato ti consigliamo quindi di scegliere il ricamo professionale, come quello che puoi realizzare con BurgerPrint.

I maglioni ricamati personalizzati sono piacevoli da vedere e molto versatili. Per esempio si possono realizzare sia per un regalo sia come uniforme da lavoro o divisa per un’associazione sportiva.

La lana, come il cotone, è inoltre un ottimo tessuto per il ricamo: è resistente, facile da lavorare e la sua trama fitta la rende un’ottima tela per il ricamo.

Leggi anche: “Maglioni Natale personalizzati: ecco la nostra top 3 di quelli NERD!

Cosa si può ricamare su un maglione personalizzato?

Il ricamo digitale ti permette di ottenere un risultato perfetto sui maglioni, anche su quelle trame laddove un ricamo a mano sarebbe poco gradevole da vedere.

Che si tratti di un maglione in cotone o di un blend misto come cotone/acrilico o lana/poliacrilico, se segui i nostri consigli l’effetto finale sarà eccellente.

Su un capo di abbigliamento come un maglione ti consigliamo di scegliere un piccolo disegno, una scritta oppure un logo personalizzato. Puoi ad esempio realizzare un maglione con nome, con il logo di un’azienda o di un club sportivo, con lettere o con un simbolo stilizzato.

Il risultato sarà semplice ed elegante. Puoi scegliere fino a tre colori differenti e star sicuro che il ricamo sopporterà tantissimi lavaggi senza rovinarsi minimamente.

La trama, grazie all’utilizzo della ricamatrice digitale, è molto stretta e permette di ottenere un lavoro in rilievo, compatto e soprattutto ultra resistente.

maglione con scritta nome

Realizzare un maglione con ricamo su Burger-print.com

Sul nostro sito di abbigliamento personalizzato puoi scegliere di ricamare il maglione che preferisci semplicemente selezionando modello, taglia e colore e facendo clic su “Ricamo“.

Puoi scegliere tra tantissimi modelli: dal maglione con scollo a V al maglione a girocollo, dal pullover al cardigan con bottoni, dal gilet al cardigan aperto.

Anche i colori sono tantissimi, in modo che tu possa scegliere una tinta a netto contrasto con i colori del tuo design o della tua scritta.

Durante le fasi di personalizzazione puoi semplicemente caricare un file con un disegno, che le nostre macchine utilizzeranno per realizzare un ricamo il più possibile fedele alla realtà.

A tal proposito è fondamentale che il file sia vettoriale, ad alta risoluzione e in scala 1:1. Puoi caricarlo nei formati PDF, EPS o AI e, in modo che i colori non subiscano variazioni durante il processo di ricamo, ti consigliamo di scegliere uno dei seguenti profili colore:

  • sRGB IEC61966-2.1
  • Coated fogra 27

Le dimensioni massime del ricamo sono 9×9 cm e puoi scegliere se realizzarlo sul fronte del maglione, sul retro o sulle maniche. Puoi anche scegliere più zone in base alle tue esigenze!

Leggi anche: “Maglioni di lana personalizzati: idee e consigli per stampare nomi o figure complesse con il massimo del risultato

Cosa succede se il file inviato non va bene per la stampa?

Qualora si verificassero problemi con il file, per esempio un formato sbagliato o una qualità non idonea al ricamo, verrai ricontattato da un nostro operatore.

I nostri operatori non effettuano modifiche sui contenuti (dunque, prima di inviare il documento, verifica attentamente che non ci siano errori grammaticali o refusi).

Non preoccuparti però: durante le operazioni di verifica riceverai un bozzetto, dunque un’anteprima del risultato finale, tendenzialmente via e-mail.

In questa fase puoi modificare in maniera totalmente gratuita il file, ma anche la posizione del ricamo e le sue dimensioni.

I tuoi maglioni passeranno alla fase di ricamo soltanto dopo la tua approvazione del bozzetto, e a quel punto non sarà più possibile apportare delle modifiche.

Riceverai il tuo ordine dopo pochi giorni: rispettiamo fedelmente le tempistiche di invio indicate nel preventivo!

In conclusione

Personalizzare maglioni è semplice e veloce con burger-print.com. Devi semplicemente creare un file vettoriale di alta qualità (rispettando le dimensioni che hai potuto leggere poc’anzi), scegliere il modello e il colore del maglione e allegare il file in formato PDF, EPS e AI.

I nostri operatori ti invieranno un’anteprima del risultato finale che potrai confermare o modificare in base al tuo gradimento.

Dopo aver apportato eventuali modifiche o confermato il bozzetto iniziale puoi darci l’ok e riceverai i tuoi maglioni personalizzati in pochissimo tempo!

Cosa aspetti? Ordina subito su burger-print.com e sarai assolutamente soddisfatto dei tuoi capi di abbigliamento personalizzato.

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online