⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

La polo donna perfetta per equitazione? Quella personalizzata!

polo donna equitazione polo personalizzate economiche

Cercavi una polo da donna per equitazione? Ecco 3 motivi per personalizzarne una!

Nel nostro shop di abbigliamento personalizzato, le polo personalizzate economiche sono un must have di aziende, sportivi ma anche persone che amano uno stile urban chic o casual chic.

Tra gli sportivi che maggiormente necessitano di questo capo di abbigliamento, troviamo non solo golfisti e tennisti, ma anche cavallerizzi e cavallerizze. Non a caso la polo donna per equitazione è uno dei capi maggiormente richiesti.

polo equitazione sport

L’utilità della polo per equitazione.

La polo è nata proprio per essere utilizzata a cavallo, e si tratta di un capo indispensabile per chi fa equitazione.

Mentre la storia esatta della sua nascita è incerta, la maggior parte delle persone crede la prima polo sia stata realizzata negli anni ’20 dalla star del tennis Rene Lacoste.

Tuttavia, sono state trovate delle prove sulla sua esistenza che risalgono alla metà del 1800 a Manipur, in India.

Si dice che i soldati dell’esercito britannico abbiano assistito a una partita di polo della gente del posto e abbiano deciso di aprire il primo club di polo al mondo. Questo sport è quindi diventato molto popolare in tutta l’India.

Quando tornarono in Gran Bretagna, nel 1862, introdussero il polo nella loro patria. E insieme al gioco diffusero anche le magliette con colletto e bottoni, applicati alle polo (che presero il nome del gioco stesso) per non far svolazzare i colletti durante allenamenti e partite a cavallo.

Inoltre la t shirt in cotone a maniche corte e con colletto permetteva ai giocatori di non soffrire troppo il caldo e di essere, allo stesso tempo, eleganti. Per le stagioni più fredde bastava indossare una polo a maniche lunghe e abbinarla a una giacca o un giubbotto.

Oggi la polo può essere indossata in quasi tutti gli ambienti, tanto che viene comunemente utilizzata anche come divisa da lavoro. Sembra che questo capo di abbigliamento non passi mai di moda, ma anzi si stia evolvendo per affermarsi ancor di più.

Ad esempio non è raro che gli sportivi e le aziende decidano di personalizzare le proprie polo.

Leggi anche: “5 idee per realizzare una canotta personalizzata per donne in gravidanza

Perché personalizzare una polo da donna per equitazione?

Personalizzare una polo da equitazione ti aiuta, durante le gare, a distinguerti dagli altri concorrenti. Far ricamare o stampare il tuo nome e quello del tuo cavallo sulla polo ti rende maggiormente riconoscibile dalla tifoseria.

I tifosi, anche se magari inconsciamente, avranno l’impressione che tu tenga molto al tuo sport e anche a loro, in quanto la cura dei minimi dettagli è una dimostrazione di impegno e senso di appartenenza.

Le polo personalizzate economiche ti aiutano anche a darti forza prima e durante una gara. Per esempio, se hai un portafortuna puoi ricamare il suo simbolo sotto il colletto della polo, proprio sul cuore.

Spiccare tra i concorrenti, mostrare cura e impegno ai tifosi e darti forza: questi sono i tre principali motivi per cui dovresti personalizzare una polo.

Ma non dimenticare che è anche una questione di stile!

polo donna equitazione abbigliamento personalizzato

Come personalizzare al meglio una polo da equitazione?

Le prime operazioni da fare quando si deve ordinare una polo da equitazione sono naturalmente scegliere il tessuto, il modello e il colore.

Per quanto riguarda il tessuto ti consigliamo le nostre polo in 100% poliestere, in quanto sono perfette per fare sport: sono traspiranti e non assorbono il sudore, dunque ti consentono di stare sempre asciutta.

Se preferisci sono disponibili anche tanti altri materiali come il cotone e i blend misti (come cotone e poliestere, cotone ed elastan etc.).

Puoi inoltre decidere tanti dettagli riguardo il modello della polo. Tra questi puoi scegliere una vestibilità normale o aderente, le maniche lunghe o corte e lo scollo a V o girocollo.

In seguito potrai decidere se personalizzarla con il ricamo o la stampa e inviarci il file con la grafica che preferisci.

Ricorda di scegliere il colore o i colori giusti per la personalizzazione. Naturalmente ti mostreremo un’anteprima in modo che tu possa cambiare il file se non ami l’effetto finale, ma ti consigliamo di scegliere dei colori di stampa o ricamo a netto contrasto con lo sfondo della polo.

Per esempio su una polo gialla sono ideali l’indaco, il blu e il viola (e viceversa). Verde e rosso sono perfetti insieme, come l’arancione e l’azzurro.

Personalizzare al meglio la tua polo per equitazione è molto importante, dunque non tralasciare i dettagli.

Cosa aspetti? Ordina subito le tue polo personalizzate economiche su burger-print.com e ricevile direttamente a casa tua entro pochi giorni!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online