⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

Stampa digitale diretta, ecco come funziona!

immagine video

E’ da diverso tempo che gli utenti ci chiedono di spiegargli nel dettaglio come funziona la stampa digitale diretta. Abbiamo quindi deciso di realizzare un video dove mostriamo il processo di stampa cosi da darvi modo di vivere l’esperienza di come nasce una maglietta stampata in digitale.

Spesso questa tecnologia viene confusa con l’applicazione a caldo di materiali plastici, ma stiamo parlando di una tecnica molto recente e innovativa, che per essere realizzata sfrutta macchinari all’avanguardia.

Trovate il link al video cliccando qui

 

Step 1 – Impostazione dei file

Come prima cosa i Vostri file vengono inseriti in macchina e impostati dai nostri operatori. Sulla base delle caratteristiche di ogni design vengono definiti i parametri secondo i quali la macchina andrà poi ad eseguire la stampa successivamente.

 

Step 2 – Inserimento prodotti

Dal magazzino arrivano ai nostri operatori i capi da stampare per la lavorazione in corso. Gli stessi vengono predisposti alla stampa e uno ad uno vengono incalzati nelle tavole in base alle caratteristiche di ogni singolo prodotto.

 

Step 3 – Avvio processo

A questo punto siamo pronti per iniziare 😉

 

Step 4 – Processo di stampa

Questa fase è decisamente la più interessante, il vostro design viene stampato sul capo. I macchinari che utilizziamo dispongono di un ponte di teste di stampa caricato con inchiostro bianco ( necessario per tutte quelle stampe che dispongono di elementi di colore bianco o per realizzare il fondino su cui stampare poi la cromia nel caso di tessuti scuri) e un ponte caricato con inchiostri colorati ( CMYK).

 

Step 5 – Prodotto terminato

Questa è l’ultima fase. I capi stampati vengono rimossi dal macchinario per essere poi inseriti dentro al forno a rullo per l’essicazione finale, questa farà si che l’inchiostro si fissi definitivamente sul capo.

 

Siamo entusiasti del risultato del nostro video, siamo sicuri che sia stato utile per farvi vedere da vicino questo processo, presto lanceremo anche il video sulla serigrafia. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate 👋 😀

 

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online