⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Shopper personalizzate: Canvas VS TNT, pro e contro dei materiali.

shopper personalizzate canvas o tessuto non tessuto

Shopper personalizzate riutilizzabili? Ecco le caratteristiche dei tessuti in Canvas e TNT.

Una delle domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti è: qual è la differenza tra shopper personalizzate in Canvas e quelle in TNT?

Oggi vogliamo spiegarti precisamente cosa sia il Canvas e cosa sia invece il TNT, materiali utilizzati per molte delle nostre shopper personalizzate economiche.

Scoprirai anche i vari pro e contro di questi materiali, affinché tu possa compiere la scelta migliore per le tue esigenze e per la tua azienda.

Allora, sei pronto? Iniziamo subito!

Shopper personalizzate in Canvas: che cos’è questo materiale?

shopper personalizzate in Canvas

Il Canvas è quella che più comunemente chiamiamo tela. Si tratta quindi di un materiale ad alta grammatura, molto resistente e con una trama larga; il canvas, dunque, non identifica un solo materiale, ma più di uno.

Le shopper personalizzate in Canvas (tela) possono essere in cotone, lino, juta, canapa e tanto altro ancora. Nello specifico, le shopper in tela della nostra tipografia online Burger-print.com sono in cotone – sia standard che 100% organico – e in juta.

Una borsa in tela si distingue facilmente da una shopper in materiale sintetico perché risulta più flessibile, più “naturale” (nel senso di materiale meno trattato rispetto a quello sintetico) e dall’aspetto che ricorda un prodotto artigianale.

Sono molto apprezzate per chi lavora in ufficio o studia all’università e ha la necessità di portare spesso con sé pc, documentazione, libri e altri oggetti.

Vanno bene anche per fare la spesa, in particolare quando si acquista una quantità di prodotti limitata, per esempio il pane, la frutta e la verdura.

Ti stai chiedendo quali siano i pro e i contro delle shopper in tela? Leggi il seguente paragrafo!

Leggi anche il seguente articolo a proposito delle shopper in cotone: Shopper personalizzate: il cotone come scelta ecologica e sostenibile

Pro e contro delle shopper personalizzate economiche in Canvas

Vantaggi delle shopper in Canvas? Prima di tutto sono ecologiche.

La produzione di sacchetti di plastica è nata dalla necessità di trasportare gli oggetti in maniera comoda, con un materiale dal prezzo esiguo ma comunque robusto.

Quando si è scoperto che le buste di plastica causavano enormi danni ambientali, le persone hanno iniziato a optare per i sacchetti di carta ecocompatibili. Anche la carta, però, è divenuta un pericolo, perché per produrre i sacchetti venivano tagliati tantissimi alberi (inoltre per produrli viene utilizzato tantissimo carburante che rilascia dannose sostanze chimiche nell’atmosfera.

Le borse in tela, invece, mettono un freno all’inquinamento e danno un po’ di sollievo al nostro sfruttato oltre ogni limite.

Ma il fatto che siano realmente ecologiche non è l’unico pro delle shopper in Canvas. Ecco di seguito gli altri:

  • Sono lavabili in lavatrice e riutilizzabili all’infinito, finché il tessuto non si consuma (hai mai visto degli antichi strofinacci da cucina, quelli delle nostre nonne per intenderci, rovinarsi? Noi no. Ecco, immagina che la tela delle shopper personalizzate è addirittura più resistente.
  • Il tessuto è flessibile e non si deforma.
  • Sono economiche.
  • Sono tendenzialmente più graziose e “seriose” delle shopper in tessuto sintetico e quindi possono essere utilizzate in una grande varietà di contesti (non solo per fare la spesa, ma anche per lavoro, studio e durante corsi, lezioni e congressi).

Quali sono i contro di queste shopper?

L’unico svantaggio a cui riusciamo a pensare è che non siano molto adatte a riporre grandi quantità di spesa e oggetti troppo pesanti in quanto potrebbero stracciarsi o scucirsi.

Andiamo ora ad analizzare il materiale TNT.

Shopper personalizzate in TNT (Tessuto non Tessuto): ciò che devi sapere a riguardo

shopping bag canvas o tnt

Le shopping bag in tessuto non tessuto (TNT) sono prodotti utilizzando qualsiasi materiale che possa comporre un “tessuto” senza il procedimento della tessitura.

Per esempio le nostre shopper in TNT personalizzate sono realizzate in 100% poliestere.

Il termine TNT è dunque generico quanto lo è la parola Canvas!

Devi sapere che un tessuto-non-tessuto può essere prodotto a livello industriale meccanicamente, chimicamente o termicamente. Nonostante tutto, anche questo materiale è fatto di fibre.

Tali fibre, però, sono intrecciate tra loro attraverso procedure meccaniche, chimiche o termiche e non sono tessute insieme.

Le shopper in TNT sono le classiche buste che si utilizzano per riporre la spesa fatta al supermercato: molto resistenti, colorate e lucide.

In alternativa ci sono anche le shopper opache, anch’esse molto colorate ma di dimensioni inferiori rispetto a quelle utilizzate per la spesa.

Queste ultime assolvono la stessa funzione delle shopper in tela, dunque si possono utilizzare per trasportare libri, documenti, laptop, piccole quantità di prodotti alimentari/a uso domestico e altro ancora.

Vuoi personalizzare al meglio le tue shopping bag? Allora leggi qui: Shopper personalizzata con lettere? 3 errori da evitare (assolutamente)

Vantaggi e svantaggi delle shopper personalizzate in TNT

Ecco di seguito tutti i vantaggi delle shopper in tessuto-non-tessuto:

  • Sono riutilizzabili. Quelle più morbide e leggere possono essere anche lavate in lavatrice ad alta temperatura.
  • Sono colorate, quindi ti offrono maggiore vivacità delle borse in Canvas.
  • Il loro prezzo è molto economico.
  • Sono estremamente resistenti.
  • Sono impermeabili.

Tra i contro delle shopper in TNT c’è il fatto che potrebbero risultare più informali e “meno eleganti” della tela e quindi poco adatte a situazioni come congressi, riunioni ed eventi importanti.

Allora, hai deciso quale materiale scegliere tra Canvas e TNT? Allora guarda subito la nostra vetrina di shopper personalizzate economiche e scegli quali stampare o ricamare!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online