⚡️ Prova il nuovo servizio di Stampa Transfer DTF in bobina⚡️

Burger print logo

Abbigliamento e magliette personalizzate online

La stampa casalinga di magliette personalizzate.

stampare magliette personalizzate economiche a casa

I motivi (da KO) per preferire la stampa online di t shirt personalizzate piuttosto che la stampa casalinga.


Stai valutando di stampare magliette personalizzate economiche a casa, magari con l’obiettivo di risparmiare sui costi?

In realtà personalizzare in modo casalingo le t shirt non presenta poi così tanti vantaggi. Anzi: ci sono tanti validi motivi per cui te lo sconsigliamo!

Vediamo nei prossimi paragrafi quali sono.

Stampare t shirt a casa non comporta un grande risparmio.

Se il tuo obiettivo è quello di risparmiare, sappi che in realtà non stamperai la tua maglietta da casa al costo di 1 euro. Ecco infatti tutto ciò che ti occorrerà:

  1. una maglietta basic senza stampe. Il prezzo di queste magliette aumenta di solito in base al colore (una bianca costa tendenzialmente meno di una t shirt colorata), ma va generalmente dai 3 a 5 euro a capo. Questo costo aumenta anche in base al modello della maglietta: una con scollo a V costa più di una a collo semplice… Per non parlare dei modelli da donna, più attillati rispetto a quelli da uomo e dunque più costosi per via del taglio particolare;
  2. uno o più fogli di carta transfer per tessuto (il pacco da 3 costa, di solito, intorno ai 10 euro);
  3. una stampante, con la quale stamperai la tua immagine sulla carta transfer. Se non ne hai una sappi che è improbabile pagarla meno di 50 euro, e non parliamo certo di super stampanti;
  4. le cartucce d’inchiostro per stampante, le quali costano intorno ai 10 euro l’una;
  5. un ferro da stiro, da utilizzare sulla carta transfer.

Come puoi vedere, la stampa casalinga potrebbe sembrare più economica di quella in negozio, ma non è così.

Inoltre dovresti moltiplicare il prezzo della maglietta, dei fogli e delle cartucce per 2 o per 3, perché non è detto che la stampa riesca al primo colpo!

Infatti ecco il secondo svantaggio delle magliette personalizzate stampate a casa.

La qualità della stampa di magliette casalinga di solito non è ottima.

Prima di stampare magliette da casa devi conoscere la qualità e le dimensioni perfette per un’immagine, altrimenti rischi di mandare il lavoro in fumo e doverlo rifare più e più volte.

Non è bello andare in giro con una t shirt con stampa sgranata, incomprensibile e dai colori sbagliati, giusto?

Sappi che su burger-print.com ti avvisiamo tempestivamente qualora le dimensioni e la qualità dell’immagine da te scelta non dovessero andar bene. Avrai dunque modo di sceglierne un’altra e sostituirla ben prima che le magliette vadano in stampa.

Se personalizzi le magliette a casa avrai modo di notare eventuali errori solo una volta realizzate!

La tenuta della stampa sulle t shirt personalizzate a casa

Devi sapere che è necessario adottare precise tecniche di stampa affinché un disegno impresso su una t shirt abbia lunga durata e soprattutto resista ai lavaggi in lavatrice.

Tali tecniche sono la serigrafia e la stampa digitale diretta, impossibili da realizzare a casa a meno che tu non disponga strumentazioni professionali (e se stai leggendo questo articolo ne dubitiamo altamente).

È molto probabile che le immagini stampate su t shirt mediante l’utilizzo del ferro da stiro si squaglino letteralmente in lavatrice, anche se lavate a 30°. Magari, se sei fortunato/a, non succederà al primo lavaggio, ma al secondo o al terzo sì.

C’è un motivo per cui le aziende come la nostra si muniscono di strumentazioni sofisticate, no?

I pro delle magliette personalizzate online.

Prima di tutto il risparmio. Le nostre magliette personalizzate hanno un prezzo bassissimo (compreso di stampa) anche se ne acquisti solo un pezzo; il costo va via via sempre più a scalare maggiore è il numero di t shirt ordinate.

Ad esempio dal prezzo di 10 € per una sola t shirt con stampa potresti arrivare a pagare, ordinando più magliette, a 1,62 €! Sono davvero magliette personalizzate economiche, non mentiamo.

In secondo luogo devi considerare la qualità dei tessuti e della stampa. I tessuti delle nostre magliette sono tutti certificati a norma europea, come le colorazioni che utilizziamo per le stampe.

Inoltre se rispetti tutte le buone pratiche per il lavaggio e l’asciugatura (30° in lavatrice, no asciugatrice e no candeggina) ti garantiamo che la stampa non si danneggerà. Questo invece è altamente improbabile con le t shirt stampate a casa, le cui immagini non sono di solito resistenti.

Non solo: addio effetto sorpresa di stampe malriuscite, addio stress di prendere misure per centrare il disegno. Le personalizzazioni possono essere molto più elaborate con una stampante digitale e un serigrafo professionali, dunque non ti limiterai a una semplice foto rettangolare o un classico disegno centrato.

Allora, ti abbiamo distolto dalla voglia di realizzare t shirt personalizzate a casa?

Ordinale subito su burger-print.com: la spedizione è sempre gratuita!

condividi articolo

Articoli correlati

Personalizza con noi

Sconti quantità fino al 90%

Assistenza Clienti Dedicata

Bozzetti grafici pre-stampa

Spedizione Gratuita

Preventivi online