⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Polo donna taglie comode: come ed in quali punti stampare per un risultato ottimale.

polo donna taglie comode personalizzata

Ecco come stampare una perfetta polo da donna per taglie comode.

Le polo personalizzate economiche sono tra i capi più richiesti dalle aziende, che le forniscono ai propri dipendenti come divise da lavoro. Sono anche molto acclamate dalle donne che amano creare outfit casual chic o urban chic.

Abbinare una polo personalizzata a dei jeans scuri o chiari o a una gonna può essere un’ottima idea per un completo da giorno adatto a qualsiasi situazione.

Stai cercando delle polo donna taglie comode? Su burger-print.com ne trovi tantissime e oggi ti diremo come personalizzarle!

Scopri tutti i nostri consigli nel corso dell’articolo.

polo donna taglie forti personalizzata

Polo donna taglie comode: quale personalizzazione scegliere tra stampa e ricamo?

Le polo sono i capi di abbigliamento perfetti per il ricamo. Grazie al loro particolare tessuto strutturato, un ricamo professionale avrà sempre una resa perfetta.

Non a caso tantissime aziende scelgono di ricamare il logo poco sotto la parte sinistra o destra del colletto di una polo.

Al contrario, scegliere il ricamo sulle magliette personalizzate economiche potrebbe invece essere una pessima idea. Infatti i punti possono tirare il cotone (di solito molto fine) di una t shirt verso l’interno e di conseguenza c’è la possibilità che arriccino e deformino un logo o una scritta.

La stampa, che può essere serigrafica o digitale diretta, può avere comunque una buona resa sulle polo (mai quanto il ricamo). Al fine di ottenere dei risultati ottimali è però necessario adottare alcuni particolari accorgimenti.

Leggi anche: “Maglioni di lana personalizzati: idee e consigli per stampare nomi o figure complesse con il massimo del risultato

Stampa serigrafica su polo personalizzate taglie comode: tutto ciò che devi sapere a riguardo.

Uno dei vantaggi principali della serigrafia è che, utilizzando questa tecnica, si può stampare su qualsiasi tipo di tessuto. Non importa che sia 100% cotone, 100% sintetico o tessuto misto: la stampa serigrafica si può applicare ovunque.

Detto questo, sconsigliamo vivamente di stampare loghi piccoli e dettagliati sulle polo con la serigrafia, in quanto i dettagli potrebbero risultare distorti. La stampa serigrafica di testi grandi e in grassetto (come “STAFF“) sul retro di una polo è invece molto semplice da realizzare, e il risultato sarà ottimo.

Ricorda inoltre che la serigrafia è perfetta per stampe in serie e per design semplici, con pochi dettagli e pochi colori.

Se vuoi scegliere questo metodo di stampa ti consigliamo le polo del marchio B&C, che trovi sul nostro shop di abbigliamento personalizzato Burger-print.com.

L’intreccio è leggermente più fine rispetto ad altre polo, ma la trama risulta anche più stretta e dunque la stampa serigrafica rende molto bene.

Stampa digitale diretta su polo personalizzate per taglie forti.

stampa o ricamo su polo personalizzate economiche taglie comode

Ti consigliamo di scegliere la stampa digitale diretta (detta anche DTG dal termine inglese Direct To Garment printing) solo su polo 100% cotone.

In realtà non raccomandiamo questa tecnica di stampa sulle polo personalizzate economiche, ma possiamo comunque farlo se necessario.

La stampa DTG ti permette di realizzare design elaborati, ricchi di colori e sfumature, ma non sempre aderisce perfettamente alla superficie strutturata di una polo… Soprattutto quando questo capo non è 100% cotone.

Per questo motivo ti sconsigliamo vivamente il piqué (tessuto con piccoli motivi in rilievo come quadrati e rombi) e il misto poliestere/cotone, e ti consigliamo polo in solo cotone come quelle Fruit Of The Loom.

Ma, se puoi scegliere, il nostro suggerimento è proprio quello di evitare la stampa su polo e optare per il ricamo.

Leggi anche: “Polo a maniche lunghe donna: i consigli per abbinare correttamente font e colori delle tue polo

Il ricamo su polo personalizzate per taglie forti online.

Qualsiasi polo che trovi nel nostro catalogo è adatta per il ricamo digitale. Il tessuto delle polo è infatti lavorato in modo da risultare più pesante di altri capi di abbigliamento della stessa composizione.

Per questo motivo è resistente all’ago da ricamo e non risente del filo che tira il tessuto.

Ogni ricamo professionale sarà perfetto su una polo. Lo svantaggio del ricamo, però, è che puoi scegliere un design di al massimo tre colori e di dimensioni contenute. Si tratta dunque della tecnica perfetta per i loghi aziendali o per le piccole personalizzazioni.

In quali punti personalizzare le polo donna taglie comode?

A meno che tu non abbia delle preferenze particolari, il punto perfetto per la stampa su una polo personalizzata è sul retro (dunque sulla schiena) oppure sul lato destro o sinistro del petto, poco più sotto del colletto della polo.

Se invece vuoi optare per il ricamo – la scelta da noi consigliata in quanto garantisce un risultato finale perfetto – allora la zona perfetta per la personalizzazione è sotto il colletto, a destra o a sinistra.

Anche la manica sinistra o destra vanno bene come punto di ricamo o stampa, ma sempre accompagnate da una zona personalizzata sul fronte o sul retro del capo di abbigliamento.

Non vedi di personalizzare le tue polo per taglie forti da donna? Allora inizia subito a realizzare le polo perfette su burger-print.com! Ti aspettiamo!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online